| Autore |
Discussione  |
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2010 : 20:00:01
|
|
ho un problema ,la vespa borbotta quando sono in 4 sui 50 km,e fuoriesce olio dal collettore,come si puo risolvere il problema?
|
 |
|
|
150
Moderatore

4256 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2010 : 20:01:40
|
| ho fatto i primi 190 km,gli ho dato una tiratina per pochi metri a una velocità di 70 km,la vespa si comporta bene,ma se viaggio ad una media fissa borbotta,ho provato a scendere il getto max da 122 a 118,vite aria giri 2,5 il problema persiste,come risolvere il problema? |
 |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2010 : 20:08:44
|
Credo sia quasi normale.... quel cilindro chiede gas e benzina, hai la torretta a portata maggiorata Spaco sul 20-20 originale? hai un rapporto un pò disteso? e albero anticipato! E travasi allargati?
Se la risposta è NO, smonta quel POLINI e comprati un DR andrà certo molto meglio. |
pugnodidadi |
 |
|
|
150
Moderatore

4256 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2010 : 20:21:04
|
| poeta ha scritto:
Credo sia quasi normale.... quel cilindro chiede gas e benzina, hai la torretta a portata maggiorata Spaco sul 20-20 originale? hai un rapporto un pò disteso? e albero anticipato! E travasi allargati?
Se la risposta è NO, smonta quel POLINI e comprati un DR andrà certo molto meglio.
|
poeta ho tutti i lavori che richiede il polini,in altri post,mi è stato sempre consigliato quel gt,anche da te,come posso procedere. |
 |
 |
|
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2010 : 22:00:46
|
marmitta?
Se a gas paro il motore inizia a gorgheggaire e richiede più gas per procedere fluido è quasi normale sia così... i due tempi sono così... cambaire la marmitta da espansa a padellino (sito plus simil T%) a volte aiuta, bisogna poi ridurre un pelo anche il getto, direi con 175 e padella sito plus un 105 minimo e 110 al massimo (108?) Aiuta anche anticipare un pelo lo statore, un pelo...candela? Una bella W5AC Bosch direi.. se il gorgheggiamento a gas paro rimane (non ho capito bene se ti si imbratta a 50Km/h) o se a metà gas ti borbotta un attimo e poi passa! varificare la testata.... |
pugnodidadi |
 |
|
|
150
Moderatore

4256 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2010 : 22:18:49
|
| poeta ha scritto:
marmitta?
Se a gas paro il motore inizia a gorgheggaire e richiede più gas per procedere fluido è quasi normale sia così... i due tempi sono così... cambaire la marmitta da espansa a padellino (sito plus simil T%) a volte aiuta, bisogna poi ridurre un pelo anche il getto, direi con 175 e padella sito plus un 105 minimo e 110 al massimo (108?) Aiuta anche anticipare un pelo lo statore, un pelo...candela? Una bella W5AC Bosch direi.. se il gorgheggiamento a gas paro rimane (non ho capito bene se ti si imbratta a 50Km/h) o se a metà gas ti borbotta un attimo e poi passa! varificare la testata....
|
dopo 180 km,mettendo la lampada dal foro candela siccome il cielo del pistone l'ho lucidato e rimasto cosi addirittura specchia,la candela idem sembra mai aver funzionato,olio mix 3% sintetico al 100%,ma dallo scarico fuoriesce olio nero appiccicoso cosi come dal collettore,stringendolo a morte un po meno,livello olio cambio ok,il carburo e un 24,consigli scendere col getto?
|
 |
 |
|
|
Mare in tempesta
Utente Medio

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Catania
201 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2010 : 00:13:37
|
| 150 ha scritto:
| poeta ha scritto:
Se la risposta è NO, smonta quel POLINI e comprati un DR andrà certo molto meglio.
|
poeta ho tutti i lavori che richiede il polini,in altri post,mi è stato sempre consigliato quel gt,anche da te,come posso procedere.
|
Ma io non ho capito bene....ma non hai detto di avere montato un DR?? Ne hai parlato nel post riguardo la padella per px..boo...alla fine che gt hai montato un dr polinizzato? |
Chi va piano va sano e va lontano...ma se hai fretta vai a tutto gas affondando la manetta!!!! |
 |
|
|
vitto93
Utente Master

Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2010 : 00:54:58
|
cosa?? 105, 108 col polini e il 24?? poeta qui si danno i numeri!! il polini con tutti i lavori come minimo vuole un 122.
150 lascia perdere il n. di giri della vite, va regolata a motore acceso. |
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
 |
|
|
150
Moderatore

4256 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2010 : 08:54:07
|
| a tutti gli utenti che leggono questo topic,il mio motore e un polini 177 completo di primaria polini,il dr e cosa passata... |
 |
 |
|
|
150
Moderatore

4256 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2010 : 08:56:45
|
| vitto93 ha scritto:
cosa?? 105, 108 col polini e il 24?? poeta qui si danno i numeri!! il polini con tutti i lavori come minimo vuole un 122.
150 lascia perdere il n. di giri della vite, va regolata a motore acceso.
|
allora cosa faccio rimonto il 122? |
 |
 |
|
|
vespafrank
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2010 : 09:25:39
|
| io sul mio ho risolto i borbottamenti passando da un 118 a 122, sempre polini 177 |
 |
|
|
150
Moderatore

4256 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2010 : 13:05:54
|
| si io avevo il 122 ma cambiando col 118 il problema persiste il borbottare e perdita olio,però borbotta solo se tengo velocità fissa se accellero va bene,certo sono in rodaggio quindi non ho potuto sgasare,ma la sento lenta,dipende dalla marma simo o mix al3%? |
 |
 |
|
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2010 : 14:15:01
|
| vitto93 ha scritto:
|
QUOTONE! |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
|
150
Moderatore

4256 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2010 : 14:28:32
|
allora ragazzi che devo fare . |
 |
 |
|
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2010 : 16:03:43
|
Avete ragione , ignoravo avessi il 24, serve un getto da 120 con il Polini sul 24 e confermo.
Il liquido nero che fuoriesce dal collettore è quasi normale, ma se ti esce anche dal cannello della marma, allora sputa Benza... ho hai ballato la valvola sul carter pompa (troppo allargata) o più semplicemente lo spillo và cambiato, in vero andrebbe montata la torretta a portata maggiorata della Spaco con spillo ammortizzato in vendita da DRT...
NON RICORDO LA CONFIGURAZIONE DI OGNUNO!
quindi è buona regola sempre precisarla all'inizio in dettaglio... difatti qualcun altro pensava fosse Dr ed io che tu avessi il 20-20..
ma che marma monti?
E dagliela poi una TIRATA DI COLLO, ceh alòtrimenti sei IMBRATTATO sempre!
quindi se fatti i primi 100 Km tirala di brutto per minimo 15 KM con getto max da minimo 120 punti. |
pugnodidadi |
 |
|
|
150
Moderatore

4256 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2010 : 16:27:47
|
| poeta ha scritto:
Avete ragione , ignoravo avessi il 24, serve un getto da 120 con il Polini sul 24 e confermo.
Il liquido nero che fuoriesce dal collettore è quasi normale, ma se ti esce anche dal cannello della marma, allora sputa Benza... ho hai ballato la valvola sul carter pompa (troppo allargata) o più semplicemente lo spillo và cambiato, in vero andrebbe montata la torretta a portata maggiorata della Spaco con spillo ammortizzato in vendita da DRT...
NON RICORDO LA CONFIGURAZIONE DI OGNUNO!
quindi è buona regola sempre precisarla all'inizio in dettaglio... difatti qualcun altro pensava fosse Dr ed io che tu avessi il 20-20..
ma che marma monti?
E dagliela poi una TIRATA DI COLLO, ceh alòtrimenti sei IMBRATTATO sempre!
quindi se fatti i primi 100 Km tirala di brutto per minimo 15 KM con getto max da minimo 120 punti.
|
la valvola credo sia ok perche con i lavori attuali montavo il dr,e il 150 originale ovviamente con marma originale,il problema dello sputo non l'ho mai avuto,ricordo che usciva il solito olio dal collettore col 150 risolto col montaggio del 20 getto max 95,il tutto era asciutto,col polini e carburo 24 ci risiamo,e le incazzature salgono,ma poi ne lento,mi chiedo il perche?  adesso vi aggiorno con la configurazione. |
 |
 |
|
Discussione  |
|