Autore |
Discussione  |
|
tommy 95
Nuovo Utente
Città: abcdef
6 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2010 : 19:31:33
|
Buonasera a tutti, sto iniziando il restauro di una GT 125 del 68 e la vorrei poi verniciare di celeste (ricordo che i colori originali erano, oltre al grigioazzurro metallizzato che però a me non interessa, l’azzurro acquamarina 305 e il verde pastello 399). Mi sono fatto fare un campione di 305 al colorificio dove mi servo di solito (gente esperta e competente), e con mia grande sorpresa è uscito fuori un verdino charo chiaro, colore che in effetti ho visto su alcune GT restaurate. Ma il verde è verde e il celeste è celeste, e siccome di GT celesti ho avuto modo di vederne diverse, vi chiedo che codice abbia il colore che vorrei io (visto che se uso il 305 mi uscirebbe fuori una GT verdina). grazie in anticipo a chi mi risponderà e saluti a tutti. claudio
Immagine:
 56,42 KB
Immagine:
 22,7 KB
|
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2010 : 19:55:40
|
da vespatecnica....spero ti sia di aiuto!
Immagine:
 18,55 KB |
Alessandro |
 |
|
tommy 95
Nuovo Utente
6 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2010 : 21:58:46
|
ma che i colori originali sono il 305 e il 399 (scrivo gli ultimi tre numeri del codice) lo sapevo, solo che il 305, che io pensavo fosse il celeste, è venuto fuori verdino. il 399 poi è un verde ancora più pieno, quindi certamente non il celeste. guardando le foto posso dire che la prima vespa, quella verdina, è stata verniciata con il 305, perchè il colore è identico al campione che mi hanno preparato; quindi vorrei sapere che codice ha il colore che hanno usato per la vespa nella seconda foto, quella celeste (che è poi esattamente il colore che vorrei fare io).
|
 |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2010 : 01:04:06
|
l'utente "meccanico" dovrebbe averne appena comprata una così! anzi mi sa la stessa della foto che hai pubblicato tu! prova a chiedere a lui magari lo sa!  |
Alessandro |
 |
|
Head
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Prov. Bergamo
243 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2010 : 07:44:26
|
Sembra un pò il mio...
Immagine:
 34,13 KB
Immagine:
 36,8 KB |
Alla fine della giornata ogni uomo e' solo di fronte ad uno specchio. E l'immagine riflessa se ne fotte se hai un reddito da 1 milione di € o 10.000€ l'anno: se le fai schifo le fai schifo e basta. Tu ed io ne siamo consapevoli, e tanto ci deve bastare amico mio, visto che non siamo sulla terra per evangelizzare nessuno, ma piuttosto per andare in giro a testa alta. Pratica questa nella quale riusciamo bene. |
 |
|
tommy 95
Nuovo Utente
6 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2010 : 10:59:46
|
inserisco i colori 305 e 399 (tratti da colore amico). ditemi voi se il 305 è azzurro....
Immagine:
 31,6 KB
Immagine:
 29,68 KB
poi una domanda: come faccio a contattare meccanico? grazie a tutti claudio |
 |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2010 : 12:11:26
|
lo cerchi tra gli utenti (sopra di fianco a album fotografici) e gli mandi una mail privata...  per la vernice purtroppo io più di così non so aiutarti... |
Alessandro |
 |
|
tommy 95
Nuovo Utente
6 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2010 : 20:06:04
|
possiamo tranquillamente chiudere questo argomento: quel duro del mio spacciatore di vernici (meno male che avevo appena scritto che era serio e competente...) mi ha chiamato dicendomi che gli è venuto il dubbio che forse il colore 305 gli era venuto diverso da come sarebbe dovuto venire (ricordate, verdino invece di celeste) perchè aveva fatto un campione di troppi pochi grammi. infatti stasera ne ha fatti 400 gr. (sempre di 305) e in effetti è saltato fuori quel bel celeste pallido sicuramente conforme all'originale. quindi amici, se mai vi dovesse capitare di farvi fare un campione di colore, abbiate sempre l'accortezza di farvene fare un quantitativo adatto, sicuramente non pochi grammi. sperando che questa piccola esperienza possa essere utile a qualcuno in futuro, porgo cordiali saluti a tutti.
|
 |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2010 : 20:08:11
|
meglio così! ciao! |