Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - bella questa!!!........
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 bella questa!!!........
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

mercury
Utente Senior

mercury
Prov.: Napoli
Città: Sorrento

1057 Messaggi

Inserito il - 13/08/2010 : 17:30:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mercury Invia a mercury un Messaggio Privato
come alcuni di voi sapranno io e mimmo abbiamo rifatto(lui!)completamente il motore della mia L,ho portato la vespa dal meccanico per piccole messe a punto che non erano state fatte:carburazione,tendere cavi marce e freno.....piccolezze insomma.
al ritiro della vespa il meccanico mi dice che al piu' presto bisognerà cambiare il carburatore perchè è stato regolato quanto meglio si poteva ma non era perfetto,ma dulcis in fundo bisogna cambiare i paraoli!!!!.....Un motore rifatto da cima a fondo che gira alla perfezione(a mio avviso e di Mimmo)!!
unico neo dopo il nostro lavoro che fu fatto è che come prima dei lavori il motore girava un po' con il minimo alto poi quando stava per scendere d'improvviso si spegneva.Mimmo ipotizzo' che essendo un gt 60cc magari era da aumentare il getto minimo,fatto stà che il meccanico non ha saputo far di meglio per quanto riguarda questo problema del minimo e sostiene che il carburo è da sostituire...io ne sono un po' scettico.
quindi al restauro di una farobasso o di una old anni 50-60 si deve sempre cambiare il carburatore???!!!!
possibile che il mio sia cosi' rovinato???
secondo Mimmo era tutto a posto...
mah....voi che ne pensate?

CRAZY-BULLDOG
Utente Medio

radiox

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Casale Litta

168 Messaggi

Inserito il - 13/08/2010 : 17:50:27  Mostra Profilo Invia a CRAZY-BULLDOG un Messaggio Privato
Ma io direi proprio di no, insomma se il carburatore e' in ordine puoi tranquillamente tenerlo, una volta cambiate le guarnizioni, data una pulita da cima a fondo controllato che getti spillo e galleggiante sono ok il carburo tienilo, piuttosto verifica che non tiri aria da qualche ....
Torna all'inizio della Pagina

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 13/08/2010 : 17:54:36  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
io dico che quel meccanico dovrebbe andare a servire sui tavoli perché di motori un ci capisce una mazza

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%

peppinos
Utente Master

gtr

Regione: Campania
Città: Trasferito a Roma...

2327 Messaggi

Inserito il - 13/08/2010 : 18:16:55  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di peppinos Invia a peppinos un Messaggio Privato
gianlù,digli di cambiare spacciatore

ps
ancora che vai dal meccanico?nun te mbarat nient?

Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza!

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia
Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 13/08/2010 : 18:32:42  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
più che incompetente forse è disonesto...

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 13/08/2010 : 20:26:14  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
luca-76 ha scritto:

io dico che quel meccanico dovrebbe andare a servire sui tavoli perché di motori un ci capisce una mazza

quoto in pieno...
al massimo ci sarà da aumentare di qualche punto il getto massimo...

mercury
Utente Senior

mercury

1057 Messaggi

Inserito il - 14/08/2010 : 04:20:55  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mercury Invia a mercury un Messaggio Privato
anche a me sembra mooolto strano!!
e credo che come dice Mimmo,sia da cambiare magari il getto del minimo...Ma in genere se si monta un gt75 si aumenta anche il getto min??io non credo,per il resto il mio ha come max un 58 e non 56.
per Peppinos:ora tempo non ne ho minimamente!!!del resto ho speso 20e

robert16fj
Moderatore

sil2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero

8226 Messaggi

Inserito il - 14/08/2010 : 09:35:54  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
molto disonesto direi

mercury
Utente Senior

mercury

1057 Messaggi

Inserito il - 16/08/2010 : 17:25:41  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mercury Invia a mercury un Messaggio Privato
quindi il mio carburatore puo' andare ancora bene?
ma allora perchè nonostante il meccanico mi abbia migliorato la carburazione(prima era difficile anche metterla in moto),ho sempre questi problemi col minimo???
a volte sembra che i giri siano piu alti e a volte piu bassi...
mah...come dovrei fare?il motore è nuovo!..

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 16/08/2010 : 23:19:23  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
ma i paraoli sono buoni o no? perche se veramente perdono risolvi prima quelli e poi si pensa al carburatore

mercury
Utente Senior

mercury

1057 Messaggi

Inserito il - 17/08/2010 : 12:35:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mercury Invia a mercury un Messaggio Privato
abbiamo rifatto il motore dalla "a"alla"z"....paraoli,cuscinetti,o-ring!!!
non direi proprio sia questo il problema!
http://www.vespaforever.net/index2.htm

mercury
Utente Senior

mercury

1057 Messaggi

Inserito il - 30/10/2010 : 13:15:05  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mercury Invia a mercury un Messaggio Privato
allora..riprendo la discussione:finalmente ora ho piu' tempo per dedicarmi alla mia 50L,posso dire che la vespa va veramente bene(tenendo presente che ha un gruppo 60cc),di sicuro non è un missile ma la si puo' usare anche cosi.
come detto in precedenza l'unico difetto di questa vespa è sempre lo stesso:il minimo è un po' alto e se lo si lascia cosi' dopo una decina di secondi comincia a morire come se finisse la benzina,inoltre non capisco quando e perchè ci sono momenti in cui la vespa sale un po di giri ma camminandoci poi passa,ora ripeto la vespa meccanicamente è tutto a posto,cosa devo far controllare per avere una vespa dal comportamento "normale"??
grazie

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 30/10/2010 : 13:24:46  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
eh... purtroppo quelo è il sintomo che prende aria da qualche parte... prima di tutto prova a vedere se il collettore è ben stretto... poi prova a fare la prova della vite del carico dell'olio... in poche parole, a motore acceso, sviti la vite del carico dell'olio e la togli... se la senti alzarsi di giri significa che il paraolio lato frizione è andato...

mercury
Utente Senior

mercury

1057 Messaggi

Inserito il - 30/10/2010 : 14:09:37  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mercury Invia a mercury un Messaggio Privato
voglio ammettere che nonostante il motore rifatto ci siano problemi con i paaraoli,ma questi sintomi erano presenti anche prima di rifare il motore!forse ma non son sicuro prima
saliva ancor di piu' di giri...
beh per il collettore io non direi:io e mimmo abbiamo usato il kit completo di guarnizioni per il motore.
poi riflettendoci a me manca quella cuffia in gomma che viene montata nel mezzo del collettore,ma non credo comporti qualcosa....

mercury
Utente Senior

mercury

1057 Messaggi

Inserito il - 30/10/2010 : 14:22:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mercury Invia a mercury un Messaggio Privato
parlavo di questa

Immagine:

4 KB

a cosa serve?

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 30/10/2010 : 14:24:26  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
ah
cavolo, si che serve!!! è l'equivalente del soffietto per i motori large, cacchio per forza che ti sale di giri!!! mapporcacciamiseriaccia

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever