| Autore |
Discussione  |
|
|
gabriselhp
Utente Normale

Prov.: Catania
Città: catania
74 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2010 : 23:59:36
|
|
ciao ragazzi purtroppo vi scrivo per raccontarvi una disavventura, ho comprato una vespa px 125 del 2001 , portandola dal meccanico per una messa a punto si è accorto che era senza olio del cambio...smontato il tutto si pensava che il paraolio lato frizione , fosse rotto , invece è integro. . .cmq cambiando tutti i paraoli e facendo una bella revisione al motore risolverò il problema in modo definitivo o il problema potrebbe ripresentarsi di nuovo dopo un pò di km?ora il meccanico sta mettendo i corteco in gomma rigida , quello di prima era di metallo...grazie in anticipo..
|
|
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2010 : 00:19:43
|
| quello in metallo è bastardo... devi metterlo molto meticolosamente altrimenti alla prima belinata si stacca, pur rimanendo integro, e l'olio filtra tutto... |
 |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2010 : 10:16:39
|
O più semplicemnte perdeva dal tappo olio che aveva la guarnizione fasulla... 0, 30 cents...
Il paraolio in ferro originale lato frizione è di ottima fattura e CORTECO, lo monto sempre ed è originale, non capisco come potesse essere lui!
Il motore si apre se la marcia salta, se il parastrappi strappa, se l'albero è andato s ela pedivella sgrana...se tutto funzionava bene e il problema era solo che avevi i carter VUOTI di olio...
ma hai fatto la prova a mettere olio nuovo?
magari perde dal paraolio asse ruota/tanburo, o dal coperchio della frizione, magari non perdeva neanche ed era solo vuoto od era una sciokkezza....
lo hai portato dal meccanico, una REVISIONE non gli fà certo male....
credo...
ma a che prezzo?
e sopratutto era NECESSARIA?
scrivere prima e poi decidere... |
pugnodidadi |
 |
|
|
gabriselhp
Utente Normale

74 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2010 : 14:23:42
|
| praticamente dalla vite di scarico olio è uscita benzina invece che olio , da qui la decisione di aprire . . . |
 |
|
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2010 : 14:24:56
|
| be' allora il trafilaggio c'era! Si doveva per forza aprire. Hai chiesto a Roberto per i parastrappi del 200 e l'allungatina alla valvola? |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
|
gabriselhp
Utente Normale

74 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2010 : 14:37:37
|
| la valvola mi ha detto è stata leggermente allargata, ma da quel che ho visto nn penso allungata.gli ho detto se la lavorava un pò ma praticamente questo lavoro è iniziato male , abbiamo aperto per un problema e lui nn è molto propenso ad elaborare. . .se hai un pò di tempo per passare da lui mi farebbe piacere il tuo parere... |
 |
|
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2010 : 15:01:44
|
| OK! |
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
|
stefano vespista
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2010 : 10:49:53
|
Il paraolio potrebbe essere la causa, mi raccomando nel rimontaggio usare la guarnizione del carter originale abinata a un pò di ermetico  |
___ (°_°)
|
 |
|
|
gabriselhp
Utente Normale

74 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2010 : 18:30:00
|
| per ora siamo bloccati perché aspettiamo lìngranaggio della terza marcia del cambio,era scheggiato ,da qui la decisione di cambiarlo |
 |
|
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2010 : 20:33:14
|
| Ciao Gabriele, non sono passato da Roberto ma l'ho sentito per telefono, mi spiace per la sfiga e di non aver potuto procurarti un cambio a poco, ci sentiamo. |
Ciao, Oscar |
 |
|
|
gabriselhp
Utente Normale

74 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2010 : 00:03:19
|
ah ah si me lo ha detto , lo sto facendo impazzire cn questa vespa, un pò me la sn cercata un pò sn stato sfigato ma una cs è certa la riporterò come mamma piaggio l'ha fatta , anzi con un pò di tempo , anche meglio . . .  |
 |
|
| |
Discussione  |
|