Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Targa in ferro anni 60
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 Targa in ferro anni 60
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

erry
Utente Attivo

mods
Città: Roma

747 Messaggi

Inserito il - 11/11/2010 : 12:58:45  Mostra Profilo Invia a erry un Messaggio Privato
Ciao,
la targa in ferro della mia vnb è ormai un pezzo di ferro, da restaurare. Di che colore erano i numeri? blu o neri?

Per raduni ne ho viste alcune con numeri blu, altri con numeri neri.
Poichè vorrei fare le cose per bene mi piacerebbe saperne di più.

Vi saluto e Vi ringrazio tutti

Erry

Immagine:

30,76 KB

VESPISTI INDIPENDENTI - GAETA (LT)

Vespa125
Utente Medio

Stemma Piaggio

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova

185 Messaggi

Inserito il - 11/11/2010 : 13:49:34  Mostra Profilo Invia a Vespa125 un Messaggio Privato
Il colore è sicuramente BLU. La gradazione invece non è fissa; ovvero il blu variava a seconda del periodo e della provincia...
Torna all'inizio della Pagina

santolo
Utente Senior

fb

Città: Fossacesia

1247 Messaggi

Inserito il - 11/11/2010 : 16:58:15  Mostra Profilo Invia a santolo un Messaggio Privato
quoto vespa 125.

io la mia l'ho sverniciata con sverniciatore chimico,poi visto che la vernice vecchia non veniva via ho utilizzato la spazzola rotante in ottone(se decidi di utilizzarla attento a non tenere per troppo tempo la spazzola nello stesso punto altrimenti il metallo surriscaldandosi facilmente salta).

portata a ferro gli ho fatto una piccola lattonatura(con un martellino)dopodiche'non contento del risultato con le bombolette acriliche(antiruggine e poi il colore bianco ma prima trattata con l'antisilicone) l'ho portata dal carrozaio.

Il carrozzaio ha dato un paio di mani di antiruggine catalizzata e dopo aver verificato la superficie della targa l'ha verniciata di bianco.

Infine i numeri li ho fatti fare al babbo di un mio amico diplomato al liceo artistico e il risultato finale e' stato veramente molto soddisfacente.

ciao!

FAQ:gs 150 vs5
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24307&SearchTerms=,scheda,tecnica,vs5

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 11/11/2010 : 19:02:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Il Fondo è bianco chiaro puro opaco (No panna, no ghiaccio)

i numeri sono non blu ma azzurri tendenti al chiaro, diventeranno Blu prussia nel 1963 e blu azzurro violaceo dal 75, tanto per avere una direttiva di massima, quindi..

le targa in ferro pre 1963 hanno sempre i numeri più chiari di tutte le targhe successive! chi li fà blu un pò scuretti... spiacente ma ha toppato, vanno bene per amor del celo, ma i numeri su quelle in ferro sono mediamente chiari... roba di poco non fateli CELESTI però! sempre azzurri, ma non blu....

pugnodidadi

Marco.87
Utente Senior

tricle

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero

1522 Messaggi

Inserito il - 11/11/2010 : 20:41:26  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
Quotone per il bianco puro opaco. Avorio e panna è sbagliato. Diventavano con gli anni simili all'avorio, ma era merito di sole, polvere e acqua.
Le pre 63 tutti come dice Poeta le fanno in blu scuro. Fidati usano tutti il blu genziana, ral 5010 che è SBAGLIATO. dettagli vero, ma il ral corretto, una volta per tutte è il blu traffico ral 5017, molto più chiaro tendente all'azzurro scuro.
Prendi una targa ORIGINALE e confronta...

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 11/11/2010 : 21:40:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
QUOTATO marco.87

pugnodidadi

erry
Utente Attivo

mods

Città: Roma

747 Messaggi

Inserito il - 11/11/2010 : 21:49:36  Mostra Profilo Invia a erry un Messaggio Privato
che dire....blu traffico ral 5017!

grazie!!

VESPISTI INDIPENDENTI - GAETA (LT)

vespista65
Utente Medio

Vespista65

Prov.: Udine
Città: Udine

320 Messaggi

Inserito il - 15/11/2010 : 00:07:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista65 Invia a vespista65 un Messaggio Privato

www.targheitaliane.it
Ciao

vespasprint
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: pavia

151 Messaggi

Inserito il - 15/11/2010 : 20:48:01  Mostra Profilo Invia a vespasprint un Messaggio Privato
vespista65 ha scritto:

www.targheitaliane.it
Ciao

bravo, mi hai preceduto...si vede che sei Furlan!

vespasprint
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever