Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - vespa px 200 in auto x estero ???
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 vespa px 200 in auto x estero ???
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

u35
Nuovo Utente

Regione: Estero
Città: amburgo germania

2 Messaggi

Inserito il - 31/10/2010 : 21:49:59  Mostra Profilo Invia a u35 un Messaggio Privato
salve inanzitutto grazie x avermi accettato in forum, vivo in germania nella citta di amburgo e ho deciso di comprare la vespa 200 px di mio zio ed dopo averla smatricolata ed ridato le targhe, vorrei portarla in germnaia x immatricolarla la.
avrei 2 domande, secondo voi

ee possibile caricarla su una pegeout 307 e passarre la frontiera'' ho documenti rilasciati da aci che dimostrano la mia nuova proprieta.
ma la vespa se la corico di lato ( lato della ruota di scorta) soffre, come telaio od altro?'
ed corro qualche rischio strutturale??
grazie x qualunque consiglio o parere. salutoni a presto , marco

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 31/10/2010 : 22:51:22  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
sicuramnte sarai penalizzato dal fatto che la trasporti con un mezzo non idoneo,credo non ti conviene al piu affitta o procurati un furgone avrai meno rogne,petr i documenti non so.

Torna all'inizio della Pagina

remowilliams
Utente Master

Lola

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia

4109 Messaggi

Inserito il - 31/10/2010 : 22:54:29  Mostra Profilo Invia a remowilliams un Messaggio Privato
se è ben assicurata dentro l'auto e non presenta pericoli per il guidatore, non credo che avrai noie, ma poi perchè, ti fermano alla frontiera?

la mia vespa:le ali della libertà

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 31/10/2010 : 23:01:19  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
remowilliams ha scritto:

se è ben assicurata dentro l'auto e non presenta pericoli per il guidatore, non credo che avrai noie, ma poi perchè, ti fermano alla frontiera?

remo guarda che le vetture sono abilitate al trasporto di persone,quindi un mezzo del genere implica pericolo per il conducente,dammi retta per quelle cose ci sono i furgoni.

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 01/11/2010 : 00:01:31  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
uhm... ma la moto è già demolita? perchè se così non fosse non puoi demolirla qua... infatti dal 1998 la legge prevede che un mezzo demolito venga anche eliminato "fisicamente"...

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 01/11/2010 : 00:08:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Se vuoi sapere se è fattibile, allora ti dico che fattibilissimo, ho portato la VLD da Seravazze (GE) a Pistoia e la VBA da Fornacette(PI) a Sorrento tutto con una fiat punto del 2002

Quanto sia legale..... non ne ho idea

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

kenenna85
Utente Medio

vespapa

Regione: Sicilia
Prov.: Agrigento

290 Messaggi

Inserito il - 01/11/2010 : 00:25:45  Mostra Profilo Invia a kenenna85 un Messaggio Privato
io conosco un signore del mio paese che ha trasportato una vespa da restaurare fino a Londra in auto è non ha avuto problemi nelle farie frontiere anzi a suscitato curiosità nelle forze dell'ordine dei fari stati.per quando riguarda la demolizione penso abbia consegnato le targhe per espatrio quindi nulla di illegale.

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 01/11/2010 : 11:05:11  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Proviamo a far un pò di chiarezza..
sul libretto della circolazione della vostra auto c'è scritto veicolo adibito al trasporto di Persone!!!
quindi..
Non si può assolutamente trasportare una moto ne risulti questa ma neppure smontata..
dovresti avere un veicolo quanto meno promiscuo e un documento di trasporto, anche una bolla che ti fai te deve dichiari che trasporti cose proprie..
per quanto rigarda la radiazione se è stata radiata per esportazione..behh è perfettamente legale che tu lo faccia..

