Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - codice colore rosso e marmitta vespa T5
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 codice colore rosso e marmitta vespa T5
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tommy 95
Nuovo Utente

Città: abcdef


6 Messaggi


Inserito il - 19/11/2010 : 13:25:48  Mostra Profilo Invia a tommy 95 un Messaggio Privato
buongiorno, qualcuno saprebbe per favore dirmi il codice colore originale del rosso usato per la vespa T5? inoltre vorrei anche sapere se qualcuno ha provato a mettere la marmitta della PX sulla T5 e se si con quali risultati (rumore, prestazioni).
grazie e saluti
claudio

grandeveget
Moderatore

Vegèta


Regione: Sicilia
Città: Catania


3998 Messaggi

Inserito il - 19/11/2010 : 13:36:17  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
Sulla marmitta posso dirti che l'originale del T5 è impareggiabile come prestazioni fra quelle originali o simil-originali, nemmeno la sito plus le tiene testa... Ad ogni modo, vista la difficoltà a reperire questa marmitta (ed a costi contenuti), potresti montare la sito specifica per T5 (che è uguale alla sito plus per px ma con attacco al cilindro appunto per T5) senza dover fare adattamenti, si trova facilmente e costa 60-70€. Purtroppo però è meno grintosa della piaggio e fa più rumore (il sound è un po' simile alla tua marmtita originale ma è molto meno ovattato, potendo risultare sgradevole). L'adattamento di una marmitta per px a T5 prevederebbe di tagliare l'attacco al cilindro (perchè è lì che sta la differenza) nelle 2 marmitte, una per T5 e l'altra per px che vuoi montare, e saldare sulla marmitta per px l'attacco al cilindro per T5. Ma se usi un normale padellino per px è un suicidio, ammazzi il tuo motore in maniera drammatica (il motore px è fatto per fare 6000giri, quello T5 8500 circa).

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!
___________

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
_______________

Ciao, Oscar
Torna all'inizio della Pagina

Paiste
Utente Medio


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Bergamo


269 Messaggi

Inserito il - 19/11/2010 : 16:51:31  Mostra Profilo Invia a Paiste un Messaggio Privato
I colori utilizzati per la T5 sono:
Rosso Corsa
5806 (P2/5)

Nero
9000 M (P9/10)

Bianco Dolomiti
1002 M (P9/1)

Blu Spazio
7005 (P/812)

Grigio Titanio
8005 M (PM2/

Fondo:

Grigio 8012M

Per la marmitta ha giaà detto tutto grandevegeta....posso solo aggiungere che montare od adattare qualsiasi tipo di marmitta su un T5 è un sacrilegio....la T5 è molto diversa dalle altre.... è stata studiata apposta per avere il max di prestazioni su un 125..e le migliorie sono tante(..i travasi..dimensioni di alesaggio e corsa...rapporto compressione...diagrammi di aspirazione ed scarico...carburatore maggiorato....le spalle dei volani.....il pistone e tutta la camera di scoppio.....introdotta accensione elettronica.....quindi l anticipo di accensione..ed la forma e le pale e superfice del raffreddamento forzato)...ed ogni minimo cambiamento a livello meccanico può crearti sicuramente minor prestazioni e più problemi!!!Ti consiglio di recuperare il nuovo silenziatore di tipo espansione progettato appositamente per la T5....la sua marmitta dedicata!!!
Torna all'inizio della Pagina

tommy 95
Nuovo Utente

Città: abcdef


6 Messaggi

Inserito il - 19/11/2010 : 19:46:23  Mostra Profilo Invia a tommy 95 un Messaggio Privato
grazie del consiglio, certamente eviterò adattamenti di marmitte px, ma non ho capito bene qual'è il silenziatore di cui parli.
Torna all'inizio della Pagina

Paiste
Utente Medio


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Bergamo


269 Messaggi

Inserito il - 20/11/2010 : 14:08:55  Mostra Profilo Invia a Paiste un Messaggio Privato
...Il silenziatore di tipo espansione...è la sua marmitta originale....!!!!!!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever