| Autore |
Discussione  |
|
|
dave
Nuovo Utente

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: siracusa
43 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2010 : 12:08:01
|
ciao a tutti ho un problemino...nella mia 50 special la candela si bagna sempre e faccio fatica a farla accendere!! se non la pulisco ogni volta non parte subito. cosa può essere? ciao!
|
*Dave* |
|
|
rudy
Utente Attivo

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Trieste
744 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2010 : 12:52:40
|
| prova con una champion l82c |
 |
|
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2010 : 12:53:56
|
Che configurazione ha il motore? Che tipo di candela e grado termico? Servono più informazioni per poterti aiutare..Comportamento a caldo e a freddo..ecc ecc.. descrivi il problema
|
 |
|
|
dave
Nuovo Utente

43 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2010 : 13:47:49
|
allora io non ne capisco molto, sono un neovespista, comunque il motore ha un carburatore 16/10 dell'orto e presenta un cilindro dr che non è quello originale ed è di cilindrata maggiore....a freddo mi da il problema ke la vespa non parte oppure parte dopo numerosi pedalate, quando si accende fa molto fumo, ma poi appena comincio a muovermi va tutto bene non presenta problemi, ma se arriva a spegnersi possibilmente di nuovo non parte perchè si bagna la candela. faccio la miscela al 2,5% e monto una candela bosh ma non so il modello!
|
*Dave* |
 |
|
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2010 : 14:49:18
|
| molto probabilmente hai un 75 dr. Prova con un'altra candela se la trovi champion l82c. dovresti controllare anche l'apertura delle puntine. Di norma intorno ai 0,3mm |
 |
|
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2010 : 15:04:17
|
| andredlock ha scritto:
molto probabilmente hai un 75 dr. Prova con un'altra candela se la trovi champion l82c. dovresti controllare anche l'apertura delle puntine. Di norma intorno ai 0,3mm
|
anche 0,4 - 0,5... comunque potrebbe essere anche un problema di tenuta della valvola... chiaramente fai prima le prove meno invasive, quindi quelle che ti hanno giù proposto... nel caso non risolvessi prova anche a testare la tenuta della valvola in questo modo... togli il carburatore e versa un po' di miscela nella valvola... aspetta un po' di tempo e poi ricontrolla... se la miscela è sempre allo stesso livello sei a posto, altrimenti la valvola è rigata e non fa più tenuta (magari è una cosa che sai già, ma io la scrivo lo stesso, non si sa mai)... altre cose che possono determinare il tipo di problema da te descritto sono i getti sbagliati... quali getti monti? |
 |
 |
|
|
dave
Nuovo Utente

43 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2010 : 15:53:28
|
| ragazzi purtroppo io non sono molto pratico, quindi non so quali getti monta la vespa... |
*Dave* |
 |
|
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2010 : 17:20:31
|
per capire se è un problema di getti ci puoi dire se il problema si è presentato da poco oppure la vespa si è sempre comportata in questo modo? Comunque prova con candela nuova. |
 |
|
|
dave
Nuovo Utente

43 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2010 : 18:51:46
|
allora la vespa e in mia gestione da 2 mesi e fa così da una ventina di giorni. comunque come prima mossa proverò con la candela!! ciao |
*Dave* |
 |
|
|
ErMalgra
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Lodi
Città: Lodi
872 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2010 : 21:09:19
|
secondo me è lo spillo conico. devi semplicemente tirare giù i carburo (è molto semplice), aprirlo in tutte le sue parti smontabili, cambiare guarnizioni e anche lo spillo conico. già che ci sei, dagli una bella lavata |
Nebbia densa e gelata l'opprime d'Inverno, d'Estate un sole spietato picchia martellate furibonde sui cervelli della gente. |
 |
|
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2010 : 13:25:10
|
| Regola l'elettrodo a 0.5 ! NGK B8HS ! Mai avuto un problema. Ho la stessa candela da circa 4 anni ! |

VESPA O MORTE  |
 |
|
|
dave
Nuovo Utente

43 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2010 : 18:14:36
|
| scusa la mia ignoranza, ma in che senso regolare l'elettrodo? |
*Dave* |
 |
|
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2010 : 18:27:55
|
Sai che alla fine della candela c'è un ferretto ad L ? Bene, quello è l'elettrodo. Con un piccolo cacciavite lo allontani o lo avvicini di circa 0,5mm alla candela stessa. Spero di essere stato chiaro. |
Walter |
 |
|
|
dave
Nuovo Utente

43 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2010 : 20:24:20
|
| ok, ma nel mio caso dovrei avvicinarlo o allontanarlo? |
*Dave* |
 |
|
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2010 : 12:27:11
|
| dave ha scritto:
ok, ma nel mio caso dovrei avvicinarlo o allontanarlo?
|
Non lo so', in quanto io non vedo la tua candela.
Devi misurare che dal ferretto a L (elettrodo) e la punta della candela ci siano circa 0,5 mm.
Mi dispiace ma meglio di così non sò spiegarti. |
Walter |
 |
|
|
dave
Nuovo Utente

43 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2010 : 17:41:57