Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Che ne pensate?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Valutazioni e prezzi Vespa, accessori, ricambi
 Che ne pensate?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

gippi73
Nuovo Utente

Città: padova

23 Messaggi

Inserito il - 13/11/2010 : 08:52:18  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gippi73 Invia a gippi73 un Messaggio Privato
Ciao a tutti, sono un utente nuovo del forum, ma vi seguo e sto leggendo i vostri preziosi consigli da un paio di anni. Sono alla ricerca della mia prima vespa e dopo tempo su un sito ho visto un'annuncio di vendita di una bella vespa (almeno mi sembra un bel conservato) vi posto alcune foto intanto:

http://img525.vespaforever.net?/gal.php?g=img4843j.jpg

Avrei bisogno di un vostro aiuto e di alcuni consigli per favore..
Che modello di vespa è? Vi sembra completa come pezzi? il possessore dice che suo papà ha preso la vespa da un carrozziere anni fa ma non ha ne targa ne documenti, dice poi che il numero di telaio è ben leggibile! Come mi dovrei muovere per un eventuale acquisto?
Quale potrebbe essere il suo valore reale?
...Ho notato nelle foto postate due colori di carrozzeria diversi nel fondo dello scudo, sopra il parafango anteriore e sopra il motore nel vano della sacca, sembra quasi che ci sia un fondo di colore diverso e sopra sia stato ridipinto...che ne pensi? il colore mi sembra poi un celestone acceso...potrebbe essere il suo orginale? Sto cercando una vespa per poter fare un bel conservato.
Molte grazie a quanti mi risponderanno, con desiderio spero presto di diventare uno di voi!
Gigi

vespafrank
Utente Master

vespa 10

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni

2548 Messaggi

Inserito il - 13/11/2010 : 16:08:29  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
dalla 3 foto puo sicuramente notare ke il suo colore originale era il bianco, infatti sembra che l'abbiano ridipinta senza neanche smontare le scocche
Torna all'inizio della Pagina

alevespa50
Utente Senior

3

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca

1825 Messaggi

Inserito il - 13/11/2010 : 18:53:46  Mostra Profilo Invia a alevespa50 un Messaggio Privato
vnb6.....anche se il colore bianco che si vede mi lascia perplesso

chi "vespa" mangia le mele
http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare

aerox2
Utente Master

tette3

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 13/11/2010 : 19:12:10  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
mi sembra anche a me una vnb6t...
se è lei però qualcosa è certo:

1- è stata riverniciata...e malissimo anche...altro che conservato...

2- se è vero che è una vnb6t l'unico colore possibile è Azzurro chiaro, che certamente non è quello in foto...

poi un sacco di particolari come anche la sella, cavalletto, ecc.... non sono originali...mancano anche i fregi laterali e fidati che sarà pressochè impossibile trovarli...sono molto particolari e non li rifanno neanche riprodotti per quanto ne so io...

diciamo sicuramente da rifare completamente questo è poco ma sicuro!!

Alessandro

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 13/11/2010 : 19:53:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
aerox2 ha scritto:

...mancano anche i fregi laterali e fidati che sarà pressochè impossibile trovarli...sono molto particolari e non li rifanno neanche riprodotti per quanto ne so io...

A chi puo interessare:
i fregi della VNb6 li ho trovati alla mostra scambio di Sora domenica u.s., riprodotti e direi anche bene!

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

aerox2
Utente Master

tette3

3211 Messaggi

Inserito il - 13/11/2010 : 20:32:54  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

aerox2 ha scritto:

...mancano anche i fregi laterali e fidati che sarà pressochè impossibile trovarli...sono molto particolari e non li rifanno neanche riprodotti per quanto ne so io...

A chi puo interessare:
i fregi della VNb6 li ho trovati alla mostra scambio di Sora domenica u.s., riprodotti e direi anche bene!

ah davvero?!?!? ne avevo parlato tempo fa anche con djgonz di sta cosa...
ma è un negozio virtuale o un privato che c'era alla mostra?
ho un amico che sarebbe senza ma prima magari vorrei sapere il costo...

Alessandro

gippi73
Nuovo Utente

23 Messaggi

Inserito il - 15/11/2010 : 11:11:26  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gippi73 Invia a gippi73 un Messaggio Privato
Molte grazie a tutti!
Avevo pure io alcuni dubbi...e mi li avete confermati, il colore di fondo più chiaro sembra un celeste sbiadito, mi è stato detto che alcune parti non esposte al sole potrebbero cambiare colore! mah..
Ciao, Gigi

aerox2
Utente Master

tette3

3211 Messaggi

Inserito il - 15/11/2010 : 12:03:18  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
gippi73 ha scritto:

mi è stato detto che alcune parti non esposte al sole potrebbero cambiare colore!

casomai il contrario direi....

Alessandro

gippi73
Nuovo Utente

23 Messaggi

Inserito il - 15/11/2010 : 13:06:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gippi73 Invia a gippi73 un Messaggio Privato
opss...scusate! E' ovvio...

aerox2
Utente Master

tette3

3211 Messaggi

Inserito il - 15/11/2010 : 13:57:17  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
sai cos'è?
che il colore fuori (non dietro il motore per capirsi...) si vede che è nettamente più scuro...è proprio diverso...
quindi il discorso del sole in questo caso non vale...dovrebbe essere il contrario...sotto il sole un colore sbiadisce non è possibile che diventi più scuro...
hanno fatto proprio un lavoro del piffero...

Alessandro

gippi73
Nuovo Utente

23 Messaggi

Inserito il - 15/11/2010 : 19:10:24  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gippi73 Invia a gippi73 un Messaggio Privato
Secondo te si può fare un conservato in questo stato? E' vero che il colore è diverso ma la carrozzeria non mi sembra messa male! Occorre sabbiare e riverniciare tutto?
Molte grazie!
Ciao, Gigi

fede200e
Utente Master

Litfiba

Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 15/11/2010 : 19:13:22  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
io non vedo e foto!!!

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

aerox2
Utente Master

tette3

3211 Messaggi

Inserito il - 15/11/2010 : 19:17:28  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
no no secondo me un conservato non si può proprio sai....
e comunque c'è un motivo semplicissimo per cui non puoi fare un conservato:
purtroppo è stata riverniciata con un colore non originale!! si vede ad occhio nudo! e molti particolari sono da cambiare perchè non originali...
e tu dirai...e cosa me ne frega se a me va bene così?
te ne frega perchè non avendo ne targa ne documenti come hai scritto sul primo post, per poter legalmente circolare su strada la devi prima reimmatricolare e il primo passo per fare questo è l'iscrizione ad un registro storico (ASI, FMI)...
e per iscriverla la vespa deve essere originale, se non al 100% quasi!

Alessandro

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 15/11/2010 : 19:36:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ed ha il manettino del cambio rotto...

VNB6 il colore dove lo vedete che è bianco? E' il classico beige VNB6 quello, sotto...

E' una OTTIMA BASE RESTAURO quello sì.. ma un CONSERVATO, no! Una su mille è da CONSERVATO...

Come prima Vespa spari altino...

la prima è sempre una SMALL, per MILLEUNA ragioni.

pugnodidadi

aerox2
Utente Master

tette3

3211 Messaggi

Inserito il - 15/11/2010 : 19:50:31  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
scusa poeta ma...

vespatecnica volume 3, pagina 30...

Immagine:

7,12 KB

non era disponibile solo l'azzurro chiaro come colore?

è uno dei classici errori che soprattutto tu e altri utenti individuate sempre prontamente?

Alessandro

Vespa125
Utente Medio

Stemma Piaggio

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova

185 Messaggi

Inserito il - 16/11/2010 : 00:15:30  Mostra Profilo Invia a Vespa125 un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

DOVE MIMMO!!!!
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever