Autore |
Discussione  |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2010 : 13:02:02
|
Ciao a tutti, oggi finalmente ho effettuato il collaudo della mia GL con la nuova normativa del 19.03.2010.
Risultato: UNA CAZZATA. Cioè: non è cambiato nulla rispetto a prima.
Hanno controllato il n° telaio, le luci, e mi hanno fatto fare una frenata.
Ora, io mi chiedo: A cosa servivano tutte le cose che ci hanno richiesto ( D.G.M, I.G.M., OM. )??  
Parlando con il tecnico della Motorizzazione, secondo lui, a rendere così complicata la procedura sona stati proprio A.S.I. ed F.M.I. per avere l'esclusiva del prodotto.
Tra parentesi, non servivano neanche più le fotocopie delle dichiarazioni d'officina, in quanto, l'officina stessa ha sede nella Provincia in cui si fa il collaudo, altrimenti, se l'officina ha la sede in altra Provincia, servono le fotocopie delle dichiarazioni.
|
Walter |
|
Vespa125
Utente Medio

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova
185 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2010 : 14:00:56
|
W L'ITALIA         |
 |
|
alfred
Utente Senior

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)
1436 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2010 : 14:01:12
|
bene bene 
L'unico problema sembra quindi il dover scarrozzare la vespa in furgone sino da CPA a UMC ecc ecc
Hai invece qualche notizie sulle verifiche che fanno al CPA per le imatricolazioni dei mezzi ante 1960 ??
Nel senso se sono + fiscali nei controlli, se verificano tutti i dati di omologazione fari, marmitte ecc ecc ???
domanda: la mia vba aveva di serie la batteria Ora : devo per forza averla oppure è un particolare che viene ignorato ??? e quindi posso rischiare il collaudo con la modifica all'impianto senza la suddetta ???
|
il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797) JOIN THE REVOLUTION
|
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2010 : 16:58:39
|
Ciao Alfredo, proprio questa mattina, abbiamo parlato anche dei veicoli ante 60 che devono andare al C.P.A.
Da quello che mi hanno detto sono ancora meno fiscali della UMC. Poi però capirai che si parlava del C.P.A. di Verona, forse a Milano sono diversi.
Per quel che riguarda la batteria, penso che tu possa andare tranquillo, in quanto nel Certificato di rilevanza Storico-Collezionistico non c'è nessun accenno sulla batteria(anche alla mia GL non l'ho messa), quindi cosa vuoi che ne sappiano loro. Inoltre, la mancanza della stessa è irrilevante ai fini della sicurezza, quindi...... vedrai che va bene così.
Un saluto e ti auguro un buono e veloce collaudo.
|
Walter |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|