Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Special 1^sr. Modifica VINTAGE!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Special 1^sr. Modifica VINTAGE!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

poeta
Moderatore

logo
Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 02/11/2010 : 20:22:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Restaurata quest'anno, (o lo scorso?) l'ho un minimo modificata ma in perfetto stile VINTAGE!

Eccola:

,

è ovviamnete una Special prima serie del 1971 in colorazione giallo cromo, andiamo ad esaminare i piccoli interventi VINTAGE

,

Il primo e più evidente è la sostituzione dei cerchi da 9" con nuovi cerchi da 10" compatibili con il tamburo a stellina originale a 4 attacchi, al fine di migliorare la tenuta, ed allungare il rapporto
originario da 18/67 in abbinamento ad un cilindro 75 tre travasi Dr che quindi non necessita di raccordatura travasi, evidenti anche le nuove gomme Pirelli sc30, preferite alle Michelin SC28 in virtù del loro maggiore rotolamento e robustezza in genere, si nota anche ad occhio che hanno un bel diametro...

accanto notiamo l'impianto di scarico adottato, si tratta di una ormai vetusta e fuori produzione SITO SILURO SS, copia commerciale della famosa marmitta della 90SS in versione nera economica, roba di altri tempi... l'ho preferita ad una Abhart padellino rossa perchè costa meno ed è più appropiata alla special datosi che la abhart direi stà meglio sotto vespe faro tondo...

,

A completamento lo strumento originale e d'epoca (si noti che la cornice calza perfetta nella sede) che apparteneva a questa vespa, segna 59.000 e li ha tutti il motore che in verità meriterebbe una profonda revisionata, (L'ho aperto e gli ho fatto certo guarnizioni e paraolii), ma richiuso ha rivelato debolezza e rumore di cuscinetti, tira comunque benissimo i 70 Km/H e non teme nulla, tiene il minimo (bene o male) ed ha tutte le componenti originali tranne ovvio il cilindro e la marma e...

il carburatore che è un 16-16 nuovo di pacca getto 68 e filtro in metallo brunito originale del modello (quello in plastica nera nuovo non me la sono sentita era brutto su tale modello a mio dire!).

In ultimo un altro tocco di NERO è rappresentato dal tappetino originale e loggato piaggio (marca Spam), non amo i tappetini, ma trovo ci stia tutto sommato benino vicino alla marma nera...

Come và:

Raggiunge i 70Km7H effettivi, ha molti chilometri di banco e albero e cuscinetti in vero sono rumorosi, ma gira ancora bene, ed è affidabile, il salto 2^-3^ è ben equilibrato datosi che il rapporto non è lunghissimo, vespa per ogni uso e brevi tratti extaurbani se necessario...

pugnodidadi

bettix82
Utente Senior

bettix82

Città: Bergamo

1158 Messaggi

Inserito il - 02/11/2010 : 20:26:16  Mostra Profilo Invia a bettix82 un Messaggio Privato
Che dire ... è uno spettacolo!

Vespista forever ... ma non solo:

http://fisarmonica.forumup.it/
http://www.youtube.com/user/bettix82

Il restauro della mia 180 RALLY "Ol Vespù":

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23312
Torna all'inizio della Pagina

cesare1968
Utente Senior

pk50xl rush

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: crespellano

1008 Messaggi

Inserito il - 02/11/2010 : 20:55:59  Mostra Profilo Invia a cesare1968 un Messaggio Privato
molto carina

cesare lelli

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia

1719 Messaggi

Inserito il - 02/11/2010 : 21:09:14  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
é la stessa modifica che ho sul 50ino mio...a dire il vero dignitoso e utilizzabile.....
hai ragione quando dici che poi ti calpestano le lumache
Una modifica poco invasiva è il giusto compromesso se la vespa la vuoi usare
Bella !!!!!!

TRE travasi

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 02/11/2010 : 21:12:32  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Poeta

è una meraviglia

tienila così com'è

aspetta, aspettar m'è dolce in questo mare, dicevano!

quel guasto non si verificherà mai e questa vespa ronzerà per smepre a 70 all'ora!

quel 50ino originale tienilo lì... si troverà un bel telaio a cui montarlo!

ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 02/11/2010 : 21:29:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
GRAZIE INTANTO A TUTTI....

Vero ET3, questa fà qualke rumoraccio ma si fà altri 59.000 km come se nulla fosse!

Si troverà poi un bel telaio per questo e gli altri motori!

"ambarabaciccìecoccòtregallinesulcomò!"

Cosa faccio? La CONTA ET3! In che senso?

ehmm... è una storia un pò lunga da raccontare.....

