Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - a freddo ok, a caldo inizia a borbottare
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 a freddo ok, a caldo inizia a borbottare
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

multimiky
Nuovo Utente

Città: mantova

23 Messaggi

Inserito il - 26/10/2010 : 20:21:40  Mostra Profilo Invia a multimiky un Messaggio Privato
Vespa 50R totalmente originale.
Dopo tanto lavoro (e grazie ai vostri ocnsigli) è tornata perfetta. Si accende con mezza pedalata e tiene il minino alla grande.
Vado in giro bello bello per un 5/10 km, tutto perfetto.

Dopodichè inizia leggermente a strattonare e tirare indietro, quasi non arrivasse corrente (sembra più un discorso di corrente che di benzina) poi inizia a farlo sempre di più, fino al punto che, anche insistendo, ti fa andare sempre più piano e non prende più i giri.

la parcheggi in garage, la prendi su il giorno dopo e idem, parte bene, poi cede.

Di cose "dubbiose" che ho fatto c'è solo l'aver tirato giù il volano senza segnarmi l'anticipo, però devo dire che non so quanta precisione richieda un'anticipo di una vespina 50 originale e senza pretese... Potrebbe essere lui?

Candela nuova.

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 26/10/2010 : 21:51:24  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
quando si comporta cosi e la bobina interna da sostituire. compresi condensatore e puntine dato il loro lieve costo. l anticipo per il motore originale 50cc è 19° gradi prima del Punto morto superiore.

andy90
Torna all'inizio della Pagina

multimiky
Nuovo Utente

23 Messaggi

Inserito il - 26/10/2010 : 21:56:18  Mostra Profilo Invia a multimiky un Messaggio Privato
ah..
e dove sarebbe poi la bobina interna? è quella fissata sotto la scotta vicini all'ammortizzatore?
Invece il condensatore?
Cosa si spende a prendere tutto? si trovano sulla baia?

grazie!

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 26/10/2010 : 22:40:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
multimiky ha scritto:

ah..
e dove sarebbe poi la bobina interna?

all'interno ovviamente
altrimenti sarebbe una bobina esterna!

comunque è molto più probabile che sia proprio quella esterna che non funziona bene, prova prima a cambiare quella.

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 26/10/2010 : 22:45:42  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
bobina esterna

multimiky
Nuovo Utente

23 Messaggi

Inserito il - 27/10/2010 : 08:54:10  Mostra Profilo Invia a multimiky un Messaggio Privato
2 a 1 per la bobina esterna

tra l'altro sto per iniziare a sistemare la mia seconda vespina (R del 72), quindi posso provare a cannibalizzarla temporaneamente questa per fare delle prove

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 27/10/2010 : 14:20:21  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
A me succedeva con la GL appena restaurata.

Sostituita bobina esterna ed è tornata a posto.

Walter

Marco.87
Utente Senior

tricle

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero

1522 Messaggi

Inserito il - 27/10/2010 : 23:30:52  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
Esterna esterna...

multimiky
Nuovo Utente

23 Messaggi

Inserito il - 28/10/2010 : 13:56:04  Mostra Profilo Invia a multimiky un Messaggio Privato
4 - 1 per l'esterna!
direi che allora intanto inizio con quella, se riesco già stasera la tolgo dall'altra e provo.

Anzi, poi vi farò vedere quella "nuova" da restaurare...ohi ohi, a guardarla bene mi attende un "bel lavoro"...

multimiky
Nuovo Utente

23 Messaggi

Inserito il - 10/11/2010 : 08:41:25  Mostra Profilo Invia a multimiky un Messaggio Privato
Solo per aggiornarvi...

Ho smontato il volano e, complice il fatto che avevo un altro statore di riserva che ho cannibalizzato dall'altra R che sto restaurando, ho sostituito la bobina dell'accensione con l'altra che avevo, appunto.

Ora mi sebra che vada perfettamente quindi alla fine credo fosse proprio l'avvolgimento accensione dello statore

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 10/11/2010 : 13:17:19  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
non poteva essere altrimenti.

multimiky
Nuovo Utente

23 Messaggi

Inserito il - 10/11/2010 : 14:35:45  Mostra Profilo Invia a multimiky un Messaggio Privato
150 ha scritto:

non poteva essere altrimenti.

si ma quello che ho cambiato non è stata la bobina esterna, ma l'avvolgimento+il condensatore (si chiama così, il bussolotto cilindrico?) che c'è nello statore, sotto al volano!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever