| Autore |
Discussione  |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2010 : 16:05:23
|
|
Alua... due giorni fa ho aperto il motore, cambiato albero (mazzuchelli ma identico all'originale) e richiuso... già che c'ero ho anche cambiato i dischi alla frizione anche se li avevo cambiati 2 mesi fa... il problema è che adesso la frizione è durissima! ci sono anche altri problemi riscontrati, ovvero il fatto che proprio dalle parti della frizione a caldo si sente un rumore strano quando la vespa è inclinata verso sinistra (tipo "tloc tloc tloc", come se fosse un po' lasca... cosa che dubito visto che ho stretto alla morte il dado a castello)... altra cosa ancora che mi lascia un po' perplesso è che, pur essendo ben tirato il cavetto della frizione a caldo succede ogni tanto che, tenendo premuta la frizione con la marcia inserita, la vespa si muova leggermente in avanti... non so che pensare...
|
 |
|
|
Alessio
Utente Attivo

Regione: Sicilia
Città: Ragusa
979 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2010 : 22:32:44
|
| Scusa la domanda stupida, ma l'olio l'hai messo? |
 |
|
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2010 : 22:37:31
|
| Alessio ha scritto:
Scusa la domanda stupida, ma l'olio l'hai messo?
|
non è stupida la domanda: wyatt è genovese    
dai Lorenzo, smonta il carterino e vedi... |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2010 : 23:00:03
|
| prova a tirarla giù,magari c'è qualcosa fuori posto. |
 |
 |
|
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2010 : 23:12:59
|
si, l'olio c'è l'ho succhiato con un tubo di gomma da un'auto parcheggiata  eh si, smonterò ... mannaggia, neanche tre giorni mi è durato chiuso ! comunque per la durezza della frizione non sono molto preoccupato... cambio il cavetto, ingrasso un po' meglio cavetto, guaina e meccanismo spingidisco e senza dubbio va a posto... quello che in realtà mi preoccupa di più è il rumore... non riesco proprio a capire cosa possa essere... il rumore lo fa solamente se è inclinata a sinistra, anche a frizione tirata! |
 |
 |
|
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2010 : 23:30:39
|
| watt,io ti consiglio di smontarla e controllarla,poi se non si sistema procedi alla sostituzione del cavo,credo che prima andava bene ho no? |
 |
 |
|
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2010 : 00:10:14
|
| fore potrei dire una stupidaggine anche io cmq quando hai richiuso il carterino lo spigni disco in ottone sei sicuro che era posizionato bene? magari nel rimontaggio è andato fuori posto |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
|
poderosa
Utente Master

Prov.: Genova
Città: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2010 : 12:59:35
|
| ma il rumorew te lo fa quando hai la marcia inserita o in folle? |
 |
|
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2010 : 13:11:38
|
| poderosa ha scritto:
ma il rumorew te lo fa quando hai la marcia inserita o in folle?
|
in entrambi i casi, è questo che mi suona un po' strano... |
 |
 |
|
|
mimmo
Moderatore

8665 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2010 : 14:01:37
|
SMONTA!!!
vedrai che il problema è una belinata! |

I DON`T CARE OF LESS
|
 |
|
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2010 : 14:17:06
|
| mimmo ha scritto:
SMONTA!!!
vedrai che il problema è una belinata!
|
si si! appena smette di piovere smonto... |
 |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2010 : 16:09:54
|
aLLORA... LA FRIZA è DURA PERCHè NEL CARICARE LE MOLLE non hai fatto attenzione che queste cadessero nell'incavo del piattello inferiore, sopra no problem ci sono i bicchierini, ma sotto devi spingerle dentro le piccole golette che le alloggiano datosi che il paitto sotto e la campana raccogli dischi non sono perfettamente allineate tra loro, quindi tolti i dischi ricarica le molle e mandale per bene dentro la sede alla base del piattello con nun cacciavitino...
Il rumore è dovuto certo allo sfregamento del pacc o frizione sul carterino... devi limare dove tocca se apri trovi che tocca sul dentino di certo, questo è dovuto al fatto che l'alberio nuovo forse ha qualche centesimo di diffrenza... lo spessore sotto al pacco fizione sull'alberino lo hai messo? Ci và quello fino mod.VBB-VNB. |
pugnodidadi |
 |
|
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2010 : 17:23:04
|
| poeta ha scritto:
aLLORA... LA FRIZA è DURA PERCHè NEL CARICARE LE MOLLE non hai fatto attenzione che queste cadessero nell'incavo del piattello inferiore, sopra no problem ci sono i bicchierini, ma sotto devi spingerle dentro le piccole golette che le alloggiano datosi che il paitto sotto e la campana raccogli dischi non sono perfettamente allineate tra loro, quindi tolti i dischi ricarica le molle e mandale per bene dentro la sede alla base del piattello con nun cacciavitino...
Il rumore è dovuto certo allo sfregamento del pacc o frizione sul carterino... devi limare dove tocca se apri trovi che tocca sul dentino di certo, questo è dovuto al fatto che l'alberio nuovo forse ha qualche centesimo di diffrenza... lo spessore sotto al pacco fizione sull'alberino lo hai messo? Ci và quello fino mod.VBB-VNB.
|
non è la vbb paolo, è il px ! comunque ci sono stato attento alle molle, perchè mi era già capitato la scorsa volta che ho aperto il motore che fossero uscite dalle sedi... comunque potrebbe tranquillamente essere successo anche questa volta... l'unica purtroppo è aprire e togliere la frizione... |
 |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2010 : 19:36:46
|
IL PX?????? Hai anche una PX?
La PX che difetta così? E' assurdo? La PX ha una frizione seppur simile molto migliore, ha spessore alto e coperchio frizione migliorato, strano... molto strano... poi che ti freghi la seconda volta, a te che sei a mio dire un decente Vespista... strano... fammi sapere, son curioso...davvero strano. |
pugnodidadi |
 |
|
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2010 : 13:55:37
|
alua... aperta la frizione... i problemi riscontrati sono stati questi:
-1 disco di sughero mooolto piegato su uno degli scalini che ha sulla circonferenza... non so assolutamente spiegarlo... potrebbe esserlo tranquillamente stato anche al montaggio, si vede che non me ne sono accorto... comunque questa è stata risolta... cambiati i dischi ... questo potrebbe spiegare la frizione dura... -il piattello della frizione non era il suo... non credevo ne esistessero di diversi tipi... insomma quello che avevo montato era lievemente più sottile... e questo potrebbe spiegare il fatto che la vespa camminava leggermente anche con la frizione tirata... ora infatti non lo fa più
in sostanza ho risolto perchè la frizione ora lavora bene... è ancora un po' duretta ma mooooooooooolto meno di prima... bisogna tenere conto che i dischi sono ancora nuovi...
purtroppo ho notato che i dischi non erano bagnatissimi d'olio... questo a cosa può essere dovuto? al fatto che ci ho fatto solo una cinquantina di km ? |
 |
 |
|
|
mimmo
Moderatore

8665 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2010 : 15:00:45
|
| Wyatt87 ha scritto:
purtroppo ho notato che i dischi non erano bagnatissimi d'olio... questo a cosa può essere dovuto?
|
a quella broda che risponde al nome di 80W90 |

I DON`T CARE OF LESS
|
 |
|
Discussione  |
|