Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - motore che aspira l'olio del cambio
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 motore che aspira l'olio del cambio
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gabriselhp
Utente Normale

Prov.: Catania
Città: catania

74 Messaggi

Inserito il - 11/11/2010 : 23:59:36  Mostra Profilo Invia a gabriselhp un Messaggio Privato
ciao ragazzi purtroppo vi scrivo per raccontarvi una disavventura, ho comprato una vespa px 125 del 2001 , portandola dal meccanico per una messa a punto si è accorto che era senza olio del cambio...smontato il tutto si pensava che il paraolio lato frizione , fosse rotto , invece è integro. . .cmq cambiando tutti i paraoli e facendo una bella revisione al motore risolverò il problema in modo definitivo o il problema potrebbe ripresentarsi di nuovo dopo un pò di km?ora il meccanico sta mettendo i corteco in gomma rigida , quello di prima era di metallo...grazie in anticipo..

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 12/11/2010 : 00:19:43  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
quello in metallo è bastardo... devi metterlo molto meticolosamente altrimenti alla prima belinata si stacca, pur rimanendo integro, e l'olio filtra tutto...

Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 12/11/2010 : 10:16:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
O più semplicemnte perdeva dal tappo olio che aveva la guarnizione fasulla... 0, 30 cents...

Il paraolio in ferro originale lato frizione è di ottima fattura e CORTECO, lo monto sempre ed è originale, non capisco come potesse essere lui!

Il motore si apre se la marcia salta, se il parastrappi strappa, se l'albero è andato s ela pedivella sgrana...se tutto funzionava bene e il problema era solo che avevi i carter VUOTI di olio...

ma hai fatto la prova a mettere olio nuovo?

magari perde dal paraolio asse ruota/tanburo, o dal coperchio della frizione, magari non perdeva neanche ed era solo vuoto od era una sciokkezza....

lo hai portato dal meccanico, una REVISIONE non gli fà certo male....

credo...

ma a che prezzo?

e sopratutto era NECESSARIA?

scrivere prima e poi decidere...

pugnodidadi

gabriselhp
Utente Normale

74 Messaggi

Inserito il - 12/11/2010 : 14:23:42  Mostra Profilo Invia a gabriselhp un Messaggio Privato
praticamente dalla vite di scarico olio è uscita benzina invece che olio , da qui la decisione di aprire . . .

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia
Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 12/11/2010 : 14:24:56  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
be' allora il trafilaggio c'era! Si doveva per forza aprire. Hai chiesto a Roberto per i parastrappi del 200 e l'allungatina alla valvola?

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar

gabriselhp
Utente Normale

74 Messaggi

Inserito il - 12/11/2010 : 14:37:37  Mostra Profilo Invia a gabriselhp un Messaggio Privato
la valvola mi ha detto è stata leggermente allargata, ma da quel che ho visto nn penso allungata.gli ho detto se la lavorava un pò ma praticamente questo lavoro è iniziato male , abbiamo aperto per un problema e lui nn è molto propenso ad elaborare. . .se hai un pò di tempo per passare da lui mi farebbe piacere il tuo parere...

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 12/11/2010 : 15:01:44  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
OK!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.

Ciao, Oscar

stefano vespista
Utente Master

k

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie

3093 Messaggi

Inserito il - 18/11/2010 : 10:49:53  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Il paraolio potrebbe essere la causa,
mi raccomando nel rimontaggio usare la guarnizione del carter originale abinata a un pò di ermetico

___
(°_°)

gabriselhp
Utente Normale

74 Messaggi

Inserito il - 18/11/2010 : 18:30:00  Mostra Profilo Invia a gabriselhp un Messaggio Privato
per ora siamo bloccati perché aspettiamo lìngranaggio della terza marcia del cambio,era scheggiato ,da qui la decisione di cambiarlo

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 18/11/2010 : 20:33:14  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
Ciao Gabriele, non sono passato da Roberto ma l'ho sentito per telefono, mi spiace per la sfiga e di non aver potuto procurarti un cambio a poco, ci sentiamo.

Ciao, Oscar

gabriselhp
Utente Normale

74 Messaggi

Inserito il - 20/11/2010 : 00:03:19  Mostra Profilo Invia a gabriselhp un Messaggio Privato
ah ah si me lo ha detto , lo sto facendo impazzire cn questa vespa, un pò me la sn cercata un pò sn stato sfigato ma una cs è certa la riporterò come mamma piaggio l'ha fatta , anzi con un pò di tempo , anche meglio . . .
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever