Autore |
Discussione  |
|
de88
Utente Medio

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlì-Cesena
Città: longiano
253 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2010 : 20:21:45
|
ciao a tutti,la vespa è quasi tutta smontata è ora di decidere che tipo di restauro fargli ma sono indeciso,e più che chiarirmi le idee mi confondo!!restauro conservativo,sabbiatura fondo e vernice nuova,sabbiatura fondo e vernice nuova alla nitro,o come mi ha cosigliato il meccanico,vernice nuova senza sabbiatura? e dato che ancora non ho avuto il tempo di girare un po dai vari carrozieri qualcuno sa dirmi in media qual è la differenza di costo tra verniciatura alla nitro e quella normale?grazie
|
|
Riccardo
Utente Medio

Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Silvano d'Orba
202 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2010 : 21:37:36
|
Ciao complimenti hai un bel pezzo, premesso che non sono assolutamente un mago dalle foto che si vedono la vespa ha della ruggine brutta nell'attaccatura del tunnel con la pedana. Ora che la hai smontata fai delle foto anche sotto la penana e nella zona interna motore così ci rende conto di tutto,comunque in questo caso io la farei sabbiare è un bel mezzo un restauro più approfondito ti permetterà di conservarla nel tempo. Considera che in questo momento sto restaurando un PX 150 che è sicuramente più messo male della tua, ma per scelta la ho sabbiata parzialmente solo dove ritenevo utile, ma qualche piccolo dubbio sulla conservazione nel tempo ogni tanto mi assale. Metti foto quando è tutta smontata.
Ciao Riccardo. |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2010 : 21:45:59
|
Viste meglio le pedane è da SABBIARE... |
pugnodidadi |
 |
|
Marco.87
Utente Senior

Prov.: Novara
Città: Borgomanero
1522 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2010 : 20:24:06
|
Sabbia e rivernicia... Le pedane sono troppo compromesse per un conservato... |
 |
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2010 : 21:16:50
|
conservato secondo me impossibile... e 80€ su un lavoro del genere direi che si possono proprio investire per sabbiare e fare un bel lavoro... |
Alessandro |
 |
|
de88
Utente Medio

253 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2010 : 22:58:43
|
grazie a tutti x i consigli,in effetti credo che sia la cosa migliore,cmq le zone di ruggine che sono più scure hanno quel colore perchè ci ho messo dell olio... ma qualcuno sa qual è la differenza di costo tra la vernice alla nitro e normale?grazie |
 |
|
Marco.87
Utente Senior

1522 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2010 : 00:48:23
|
Mah... Domanda... Ma quella vespa è stata riverniciata, almeno in parte... Anche se fosse messa meglio non avresti potuto fare un conservato comunque... Tipo nella fiancata sinistra, si nota che è stata riverniciata. Molla porta sacchetto attrezzi è verniciata come è verniciata la bulloneria di aggancio della sacca sinista... Si vedono anche delle zampate di colore sullo scatolotto raddrizzatore... Sbaglio? |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2010 : 09:25:48
|
Dici bene....
RECUPERARE le VECCHIE manopolke se sane e consumate....
anche se restauro integrale...
sono MOTIVO di GRANDE VANTO!
LA sua storia nelle tue mani. |
pugnodidadi |
 |
|
de88
Utente Medio

253 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2010 : 13:07:32
|
si qualche parte è stata riverniciata sulle fiancate soltanto,dal vecchio proprietario..cmq piacerebbe anche a me recuperare le manopole se nn fosse che nn riesco a toglierle ho paura che si rompano,alla fine mi sa che toccherà metterle nuove...
|
 |
|
Marco.87
Utente Senior

1522 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2010 : 17:01:35
|
Pazienza ragazzo... Con un cacciavite piccolo piatto alzi appena e butti sotto un pò di svitol... Lascialo lavorare che vedi che si scollano... Se sono le sue originali della mercury con la vespetta stilizzata invece che lo stemma piaggio come dice Poeta sono un grandissimo vanto... E' un gran dettaglio che vale più di dieci d'altri...  |
 |
|
|
Discussione  |
|