Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - restauro vespa vnb1t
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 restauro vespa vnb1t
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

de88
Utente Medio

de88

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlì-Cesena
Città: longiano

253 Messaggi

Inserito il - 13/11/2010 : 20:21:45  Mostra Profilo Invia a de88 un Messaggio Privato
ciao a tutti,la vespa è quasi tutta smontata è ora di decidere che tipo di restauro fargli ma sono indeciso,e più che chiarirmi le idee mi confondo!!restauro conservativo,sabbiatura fondo e vernice nuova,sabbiatura fondo e vernice nuova alla nitro,o come mi ha cosigliato il meccanico,vernice nuova senza sabbiatura? e dato che ancora non ho avuto il tempo di girare un po dai vari carrozieri qualcuno sa dirmi in media qual è la differenza di costo tra verniciatura alla nitro e quella normale?grazie

Riccardo
Utente Medio

Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Silvano d'Orba

202 Messaggi

Inserito il - 13/11/2010 : 21:37:36  Mostra Profilo Invia a Riccardo un Messaggio Privato

Ciao complimenti hai un bel pezzo, premesso che non sono assolutamente un mago dalle foto che si vedono la vespa ha della ruggine brutta nell'attaccatura del tunnel con la pedana. Ora che la hai smontata fai delle foto anche sotto la penana e nella zona interna motore così ci rende conto di tutto,comunque in questo caso io la farei sabbiare è un bel mezzo un restauro più approfondito ti permetterà di conservarla nel tempo. Considera che in questo momento sto restaurando un PX 150 che è sicuramente più messo male della tua, ma per scelta la ho sabbiata parzialmente solo dove ritenevo utile, ma qualche piccolo dubbio sulla conservazione nel tempo ogni tanto mi assale.
Metti foto quando è tutta smontata.

Ciao Riccardo.
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 13/11/2010 : 21:45:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Viste meglio le pedane è da SABBIARE...

pugnodidadi

Marco.87
Utente Senior

tricle

Prov.: Novara
Città: Borgomanero

1522 Messaggi

Inserito il - 14/11/2010 : 20:24:06  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
Sabbia e rivernicia... Le pedane sono troppo compromesse per un conservato...

aerox2
Utente Master

tette3

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 14/11/2010 : 21:16:50  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
conservato secondo me impossibile...
e 80€ su un lavoro del genere direi che si possono proprio investire per sabbiare e fare un bel lavoro...

Alessandro

de88
Utente Medio

de88

253 Messaggi

Inserito il - 14/11/2010 : 22:58:43  Mostra Profilo Invia a de88 un Messaggio Privato
grazie a tutti x i consigli,in effetti credo che sia la cosa migliore,cmq le zone di ruggine che sono più scure hanno quel colore perchè ci ho messo dell olio... ma qualcuno sa qual è la differenza di costo tra la vernice alla nitro e normale?grazie

Marco.87
Utente Senior

tricle

1522 Messaggi

Inserito il - 15/11/2010 : 00:48:23  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
Mah... Domanda... Ma quella vespa è stata riverniciata, almeno in parte... Anche se fosse messa meglio non avresti potuto fare un conservato comunque... Tipo nella fiancata sinistra, si nota che è stata riverniciata. Molla porta sacchetto attrezzi è verniciata come è verniciata la bulloneria di aggancio della sacca sinista... Si vedono anche delle zampate di colore sullo scatolotto raddrizzatore... Sbaglio?

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 15/11/2010 : 09:25:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Dici bene....

RECUPERARE le VECCHIE manopolke se sane e consumate....

anche se restauro integrale...

sono MOTIVO di GRANDE VANTO!

LA sua storia nelle tue mani.

pugnodidadi

de88
Utente Medio

de88

253 Messaggi

Inserito il - 15/11/2010 : 13:07:32  Mostra Profilo Invia a de88 un Messaggio Privato
si qualche parte è stata riverniciata sulle fiancate soltanto,dal vecchio proprietario..cmq piacerebbe anche a me recuperare le manopole se nn fosse che nn riesco a toglierle ho paura che si rompano,alla fine mi sa che toccherà metterle nuove...

Marco.87
Utente Senior

tricle

1522 Messaggi

Inserito il - 15/11/2010 : 17:01:35  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
Pazienza ragazzo... Con un cacciavite piccolo piatto alzi appena e butti sotto un pò di svitol... Lascialo lavorare che vedi che si scollano... Se sono le sue originali della mercury con la vespetta stilizzata invece che lo stemma piaggio come dice Poeta sono un grandissimo vanto... E' un gran dettaglio che vale più di dieci d'altri...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever