Autore |
Discussione  |
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2010 : 22:59:04
|
visto e considerato che tutto era fuori che un polini,ho deciso di riaprire il motore anche su vostre valutazione relativi ai problemi che non sto ad elencare .
Procederò con la variazione della manovella con la sabbiatura al contrario della lucidatura cosi si avrà una fluodinamica piu uniforme.
Adesso vi chiedo cortesemente di darmi una dritta su come rifare la valvola visto che farò riporto con la saldatura,tornitura,e modifica col dremmel.
Stamattina volevo fare un giro ma non mi è partita aveva problemi di corrente,dall'82 che l'ho non ho mai cambiato i fili dello statore,adesso provvederò,c'è un modo di controllare la centralina,continuità statore? prima di cambiare i fili voglio assicurarmi qual'è il problema  
potete darmi un link su come mettere i gradi anticipo ritardo valvola perche non ho piu le misure originali per le modifiche fatte in precedenza?
|
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2010 : 23:41:05
|
e ricorda questo       
aspettiamo gli esperti
 |
 |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2010 : 15:05:14
|
Ma perchè tutte quelle faccine in" Vespa "se? |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2010 : 17:07:57
|
il mio post è ironico per sdrammatizzare.. spero che 150 risolva perchè è incasinato con questa povera vespa. |
 |
|
150
Moderatore

4256 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2010 : 18:51:17
|
| andredlock ha scritto:
il mio post è ironico per sdrammatizzare.. spero che 150 risolva perchè è incasinato con questa povera vespa.
|
ma ci mancherebbe andre,mi dovrei incazzare con la vespa . |
 |
 |
|
150
Moderatore

4256 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2010 : 21:06:07
|
ho misurato anticipo,ritardo a motore aperto,rispettivamente sono:
anticipo 113° ritardo 65 totale 178
per il polini questa fasatura è giusta? |
 |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2010 : 21:21:11
|
| 150 ha scritto:
per il polini questa fasatura è giusta?
|
scusa, sono curioso, come hai fatto a prendere queste misure? |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
150
Moderatore

4256 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2010 : 23:09:29
|
| mimmo ha scritto:
| 150 ha scritto:
per il polini questa fasatura è giusta?
|
scusa, sono curioso, come hai fatto a prendere queste misure?
|
montando albero,pistone cilindro,dopo aver portato il pistone pms,ed montato il gogniometro,ho fatto lo zero,a quel punto ho ruotato l'albero antiorario fino a quando la valvola a chiuso cosi trovando l'anticipo di 113°,per il ritardo stesso procedimento solo che l'albero l'ho ruotato in senso orario fino a quando la spalla dell'albero tiene aperta la valvola determinando il ritardo di 65° non è cosi... |
 |
 |
|
150
Moderatore

4256 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2010 : 21:12:31
|
domani porterò a saldare la valvola per poi rettificarla,mi potete dire come comportarmi per la fasatura della valvola? |
 |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2010 : 22:30:59
|
Già tirato giù?
Servirebbe un carter aperto per misurare... le fasi originali... diamine l'ho chiuso meno di una settimana fà!
Spiacente...ùùcazzarola avevo un semicarter nudo con la valvola rigata ma originale è l'ho buttato Domenica scorsa!
LUIGI ha ragione quando dice che nulla và buttato!
te lo potevo spedire... accidenti. |
pugnodidadi |
 |
|
150
Moderatore

4256 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2010 : 22:44:02
|
dai poeta adesso trovami la soluzione,avrei pensato a lavorare la valvola con meno gradi per il ritardo da 65 a 60 e l'anticipo a 120 che te ne pare puo essere la soluzione? poi volevo aggiungere che ho dovuto eliminare dei scalini ai carter raccordando il gt alla perfezione,dando delle piccole limature ai travasi del gt per raccordarlo ai carter dove sporgeva il dentino ovviamente si parla di decimi,poteva essere la causa?,cosa ne pensi della sabbiature alla manovella e alla travaseria,contro la lucidatura. |
 |
 |
|
150
Moderatore

4256 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2010 : 21:49:34
|
la misura della valvola, polini nel foglio illustrativo su come modificare i carter ecc. dice di portare la valvola da 32 mm a 40 che in sono i famosi 4+4,puo essere che i 32mm sono le misure originali della valvola? |
 |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2010 : 21:58:35
|
NON MI Và DI APRIRE UN MOTORE PX 150!
Ne ho appena terminato uno di vnb, e non sò quanti di small, non posso farcerla!
serve qualcuno che stia per aprire un motore 125-150...
dimenticavo, ho un VSE1m della PX 200 aperto, ma ha fasi totalmente differenti!
devo rifare anche quello.
L'ho buttato quel carter giuro, accidentaccio... pochi gg fà... |
pugnodidadi |
 |
|
150
Moderatore

4256 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2010 : 22:26:46
|
poeta ti ringrazio comunque,mettiamo che trovi la misura,come dovro procedere? |
 |
 |
|
150
Moderatore

4256 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2010 : 00:31:57
|
a tal proposito vorrei aggiungere, come mai il gt sempre della polini 177,con 390 km all'attivo ho notato che la camicia del cilindro sembra in certe parti come se le fasce non l'hanno neanche toccato,come dire in certe parti è lucido in certe meno,in certe se posso dire vergine,cilindro e pistone bianco prive di icrostazioni tra virgolette,come si spiega tutto cio,è normale??? |
 |
 |
|
Mare in tempesta
Utente Medio

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Catania
201 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2010 : 15:43:56
|
....l'importante è che non presenti rigature cioè segno di surriscaldamenti con successiva grippatura.. però il fatto della mancanza di residui carboniosi alla testa del cilindro non te lo sò spiegare. Io sul my 150 del 2006 ho aperto solo la testata dopo 4.0000 mila km e li si che cera carbone però non tanto...secondo me la presenza di molta incrostazione nella testa è causata dall'olio di miscela che si attacca dopo essere stato bruciato...perciò penso che è normale che hai trovato il pistone pulito..tanto gli hai fatto neanche 500 km vuol dire che la carburazione è stata buona "secondo me" poi il parere agli esperti!!! |
Chi va piano va sano e va lontano...ma se hai fretta vai a tutto gas affondando la manetta!!!! |
 |
|
Discussione  |
|