Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterą aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - problema al polinazzo...
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 problema al polinazzo...
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Cittą: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 01/11/2010 : 19:29:08  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
vitto93 ha scritto:

che un motore borbotti ai medi per via della marmitta non mi sembra proprio normale, anche con un tubo della lavatrice non deve borbottare. Prova a fare i buchini sul filtro, adesso che getto max monti?

ma i buchini sul silenziatore mi aumentano il rumore?per il getto sono fermo col 118,il tempo piove non mi ha permesso ulteriore prove.

Torna all'inizio della Pagina

antospecial
Utente Senior

Cittą: roma

1007 Messaggi

Inserito il - 02/11/2010 : 00:01:37  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di antospecial Invia a antospecial un Messaggio Privato
150 ha scritto:

questo obrobrio come lo chiami tu, l'ho fatto perche non mi piace vedere una vespa che va in giro con un cannone sul posteriore,certo il disegno contraddice il lavoro che ho fatto, ma ti dico che l'estetica a avuto un successo, diciamo che e quello che volevo.

estetica? ma la fluidodinamica e la risonanza sono opzioni, tanto vale montare un padellino

150
Moderatore

Alex

4256 Messaggi

Inserito il - 02/11/2010 : 15:05:07  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
pioggia rompi co.....i

150
Moderatore

Alex

4256 Messaggi

Inserito il - 02/11/2010 : 21:23:52  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
finalmente il tempo mi ha concesso una tregua,allora ho riprovato la vespa e al km 240 di rodaggio ho fatto come ha detto poeta,l'ho tirtata fino a 100 km per quasi 200mt,la prima a 30,la seconda 50,la terza 70,la quarta a 100,devo dire che il motore si stende abbastanza bene specialmente agli alti.
Il carburo ha il getto 118 giri aria 2,5,per la perdita deduco che viene causata dalla mix 3%,ho ancora il pieno dopo la faccio al 2,pero ci sono altri problemi
le salite dei box comuni fatica a salire.
ai bassi mi vergogno di dire che monto un polini.
sarą colpa della marma o altro? se colpa della marma qual'č quella giusta?,ho speso diversi €,non ne vorrei buttare altri,km all'attivo 270.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma

25632 Messaggi

Inserito il - 02/11/2010 : 22:55:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Mi sono rileetto tutto, non capivo...

mi są che la valvola č sbagliata.... servono nuovi carter.

pugnodidadi

150
Moderatore

Alex

4256 Messaggi

Inserito il - 02/11/2010 : 23:41:11  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
credi che sia la valvola il problema che affoga in salita?,affoga solo se in salita riparto,ma se ha preso giri non ha problemi difatti agli alti va bene,barbetta nelle partenze,eppure mi sono tenuto da schema polini 4+4,come gradi anticipo/ritardo sono sui 176,comunque la valvola si puo sempre ripristinare,ma se scendo la mix al 2 potrebbe andare bene?

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Cittą: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 02/11/2010 : 23:47:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
antospecial ha scritto:

estetica? ma la fluidodinamica e la risonanza sono opzioni, tanto vale montare un padellino

QUOTONE!!!

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

150
Moderatore

Alex

4256 Messaggi

Inserito il - 02/11/2010 : 23:53:05  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Cittą: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 03/11/2010 : 01:01:51  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
non avevo letto questo post.. ma che azz cos'hai fatto alla simonini?? ti credo che senti il motore lento!!!! togli quel cavolo di tubo e rimetti il silenziatore al suo posto!! se no metti il padellino!!!!

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma

25632 Messaggi

Inserito il - 03/11/2010 : 10:25:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Vą troppo strana...anche io ancora non ho capito che marma monti, ma ho capito ceh ai medi e ai bassi non vą e agli alti non brilla certo per prestazioni!

Una modifica comleta come la tua, di solito ha ben altre prestazioni!

Mi PUZZA e non poco il fatto che hai allargato la valvola sia a dx che a sx pił che avanti e dietro, secondo me compromettendpo la tenuta, poi hai messo sul vecchio post FOTO INTRADUCIBILI e molto sfocate che non danno chiaramente nessun aiuto e/o indizio....

l'anticipo POLINI dell'albero e della valvola ho sempre detto che č eccessivo (leggere 175 Pinasco alu By POETA) in elaborazioni , difatti č al limite e se si sfora un attimo č facile che incroci i travasi e sputa anzichč aspirare.... direi di allungare la valvola verso sx (dietro) al fare del foro che applica la Piaggio ai motori PX e TS tre travasi, raccordando certo meglio quella valvola e allungare verso Dx invece di soli 2mm per non imbrodare troppo, l'albero taglierei (e li taglio) a 15 max, semmai compenso il flusso di benzina non tanto aumentando come un matto la valvola e l'albero ma piuttosto raccordando bene scatola filtro-carburo e collettore al carter tra loro e montando una torretta a portata maggiorata sul carburatore (sia ceh sia il 24 che il 20SI), il tubo benzina di generose dimensioni č ovvio il Piaggio originale PX, il foro di depressione sul serbatoio lo allargo a 2,5mm per avere migliore depressione nel serbatoio, dettagli.... che fanno affluire bene la benzina, che rendono una Vespa ottima a tutti i regimi, assicurano un buonlavaggio della camera del cilindroe dell'albero abbinati certo alla giusta carburazione e uno scarico un minimo libero (SITO padella al minimo originale non buona su modifica Large)...

Ho letto bene tutto, difficile dare giudizi da qui, magari č proprio il foro del tappo serbatoio che č ostruito o qualche altra cavolata, ma mi puzza di valvola sballata questo tuo motore da subito.

Un 175 Polini ben fatto, č una roba che le salite dei garage ripide se le mangia di terza e si impenna pure! Altro che borbotta ai medi, se borbotta č solo e solamente perchč chiede altro gas! E quando glielo dai allunga infinito.... alcuni sfiorano (accucciati in discesa) i 130 Km/h!!!! E guarda che non sono fantasie...

pugnodidadi

150
Moderatore

Alex

4256 Messaggi

Inserito il - 03/11/2010 : 13:05:05  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
per le foto sfuocate ai ragione non ho potuto fare meglio,ci sono dei controlli incrociati da fare?la marma che monto č la simo,con la padella idem.

150
Moderatore

Alex

4256 Messaggi

Inserito il - 03/11/2010 : 13:10:05  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
a volevo aggungere che il volano che monto pesa kg 3,7 poi la scatola carburo e asciutta cioč non imbratta il carburo,difatti i carter sotto la scatola sono asciutti,trovo solo l'interno del filtro bagnato,altra cosa l'anticipo e sulla tacca IT,dovrebbe essere i 18° originali,puo esserti d'aiuto.

150
Moderatore

Alex

4256 Messaggi

Inserito il - 03/11/2010 : 21:56:29  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
mi chiedevo, se la causa potrebbe essere la simo che essendo troppo aperta perde i bassi causando una brutta partenza,oppure l'anticipo.
che ne dite?

150
Moderatore

Alex

4256 Messaggi

Inserito il - 04/11/2010 : 22:38:26  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
ebbene quando ho smontato dal lavoro,ho preso la vespa e ho deciso di mettere le mami per cercare di risolvere il problema,allora ho deciso di portare l'anticipo come lo vuole il polini a 19°,devo dire che ha tirato fuori le unghia,piu potenza e scioltezza,ho montato il getto max 122 giri vite da 2,5 a 2,potrebbe avere un problema lo statore visto che monta ancora i fili originali? potrebbe essere il problema della simo che dava quelle perdite ai bassi,sarei intenzionato ad una sito plus che vantaggi e svantaggi ottengo? con l'anticipo lo lascio cosi a 19 o lo riporto a 18?

150
Moderatore

Alex

4256 Messaggi

Inserito il - 05/11/2010 : 20:26:34  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
queste sono le foto della modifica silenziatore simo.

Immagine:

15,86 KB

Immagine:

20,65 KB

Immagine:

19,36 KB

Immagine:

17,05 KB

Immagine:

21,97 KB

Immagine:

20,3 KB

Immagine:

22,01 KB

Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever