Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - candela nella special si bagna sempre
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 candela nella special si bagna sempre
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dave
Nuovo Utente

my vespa

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: siracusa

43 Messaggi

Inserito il - 07/11/2010 : 12:08:01  Mostra Profilo Invia a dave un Messaggio Privato
ciao a tutti ho un problemino...nella mia 50 special la candela si bagna sempre e faccio fatica a farla accendere!! se non la pulisco ogni volta non parte subito.
cosa può essere?
ciao!

*Dave*

rudy
Utente Attivo

yessss

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Trieste

744 Messaggi

Inserito il - 07/11/2010 : 12:52:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rudy Invia a rudy un Messaggio Privato
prova con una champion l82c
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 07/11/2010 : 12:53:56  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Che configurazione ha il motore? Che tipo di candela e grado termico? Servono più informazioni per poterti aiutare..Comportamento a caldo e a freddo..ecc ecc.. descrivi il problema

dave
Nuovo Utente

my vespa

43 Messaggi

Inserito il - 07/11/2010 : 13:47:49  Mostra Profilo Invia a dave un Messaggio Privato
allora io non ne capisco molto, sono un neovespista, comunque il motore ha un carburatore 16/10 dell'orto e presenta un cilindro dr che non è quello originale ed è di cilindrata maggiore....a freddo mi da il problema ke la vespa non parte oppure parte dopo numerosi pedalate, quando si accende fa molto fumo, ma poi appena comincio a muovermi va tutto bene non presenta problemi, ma se arriva a spegnersi possibilmente di nuovo non parte perchè si bagna la candela. faccio la miscela al 2,5% e monto una candela bosh ma non so il modello!

*Dave*

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 07/11/2010 : 14:49:18  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
molto probabilmente hai un 75 dr. Prova con un'altra candela se la trovi champion l82c. dovresti controllare anche l'apertura delle puntine. Di norma intorno ai 0,3mm

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 07/11/2010 : 15:04:17  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
andredlock ha scritto:

molto probabilmente hai un 75 dr. Prova con un'altra candela se la trovi champion l82c. dovresti controllare anche l'apertura delle puntine. Di norma intorno ai 0,3mm

anche 0,4 - 0,5...
comunque potrebbe essere anche un problema di tenuta della valvola...
chiaramente fai prima le prove meno invasive, quindi quelle che ti hanno giù proposto...
nel caso non risolvessi prova anche a testare la tenuta della valvola in questo modo... togli il carburatore e versa un po' di miscela nella valvola... aspetta un po' di tempo e poi ricontrolla... se la miscela è sempre allo stesso livello sei a posto, altrimenti la valvola è rigata e non fa più tenuta (magari è una cosa che sai già, ma io la scrivo lo stesso, non si sa mai)...
altre cose che possono determinare il tipo di problema da te descritto sono i getti sbagliati... quali getti monti?

dave
Nuovo Utente

my vespa

43 Messaggi

Inserito il - 07/11/2010 : 15:53:28  Mostra Profilo Invia a dave un Messaggio Privato
ragazzi purtroppo io non sono molto pratico, quindi non so quali getti monta la vespa...

*Dave*

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 07/11/2010 : 17:20:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
per capire se è un problema di getti ci puoi dire se il problema si è presentato da poco oppure la vespa si è sempre comportata in questo modo?
Comunque prova con candela nuova.

dave
Nuovo Utente

my vespa

43 Messaggi

Inserito il - 07/11/2010 : 18:51:46  Mostra Profilo Invia a dave un Messaggio Privato
allora la vespa e in mia gestione da 2 mesi e fa così da una ventina di giorni. comunque come prima mossa proverò con la candela!!
ciao

*Dave*

ErMalgra
Utente Attivo

ermalgra

Regione: Lombardia
Prov.: Lodi
Città: Lodi

872 Messaggi

Inserito il - 07/11/2010 : 21:09:19  Mostra Profilo Invia a ErMalgra un Messaggio Privato
secondo me è lo spillo conico.
devi semplicemente tirare giù i carburo (è molto semplice), aprirlo in tutte le sue parti smontabili, cambiare guarnizioni e anche lo spillo conico. già che ci sei, dagli una bella lavata

Nebbia densa e gelata l'opprime d'Inverno, d'Estate un sole spietato picchia martellate furibonde sui cervelli della gente.

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 09/11/2010 : 13:25:10  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Regola l'elettrodo a 0.5 ! NGK B8HS ! Mai avuto un problema. Ho la stessa candela da circa 4 anni !

VESPA O MORTE

dave
Nuovo Utente

my vespa

43 Messaggi

Inserito il - 09/11/2010 : 18:14:36  Mostra Profilo Invia a dave un Messaggio Privato
scusa la mia ignoranza, ma in che senso regolare l'elettrodo?

*Dave*

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 09/11/2010 : 18:27:55  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Sai che alla fine della candela c'è un ferretto ad L ?
Bene, quello è l'elettrodo. Con un piccolo cacciavite lo allontani o lo avvicini di circa 0,5mm alla candela stessa. Spero di essere stato chiaro.

Walter

dave
Nuovo Utente

my vespa

43 Messaggi

Inserito il - 09/11/2010 : 20:24:20  Mostra Profilo Invia a dave un Messaggio Privato
ok, ma nel mio caso dovrei avvicinarlo o allontanarlo?

*Dave*

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 10/11/2010 : 12:27:11  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
dave ha scritto:

ok, ma nel mio caso dovrei avvicinarlo o allontanarlo?

Non lo so', in quanto io non vedo la tua candela.

Devi misurare che dal ferretto a L (elettrodo) e la punta della candela ci siano circa 0,5 mm.

Mi dispiace ma meglio di così non sò spiegarti.

Walter

dave
Nuovo Utente

my vespa

43 Messaggi

Inserito il - 10/11/2010 : 17:41:57  Mostra Profilo Invia a dave un Messaggio Privato
ok grazie mille, farò la prova!! saluti!

*Dave*
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever