Autore |
Discussione  |
|
erry
Utente Attivo

Città: Roma
747 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2010 : 12:58:45
|
Ciao, la targa in ferro della mia vnb è ormai un pezzo di ferro, da restaurare. Di che colore erano i numeri? blu o neri?
Per raduni ne ho viste alcune con numeri blu, altri con numeri neri. Poichè vorrei fare le cose per bene mi piacerebbe saperne di più.
Vi saluto e Vi ringrazio tutti
Erry
Immagine:
 30,76 KB
|
VESPISTI INDIPENDENTI - GAETA (LT) |
|
Vespa125
Utente Medio

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova
185 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2010 : 13:49:34
|
Il colore è sicuramente BLU. La gradazione invece non è fissa; ovvero il blu variava a seconda del periodo e della provincia...
|
 |
|
santolo
Utente Senior

Città: Fossacesia
1247 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2010 : 16:58:15
|
quoto vespa 125.
io la mia l'ho sverniciata con sverniciatore chimico,poi visto che la vernice vecchia non veniva via ho utilizzato la spazzola rotante in ottone(se decidi di utilizzarla attento a non tenere per troppo tempo la spazzola nello stesso punto altrimenti il metallo surriscaldandosi facilmente salta).
portata a ferro gli ho fatto una piccola lattonatura(con un martellino)dopodiche'non contento del risultato con le bombolette acriliche(antiruggine e poi il colore bianco ma prima trattata con l'antisilicone) l'ho portata dal carrozaio.
Il carrozzaio ha dato un paio di mani di antiruggine catalizzata e dopo aver verificato la superficie della targa l'ha verniciata di bianco.
Infine i numeri li ho fatti fare al babbo di un mio amico diplomato al liceo artistico e il risultato finale e' stato veramente molto soddisfacente.
ciao! |
FAQ:gs 150 vs5 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24307&SearchTerms=,scheda,tecnica,vs5 |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2010 : 19:02:39
|
Il Fondo è bianco chiaro puro opaco (No panna, no ghiaccio)
i numeri sono non blu ma azzurri tendenti al chiaro, diventeranno Blu prussia nel 1963 e blu azzurro violaceo dal 75, tanto per avere una direttiva di massima, quindi..
le targa in ferro pre 1963 hanno sempre i numeri più chiari di tutte le targhe successive! chi li fà blu un pò scuretti... spiacente ma ha toppato, vanno bene per amor del celo, ma i numeri su quelle in ferro sono mediamente chiari... roba di poco non fateli CELESTI però! sempre azzurri, ma non blu.... |
pugnodidadi |
 |
|
Marco.87
Utente Senior

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero
1522 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2010 : 20:41:26
|
Quotone per il bianco puro opaco. Avorio e panna è sbagliato. Diventavano con gli anni simili all'avorio, ma era merito di sole, polvere e acqua. Le pre 63 tutti come dice Poeta le fanno in blu scuro. Fidati usano tutti il blu genziana, ral 5010 che è SBAGLIATO. dettagli vero, ma il ral corretto, una volta per tutte è il blu traffico ral 5017, molto più chiaro tendente all'azzurro scuro. Prendi una targa ORIGINALE e confronta...  |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2010 : 21:40:56
|
QUOTATO marco.87 |
pugnodidadi |
 |