NIDO DI VESPE

pugnodidadi

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 02/11/2010 : 21:39:30  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
et3jeans1976 ha scritto:

Poeta

è una meraviglia

tienila così com'è

aspetta, aspettar m'è dolce in questo mare, dicevano!

quel guasto non si verificherà mai e questa vespa ronzerà per smepre a 70 all'ora!

quel 50ino originale tienilo lì... si troverà un bel telaio a cui montarlo!

ciao

Quoto non modificarla, è perfetta, il cerchio adattabile al tamburo da 9 lo monto anch'io tutta un'altra storia e anche esteticamente risulta semplice ed elegante con 4 punte ma ruota da 10.
La marmitta si abbina alla perfezione sia per l'estetica che per il colore nero che si sposa bene con nasello sempre nero e tettuccio nero del fanalino posteriore.
Il motore secondo me devi lasciarlo così, i 70-75 su quella special son di lusso non stravolgerla! Io avevo la R con 3 marce 18/67 DR e cerchi maggiorati quasi mi vien da riavere un motore tranquillo..
Infatti la vespa special che mi son aggiudicato avrà un motore molto soft. Sto solo aspettando che mi inviino il bollettino per il pagamento.
E' stupenda così. Se devi modificare fallo su un'altra special magari.

Mazza
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

479 Messaggi

Inserito il - 02/11/2010 : 22:00:12  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazza Invia a Mazza un Messaggio Privato
Il colore di questa vespa mi fa impazzire!
Complimenti poeta!
Acnhe secondo me la devi lasciare così. Tanto non si guasterà mai!

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 02/11/2010 : 22:58:35  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
maledetto Poeta

lo so bene cos'è quella conta che stai facendo

ti sei messo in quel capanno per galline che tieni assieme a Luigi in campagna

quello dove tieni tutti quei "rottami" che hai già sabbiato, stuccato (poco), cartato (molto) e probabilmente già riverniciato!

Quello dove sotto ad ogni telaio, ben riposto su uno scaffale, sta lo scatolo con tutti i ricambi che hai preso in mercatini, mostre e Pascolandia a caso!

e col dito teso, a mò di "moralizzatore", stai scegliendo il telaio giusto,
quello che ti dice: è ora, tocca a me finalmente!!!!

Ormai ti conosco, Poeta, so come sei fatto e di cosa sei capace, tu e Luigi, che invece non conosco ma credo di conoscere tuo tramite!

No, Poeta, scherzo, non ti odio! semplicemente ti ammiro!

Uomo azzurro!

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

Head
Utente Medio

50special72 3M

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Prov. Bergamo

243 Messaggi

Inserito il - 03/11/2010 : 08:23:59  Mostra Profilo Invia a Head un Messaggio Privato
SPETTACOLARE.
Poeta, potrei avere qualche fotografia in HD di questa magnifica vespa special prima serie?
Vorrei ispirarmi a lei per la sistemazione dela mia.

Alla fine della giornata ogni uomo e' solo di fronte ad uno specchio. E l'immagine riflessa se ne fotte se hai un reddito da 1 milione di € o 10.000€ l'anno: se le fai schifo le fai schifo e basta.
Tu ed io ne siamo consapevoli, e tanto ci deve bastare amico mio, visto che non siamo sulla terra per evangelizzare nessuno, ma piuttosto per andare in giro a testa alta.
Pratica questa nella quale riusciamo bene.

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 03/11/2010 : 10:02:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Non serve HEAD....

sul forum quella di... non ricordo il nome accidenti!

digita "CAVALCARONO ASSIEME" sul tasto "cerca" in alto... LUi (accidenti il nome!) la ha più bella della mia! Praticamente è identica.... ma senza modifica vintage.... l'ha fatta un tale Simone di Viterbo...

Il migliore tra i migliori!

Sì... duro ammetterlo ma c'è sempre chi ha una Vespa meglio della tua!

E non dico sia un male questo, anzi!

E trovarne una migliore della mia, ti assicuro è davvero difficile!

Mi consola il fatto che INNESTI precisi come una mia Vespa, forse al mondo nessuno li ha... difatti setto e smonto i cavi comando anche 4-5 volte se non mi soddisfano!

La mia prossima vespa?

" la mia prox Vespa, sarà certo solo più vecchia, solo più bella solo un'altra Vespa...."

procedo con RESTAURO INTEGRALE MOTORE VNB5 di Iskandar...

L'ULTIMO DEI VESPISTI....

il mio figlio prediletto...

un giorno lui mi stupirà....

e sARò Lì AD ATTENDERLO....

con le chiavi in mano....

a quel 999° chilometro.

pugnodidadi

Head
Utente Medio

50special72 3M

243 Messaggi

Inserito il - 03/11/2010 : 11:32:29  Mostra Profilo Invia a Head un Messaggio Privato
Fatto cerca, ma non la trovo?
Ma intendi quella di Manuelito?

Alla fine della giornata ogni uomo e' solo di fronte ad uno specchio. E l'immagine riflessa se ne fotte se hai un reddito da 1 milione di € o 10.000€ l'anno: se le fai schifo le fai schifo e basta.
Tu ed io ne siamo consapevoli, e tanto ci deve bastare amico mio, visto che non siamo sulla terra per evangelizzare nessuno, ma piuttosto per andare in giro a testa alta.

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 04/11/2010 : 19:43:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
YES!

pugnodidadi

Head
Utente Medio

50special72 3M

243 Messaggi

Inserito il - 04/11/2010 : 19:53:58  Mostra Profilo Invia a Head un Messaggio Privato
Bhè, un bijoux!

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever