| Autore |
Discussione  |
|
mercury
Utente Senior

Prov.: Napoli
Città: Sorrento
1057 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2010 : 17:30:15
|
come alcuni di voi sapranno io e mimmo abbiamo rifatto(lui!)completamente il motore della mia L,ho portato la vespa dal meccanico per piccole messe a punto che non erano state fatte:carburazione,tendere cavi marce e freno.....piccolezze insomma. al ritiro della vespa il meccanico mi dice che al piu' presto bisognerà cambiare il carburatore perchè è stato regolato quanto meglio si poteva ma non era perfetto,ma dulcis in fundo bisogna cambiare i paraoli!!!!   .....Un motore rifatto da cima a fondo che gira alla perfezione(a mio avviso e di Mimmo)!! unico neo dopo il nostro lavoro che fu fatto è che come prima dei lavori il motore girava un po' con il minimo alto poi quando stava per scendere d'improvviso si spegneva.Mimmo ipotizzo' che essendo un gt 60cc magari era da aumentare il getto minimo,fatto stà che il meccanico non ha saputo far di meglio per quanto riguarda questo problema del minimo e sostiene che il carburo è da sostituire...io ne sono un po' scettico. quindi al restauro di una farobasso o di una old anni 50-60 si deve sempre cambiare il carburatore???!!!! possibile che il mio sia cosi' rovinato??? secondo Mimmo era tutto a posto... mah....voi che ne pensate?
|
|
|
CRAZY-BULLDOG
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Casale Litta
168 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2010 : 17:50:27
|
| Ma io direi proprio di no, insomma se il carburatore e' in ordine puoi tranquillamente tenerlo, una volta cambiate le guarnizioni, data una pulita da cima a fondo controllato che getti spillo e galleggiante sono ok il carburo tienilo, piuttosto verifica che non tiri aria da qualche .... |
 |
|
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2010 : 17:54:36
|
| io dico che quel meccanico dovrebbe andare a servire sui tavoli perché di motori un ci capisce una mazza |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
|
peppinos
Utente Master

Regione: Campania
Città: Trasferito a Roma...
2327 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2010 : 18:16:55
|
gianlù,digli di cambiare spacciatore
ps ancora che vai dal meccanico?nun te mbarat nient? |
Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza! |
 |
|
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2010 : 18:32:42
|
| più che incompetente forse è disonesto... |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2010 : 20:26:14
|
| luca-76 ha scritto:
io dico che quel meccanico dovrebbe andare a servire sui tavoli perché di motori un ci capisce una mazza
|
quoto in pieno... al massimo ci sarà da aumentare di qualche punto il getto massimo... |
 |
|
|
mercury
Utente Senior

1057 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2010 : 04:20:55
|
anche a me sembra mooolto strano!! e credo che come dice Mimmo,sia da cambiare magari il getto del minimo...Ma in genere se si monta un gt75 si aumenta anche il getto min??io non credo,per il resto il mio ha come max un 58 e non 56. per Peppinos:ora tempo non ne ho minimamente!!!del resto ho speso 20e |
 |
|
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2010 : 09:35:54
|
| molto disonesto direi |
 |
|
|
mercury
Utente Senior

1057 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2010 : 17:25:41
|
quindi il mio carburatore puo' andare ancora bene? ma allora perchè nonostante il meccanico mi abbia migliorato la carburazione(prima era difficile anche metterla in moto),ho sempre questi problemi col minimo??? a volte sembra che i giri siano piu alti e a volte piu bassi ... mah...come dovrei fare?il motore è nuovo!.. |
 |
|
|
vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2010 : 23:19:23
|
| ma i paraoli sono buoni o no? perche se veramente perdono risolvi prima quelli e poi si pensa al carburatore |
 |
|
|
mercury
Utente Senior

1057 Messaggi |
|
|
mercury
Utente Senior

1057 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2010 : 13:15:05
|
allora..riprendo la discussione:finalmente ora ho piu' tempo per dedicarmi alla mia 50L,posso dire che la vespa va veramente bene(tenendo presente che ha un gruppo 60cc),di sicuro non è un missile ma la si puo' usare anche cosi. come detto in precedenza l'unico difetto di questa vespa è sempre lo stesso:il minimo è un po' alto e se lo si lascia cosi' dopo una decina di secondi comincia a morire come se finisse la benzina,inoltre non capisco quando e perchè ci sono momenti in cui la vespa sale un po di giri ma camminandoci poi passa,ora ripeto la vespa meccanicamente è tutto a posto,cosa devo far controllare per avere una vespa dal comportamento "normale"?? grazie |
 |
|
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2010 : 13:24:46
|
| eh... purtroppo quelo è il sintomo che prende aria da qualche parte... prima di tutto prova a vedere se il collettore è ben stretto... poi prova a fare la prova della vite del carico dell'olio... in poche parole, a motore acceso, sviti la vite del carico dell'olio e la togli... se la senti alzarsi di giri significa che il paraolio lato frizione è andato... |
 |
 |
|
|
mercury
Utente Senior

1057 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2010 : 14:09:37
|
voglio ammettere che nonostante il motore rifatto ci siano problemi con i paaraoli,ma questi sintomi erano presenti anche prima di rifare il motore!forse ma non son sicuro prima saliva ancor di piu' di giri... beh per il collettore io non direi:io e mimmo abbiamo usato il kit completo di guarnizioni per il motore. poi riflettendoci a me manca quella cuffia in gomma che viene montata nel mezzo del collettore,ma non credo comporti qualcosa.... |
 |
|
|
mercury
Utente Senior

1057 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2010 : 14:22:08
|
parlavo di questa
Immagine:
 4 KB
a cosa serve? |
 |
|
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2010 : 14:24:26
|
ah       cavolo, si che serve!!! è l'equivalente del soffietto per i motori large, cacchio per forza che ti sale di giri!!! mapporcacciamiseriaccia  |
 |
 |
|
Discussione  |
|