Poi da un punto di vista pratico potresti trasportarla tranquillamente su un auto..chi di noi nn l'h fatto..
ma dal punto di vista legale se ti fermano ti sequestrano il veicolo..inquanto adibito ad uso inproprio
una bella multona e tanti rompimenti..
se invece passi liscio dritto behh
allora tt è legale

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

u35
Nuovo Utente

Regione: Estero
Città: amburgo germania

2 Messaggi

Inserito il - 01/11/2010 : 12:08:33  Mostra Profilo Invia a u35 un Messaggio Privato
da marco , 100000 grazie x risposte, ma controlli a parte pensate che per metterla in auto debbo smontare il manubrio e asse ruota davanti???
saluti e grazie x ulteriori consigli, marco

mimmo
Moderatore

8665 Messaggi

Inserito il - 01/11/2010 : 13:18:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato

quindi in macchina non si puo trasportare neamche una cassetta di frutta, e forse forse neanche la busta della spesa....

I DON`T CARE OF LESS

Steck81
Utente Master

Service

3271 Messaggi

Inserito il - 01/11/2010 : 13:58:36  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

quindi in macchina non si puo trasportare neamche una cassetta di frutta, e forse forse neanche la busta della spesa....

si..nel vano baglagli..
se ci fai stare la vespa nel vano...

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

mimmo
Moderatore

8665 Messaggi

Inserito il - 01/11/2010 : 14:12:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Steck81 ha scritto:

si..nel vano baglagli..

sono andato a vedere sul libretto...
non c'è scritto che il vano bagagli è omnologato per il trasporto delle cassette di frutta...
che faccio?
rischio?

I DON`T CARE OF LESS

remowilliams
Utente Master

Lola

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia

4109 Messaggi

Inserito il - 01/11/2010 : 16:19:19  Mostra Profilo Invia a remowilliams un Messaggio Privato
io ho una monovolume, veicolo multispazio e ci ho portato a casa lola e lolita da milano, loretta da camaiore!

la mia vespa:le ali della libertà

Steck81
Utente Master

Service

3271 Messaggi

Inserito il - 01/11/2010 : 18:47:38  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

Steck81 ha scritto:

si..nel vano baglagli..

sono andato a vedere sul libretto...
non c'è scritto che il vano bagagli è omnologato per il trasporto delle cassette di frutta...
che faccio?
rischio?

Con cautela Mimmo

Dai ragazzi il fatto che fisicamente lo si possa fare di mettere una vespa in macchina è certo..
il problema è ke se qualcuno vi volesse far delle rogne..
le può fare perche in un auto per il trasporto di persone, anche se è una monovolume

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 01/11/2010 : 22:26:47  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
ciao

a parte gli eventuali problemi che ti possono fare nell'improbabile ipotesi che ti fermino, non so che strada farai ma se fai l'Autostrada del Brennero e torni ad Amburgo tramite l'Austria, nessuno ti fermerà mai alle frontiere fra Italia ed Austria ed Austria e Germania.

Per il trasporto, senz'altro avrai sbrigato le pratiche burocratiche giuste, ovvero la "demolizione per avvenuta esportazione", che ti permetterà, coi documenti rilasciati dall'ACI, ri reimmatricolare la tua vespa in Deutshcland.

Per il trasporto in macchina, ignoro le dimensioni interne della peugeot 308, di sicuro so che in un'Alfa Romeo 159 SW la vespa ci sta: io ho trasportato un PX però completamente smontato, quindi telaio, cofani laterali, manubrio e forcella ed infine motore, ma ci sarebbe stato intero, con un pò di fatica.

Se lo corichi al più uscirà la miscela dal carburatore, quindi svuota il serbatoio e corica la vespa prima di caricarla, così la miscela residua cadrà a terra e non in macchina.

ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

Steck81
Utente Master

Service

3271 Messaggi

Inserito il - 02/11/2010 : 00:55:33  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
et3jeans1976 ha scritto:

ciao

a parte gli eventuali problemi che ti possono fare nell'improbabile ipotesi che ti fermino, non so che strada farai ma se fai l'Autostrada del Brennero e torni ad Amburgo tramite l'Austria, nessuno ti fermerà mai alle frontiere fra Italia ed Austria ed Austria e Germania.

Venerdi sulla a 22 mi ha fermato nell'ordine Finanza e poi Polizia
tt ok..ma kmq fermano ekkome...

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever