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erry
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Inserito il - 12/11/2010 : 00:42:50
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Il mio mezzo è radiato. Non ha libretto e complementare, solo targa in ferro originale. -Fatto atto di vendita con marca da bollo da 14,62 e firma autenticata del venditore dal funzionario Aci -Fatta denuncia alla Polizia di smarrimento del libretto e complementare
Una persona che effettua pratiche di reimmatricolazione a pagamento per conto di persone (come me) che non hanno tempo mi ha chiesto una cifra non troppo modica ma nemmeno troppo esosa per fare la pratica di reimmatricolazione. Basta consegnargli i doc di cui sopra + documento di identità e CF e nel giro di una decina di giorni mi fornisce libretto e complementare nuovo, mi paga i bolli maggiorati ma mi evita collaudo in motorizzazione (anche perchè la mia vespa non potrebbe, essendo al momento sotto i ferri del carrozza).
Poichè sapevo che la prassi era molto più lunga e laboriosa,(che non basta pagare gli ultimi tre bolli maggiorati anzi, era necessario iscriverla al registro storico e che la vespa deve essere in perfetta efficienza, anche perchè deve passare il collaudo della commissione alla Mot) allora mi chiedo....avrà i santi in paradiso per farmi evitare tutto questo oppure cosa? La persona è fidatissima, quindi penso ai santi....
CHe ne dite?
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aerox2
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Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
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Inserito il - 12/11/2010 : 00:59:16
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che da quello che so io serve come prima ed essenziale cosa l'iscrizione ad un registro storico!! Consiglio...usa la funzione "cerca" in alto a dx e vedrai quanti post trovi sull'argomento...  |
Alessandro |
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erry
Utente Attivo
  

Città: Roma
747 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2010 : 01:38:59
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si, da tutto ciò che ho letto in rete ho quasi la certezza che sia necessario restaurare il mezzo, inviare le foto per l'iscrizione al registro storico e poi reiscrivere il mezzo al pra, con conseguente libretto e complementare nuovi successivi a collaudo presso la motorizzazione.
Però ti ripeto, la persona è fidata, non capisco come faccia a farmi libretto e complementare, pagare i bolli arretrati e riscrivermi al pra il mezzo!
Che dire.. |
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Steck81
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2010 : 02:42:00
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| erry ha scritto:
si, da tutto ciò che ho letto in rete ho quasi la certezza che sia necessario restaurare il mezzo, inviare le foto per l'iscrizione al registro storico e poi reiscrivere il mezzo al pra, con conseguente libretto e complementare nuovi successivi a collaudo presso la motorizzazione.
Però ti ripeto, la persona è fidata, non capisco come faccia a farmi libretto e complementare, pagare i bolli arretrati e riscrivermi al pra il mezzo!
Che dire..
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Siamo in Italia è ub fuorbone che usa qualche conoscenza x aggirare le prassi di legge un gg o l'altro vede il cielo a scacchi... |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
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aerox2
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2010 : 09:02:43
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| Steck81 ha scritto:
| erry ha scritto:
si, da tutto ciò che ho letto in rete ho quasi la certezza che sia necessario restaurare il mezzo, inviare le foto per l'iscrizione al registro storico e poi reiscrivere il mezzo al pra, con conseguente libretto e complementare nuovi successivi a collaudo presso la motorizzazione.
Però ti ripeto, la persona è fidata, non capisco come faccia a farmi libretto e complementare, pagare i bolli arretrati e riscrivermi al pra il mezzo!
Che dire..
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Siamo in Italia è ub fuorbone che usa qualche conoscenza x aggirare le prassi di legge un gg o l'altro vede il cielo a scacchi...
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eh mi sa anche a me....     |
Alessandro |
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bocia
Utente Master
    
Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2010 : 12:37:07
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Scusa sai, ma sei sicuro che la Vespa sia Radiata???
Qui mi sorge un dubbio, in quanto hai detto che avete fatto il passaggio di proprietà al P.R.A.
Ora sempre a causa della nuova legge, la reiscrizione al P.R.A. per effettuarla, il veicolo deve essere REVISIONATO e quindi, a differenza di prima, si fa prima il collaudo in M.C.T.C.(che vale come revisione) E POI REISCRIZIONE AL p.r.a. |
Walter |
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erry
Utente Attivo
  

Città: Roma
747 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2010 : 17:07:36
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NEGATIVO: Vespa radiata d'ufficio, fatto atto di vendita ad una delegazione aci con firma autenticata dal funzionario Aci e marca da 14,62 Oggi fatta denuncia di smarrimento libretto e complementare.
Il tizio che dovrebbe fare per me la pratica di reimmatricolazione in pratica mi pagherà i bolli arretrati come previsto e poi mi eviterà il collaudo alla motorizzazione e mi consegnerà libretto e complementare nuovi. L'unica cosa e che poi dovrò provvedere a fare una revisione in un normale centro revisioni (presumo ci sarà scritto sul nuovo libretto)
Questo è quanto..penso ad una conoscenza alla motorizzazione a questo punto!
Poco importa, l'importante è il risultato finale!!
Poi per l'iscrizione al reg. storico se ne parlerà a fine restauro, però intanto potrei circolare, diciamo
Indagherò meglio la prossima settimana che debbo portargli il tutto per avviare la pratica.. |
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Steck81
Utente Master
    

Regione: Sardegna
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Città: Cagliari
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Inserito il - 12/11/2010 : 18:42:01
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Vediamo di fare un pò di Luce in questo barlume di Ignoranza Reiterata!!! scusatemi ma mi fanno alterare a me ste cose..fatte a naso a caso e a ..... meglio andar avanti Chiunque e dico chiunque faccia una pratica(che sia un agenzia che sia Un privato che sia Un chi vuoi ke sia) presso la MCTC e/o al PRA la fà dietro tua delega cioè in Tuo Nome per conto Tuo mi spiego meglio la responsabilità di atti illegali è comunque la TUA!!!!! Il risultato Finale se qualcuno Onesto che controlla verificherà questi sotterfugi è un bel Soggiorno in Hotel con tantodi guardie sui muri di cinta!!!
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erry
Utente Attivo
  

Città: Roma
747 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2010 : 20:01:35
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Bè a questo c'ero arrivato pure io. Però se io vado da un agenzia o da un delegato X di un club Vespa ecc ecc e gli dico: " Vorrei riscrivere il mio mezzo al PRA, come devo fare?" e la persona mi chiede di fornire i documenti Y per la reiscrizione, mi dettaglia e mi documenta a fine lavoro le spese che dovrà affrontare (bolli ecc ecc) oltre al suo onorario (tutto fatturato e dichiarato) non vedo cosa ci sia di ILLEGALE. Se poi il tipo mi evita di far portare il mezzo all'esaminatore per il collaudo perchè magari è il fratello o cos'altro a me importa poco. IL RISULTATo è avere i documenti VERI e ufficiali al termine di ciò. Tra l'altro questa persona, ripeto, è fidata e non fa nulla di illegale o fa un favore a me.(credo...)E' un servizio, a pagamento, giustificato da fatture e quant'altro..
Il documento è originale e ufficiale, infatti al sottoscritto rilascerà il libretto nuovo e il cdp ma per circolare avrò bisogno di fare la revisione presso un centro revisioni.
La prossima settimana che lo vedo chiedo bene, è ovvio che non sono uno sprovveduto altrimenti non stavo qui a scrivere o a temporeggiare.
La cosa che non mi torna è che in tutto questo si salta un passaggio, che non è tanto l'amicizia del tizio nei confronti dell'esaminatore alla motorizzazione per il collaudo (e fino a qui..) ma il non dover iscrivere il mezzo al registro storico (tramite club/Fmi) prima di fare il tutto.
E' su questo punto che volevo chiarimenti da voi...
E' su questo punto che devo battere prima di avviare la pratica.
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Steck81
Utente Master
    

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Città: Cagliari
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Inserito il - 12/11/2010 : 20:26:38
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Per poter reiscrivere un veicolo radiato serve un collaudo presso la mctc e la dichiarazione di un officina regolarmente iscritta al REA, nel quale descrive ed attesta i lavori effettuati a regola d'arte,nel tuo caso mancano sia il foglio dei lavori ke il kollaudo in mctc.. non credi che qualcosa di poko kiaro ci sia in sto superman??? Io non la ho con te ma con i furbi che si svegliano e loro son geni mentre tt gl'altri(noi) i.... che fanno le cose in regola.. |
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erry
Utente Attivo
  

Città: Roma
747 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2010 : 23:58:07
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Tranquillo steck, non è una cosa personale, pensiamo entrambi le stesse cose.
Riassumendo penso che: la conoscenza alla motorizzazione consente alla persona che effettua questa pratica di evitare il collaudo e ovviamente evitare la dichiarazione dell'officina che attesta la bontà del lavoro al mezzo (o magari avrà un officina che dichiara che è stato fatto un lavoro a regola d'arte!)
Detto questo il risultato, e su questo non ci piove, è che il libretto e il complementare sono perfettamente validi!
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aerox2
Utente Master
    

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Inserito il - 13/11/2010 : 00:08:32
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ma io chiedo... La preventiva iscrizione al registro serve per il discorso della dichiarazione dell'officina o qualcos'altro? Non c'è un controllo obbligatorio su quello tipo un controllo sui dati di iscrizione, numero registrazione, ecc...  |
Alessandro |
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erry
Utente Attivo
  

Città: Roma
747 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2010 : 00:47:38
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me lo chiedo anch'io...
l'iscrizione al registro serve per il discorso della dichiarazione di officina ma soprattutto perche tu per iscriverti al reg.storico fai le foto al mezzo che DEVE essere perfetto, con tanto di telaio e targa in evidenza, quindi lì non c'è magagna che tenga...
Se invece basta una dichiarazione di un officina che dichiari che il mezzo è stato restaurato a regola d'arte...bè, allora basta trovare un officina consenziente..
MAH! |
VESPISTI INDIPENDENTI - GAETA (LT) |
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bocia
Utente Master
    
Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2010 : 11:00:29
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| erry ha scritto:
me lo chiedo anch'io...
l'iscrizione al registro serve per il discorso della dichiarazione di officina ma soprattutto perche tu per iscriverti al reg.storico fai le foto al mezzo che DEVE essere perfetto, con tanto di telaio e targa in evidenza, quindi lì non c'è magagna che tenga...
Se invece basta una dichiarazione di un officina che dichiari che il mezzo è stato restaurato a regola d'arte...bè, allora basta trovare un officina consenziente..
MAH!
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NONE. La dichiarazione d'officina, anzi le dichiarazioni d'officina, perchè sono due, SERVONO per avere dall'A.S.I. o dalla F.M.I per avere il CERTIFICATO DI RILEVANZA STORICO-COLLEZIONISTICA, senza la quale, in base alla legge del 19.03.2010, non si può, in NESSUN caso, rimettere in circolazione un veicolo radiato, demolito, di origine sconosciuta o proveniente dall'estero.
Questo è quello che dice la legge, se poi questa persona fa le cose FUORILEGGE, sono affari suoi e successivamente anche tuoi. |
Walter |
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erry
Utente Attivo
  

Città: Roma
747 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2010 : 17:37:34
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bè, la prossima settimana mi vedrò col tizio per avere altre info.
Bocia, tutto quello che mi dici è LEGGE, e lo sapevo già. Poichè le info che mi ha dato quella persona sono state tutt'altre e poichè questa persona è fidata, completamente (non chiedermi perchè ma è cosi) allora ho perso ogni certezza.
Che ci sia qualche magagna è SICURO. Bisogna vedere COME FA a evadere la legge.... Vi aggiorno presto! |
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