Autore |
Discussione  |
Head
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Prov. Bergamo
243 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2010 : 21:33:23
|
Block.... Ovvero gommoni tamponi per collegare blocco motore a blocco talaio |
Alla fine della giornata ogni uomo e' solo di fronte ad uno specchio. E l'immagine riflessa se ne fotte se hai un reddito da 1 milione di € o 10.000€ l'anno: se le fai schifo le fai schifo e basta. Tu ed io ne siamo consapevoli, e tanto ci deve bastare amico mio, visto che non siamo sulla terra per evangelizzare nessuno, ma piuttosto per andare in giro a testa alta. Pratica questa nella quale riusciamo bene. |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2010 : 23:51:03
|
Se 130 metti staffa rinforzo fiancta sx e pedana dx.. la ELLE il 130cc te la apre come una COZZA nel giro di 5000Km... il 130 ama la Special 4M Migliorata e non si addice ad una L!!!!
DEVE, ripeto DEVE avere al max un 75cc un a ELLE-R-N!!!
poi fate come vi pare... ovvio... ma sò quel che dico. |
pugnodidadi |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2010 : 00:58:58
|
| poeta ha scritto:
Se 130 metti staffa rinforzo fiancta sx e pedana dx.. la ELLE il 130cc te la apre come una COZZA nel giro di 5000Km... il 130 ama la Special 4M Migliorata e non si addice ad una L!!!!
DEVE, ripeto DEVE avere al max un 75cc un a ELLE-R-N!!!
poi fate come vi pare... ovvio... ma sò quel che dico.
|
STRAQUOTO PER ESPERIENZE PERSONALI |
TRE travasi |
 |
|
santo50L
Nuovo Utente
Città: catania
18 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2010 : 03:01:53
|
il telaio è rinforzato, praticamente ha un 125 della primavera dal 1970 circa, e di km ne ha fatti parecchi! :) |
 |
|
santo50L
Nuovo Utente
18 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2010 : 13:46:22
|
ecco gli aggiornamenti del momento :D
Immagine:
 76,05 KB
Immagine:
 90,11 KB
Immagine:
 84,2 KB
Immagine:
 83,62 KB
Immagine:
 81,53 KB
Immagine:
 80,59 KB
Immagine:
 76,56 KB
Immagine:
 91,4 KB |
 |
|
santo50L
Nuovo Utente
18 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2010 : 15:59:47
|
| Wyatt87 ha scritto:
sicuro sia del 67? dovrebbe avere il logo rettangolare sullo scudo, invece ha gi� quello esagonale... che numero di telaio ha (magari ometti gli ultimi3 numeri, non si sa mai )?
|
ciaao, il telaio è V5A1T 54 |
 |
|
GianlucaL
Utente Attivo

Prov.: L'Aquila
Città: Avezzano
706 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2010 : 20:40:07
|
scusa,ma al v5a1t "54" non corrisponde la sportellino piccolo? |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2010 : 21:12:30
|
Non spariamo a zero... dalle preziose schede tecniche del Forum (VESPA 50L) leggiamo subito che è Vespa 50L allungata del 67-68 quindi logop esagonale....
davvero bella SANTOLO, bravissimo!
Il 130cc sotto, andrebbe però abbinato a marma padellino SITO, in virato oro, per mitigarne un pò le prestazioni, se poi monti ruote da 9" e non hai ancora REVISIONATO il MOTORE, consiglio di allungare il rapporto utilizzando primaria lunga 29/68 ed abbinandola alla padella sito, allora sarà perfetta e molto bella da guidare, se monti siluro o simile diventerà però troppo lunga con la 29 e preferiscigli la 24 originale, ma sarai più lento seppur espanso di marma (assurdo ma è così, se allunghi però la padella serve ai medio bassi con siluro allunghi troppo e muore anche se ruote da 9") se cambio a 4M direi pessimo abbinamento su L e grave caduta di stile, andrebbe montato quello 3M, vendono poi la cuffia in ferro repro per NUOVA 125 su internet, andrebbe messa quella... vero tocco di classe.
La sella sulla 50L del 67-70 è a gobbino Special, lunga semmai quella Primavera.
Queste info ovvio non sono vincolanti... ma sai bene Santolo che consiglio solo migliorie nel perfetto stile del modello e mai a gusto personale.... la classe stà nei dettagli...
la serratura sportellino passi....il 130cc d'altronde, và okkultato con chiave. |
pugnodidadi |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2010 : 21:13:49
|
Dimenticavo... BElla ed Acrilica... |
pugnodidadi |
 |
|
santo50L
Nuovo Utente
18 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2010 : 22:42:47
|
poeta premetto che non ho molta dimistichezza in campo ''motore'' cio ke riguarda motoristica ecc ecc se ne occupa il meccanico, e per dirtela tutta ha accoppiato una marmitta polini quella ad esse per intenderci, e cerchi 10 come marce siamo a 4, cosa ne pensi di questa accoppiata?? attualmente ho già comprato tutto, ma se non vanno proprio bene potrei rivedere il tutto successivamente... |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2010 : 23:43:27
|
E' CONFIGURAZIONE da MECCANICO quella... come dico io maledettamente più difficile, perchè necessita di nuovo rapporto, cerchi e gomme da 9", marma in virato oro....quindi ulteriori spese...
fai come dice il tuo meccanico....4M rapporto primavera espansione e ruote alte.... io sono un pò estremo, lo sai....
|
pugnodidadi |
 |
|
santo50L
Nuovo Utente
18 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2010 : 00:00:52
|
ma non mi è molto chiaro, cosi com'è configurata come andrà ? |
 |
|
santo50L
Nuovo Utente
18 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2010 : 19:41:54
|
| poeta ha scritto:
E' CONFIGURAZIONE da MECCANICO quella... come dico io maledettamente più difficile, perchè necessita di nuovo rapporto, cerchi e gomme da 9", marma in virato oro....quindi ulteriori spese...
fai come dice il tuo meccanico....4M rapporto primavera espansione e ruote alte.... io sono un pò estremo, lo sai....
|
ma non mi è molto chiaro, cosi com'è configurata come andrà ? |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2010 : 15:45:01
|
Una skeggia e pure troppo, la mia configurazione la depotenzia un pò, ma da guidare risulta molto più gradevole....
il fatto è che con il tempo, maturo la capacità di immaginare come vadano a seconda dello STEP adottato, traduco, se potessi per assurdo averne due identiche con i due motori quello secondo POETA e quello secondo IL RESTO DEL MONDO, ti accorgeresti che nella mia configurazione, è sì più tranquilla ma molto più bella da guidare e in linea con il modello....
insomma un tuffo nel passato e non il solito PRIMAVERA prendi e accendi!
Però, le diffrenze sono tante, e se non fai da te ma fai fare al meccanico, sconvenienti, dovresti di fatto riaprire e cambiare mezzo mondo....
ma chi non ha nulla da fare e sopratutto fà da sè... provi ne rimarrà estremamente soddisfatto!
Una MODIFICA in primis non deve cercare le prestazioni, ma essere in linea con il telaio e la vespa che la acccoglierà!
Allora avrà STILE. |
pugnodidadi |
 |
|
santo50L
Nuovo Utente
18 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2010 : 05:58:48
|
ragazzi non riesco ne a montare le pedane, ne il bordo scudo!! help me!! :( |
 |