Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Problema smontaggio carter vespa 50
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Problema smontaggio carter vespa 50
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

alfo1
Nuovo Utente

VULTURE

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: Gattatico

26 Messaggi

Inserito il - 02/11/2010 : 18:41:03  Mostra Profilo Invia a alfo1 un Messaggio Privato
Allora sto smontando un blocco chissa di quale vespa(visto che mio padre continua a poortare qualunque pezzo assomigli a qualcosa della vespa) solo che tolte tutte le viti dal lato volano ci sono due viti che non hanno l uscita della testa sull altro carter che non escono e che non mi permettono di sfilare il carter? dove e' che ho sbagliato a gfare qualcosa? perche' di solito vengono via sfilandoli paralleli o no?
Vi posto la foto della posizione delle viti nel lato volano sperando riusciate a orientarvi

Immagine:

59,95 KB

Poi ho notato che la parte che sporge dell'albero ha un rilievo (fasatura credo) e che secondo me non mi permette di far sfilare il carter come risolvo?

Immagine:

32,37 KB

Questa e' la vista dal'alto di una delle due vii che si blocca,
l'altra e' quella che si ferma dietro la campana e che ha sempre la sede nel carter volano

Immagine:

31,23 KB

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 02/11/2010 : 19:12:56  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
togli i 2 dadi della prima foto, quei due prigionieri non si tolgono, fanno parte del carter lato frizione.

nella seconda foto, quella è la chiavetta del volano, con un cacciavite o un cacciaspine e un martello batti da una parte ed essa si alza, è riposta in una sede fatta a semicerchio!!!

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
Torna all'inizio della Pagina

alfo1
Nuovo Utente

VULTURE

26 Messaggi

Inserito il - 02/11/2010 : 19:16:39  Mostra Profilo Invia a alfo1 un Messaggio Privato
i dadi dei prigionieri li ho tolti.. li sono rimaste solo le viti dentro

alfo1
Nuovo Utente

VULTURE

26 Messaggi

Inserito il - 03/11/2010 : 18:47:21  Mostra Profilo Invia a alfo1 un Messaggio Privato
Ho tolto anche la chiavetta sull'albero ma non riesco a sfilarli.. cosa altro devo togliere ?

cesare1968
Utente Senior

pk50xl rush

Prov.: Bologna
Città: crespellano

1008 Messaggi

Inserito il - 03/11/2010 : 19:00:55  Mostra Profilo Invia a cesare1968 un Messaggio Privato
batti con un martello in gomma sull albero e vedrai che piano piano il carter si apre come ti è gia stato detto qul prigioniero li fa parte del carter non si toglie

cesare lelli

alfo1
Nuovo Utente

VULTURE

26 Messaggi

Inserito il - 03/11/2010 : 19:34:31  Mostra Profilo Invia a alfo1 un Messaggio Privato
Grazie mille .. provero domani perche' ormai e' tardi e non ho molta voglia xD

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 03/11/2010 : 20:52:42  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
se non si aprono dagli una scaldata,evidentemente delle impurita di ossidazione sui perni fissi sul carter lato frizione ostacoilano l'apertura.

alfo1
Nuovo Utente

VULTURE

26 Messaggi

Inserito il - 03/11/2010 : 20:54:06  Mostra Profilo Invia a alfo1 un Messaggio Privato
Domani provo tutto quello che mi avete detto.. provo prima con il martello ... poi mi trovero il cannello perche' ne sono sprovvisto xD

150
Moderatore

Alex

4256 Messaggi

Inserito il - 03/11/2010 : 20:57:14  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
occhio che non devi fonderlo,basta una scaldata leggera.

alfo1
Nuovo Utente

VULTURE

26 Messaggi

Inserito il - 03/11/2010 : 21:05:40  Mostra Profilo Invia a alfo1 un Messaggio Privato
sisi quello lo so.. il problema e' che e' due giorni che provo ad aprire il blocco ma non ci salto fuori.. ho tolto anche la molla della frizione perche pensavo fosse quella ma no :(

150
Moderatore

Alex

4256 Messaggi

Inserito il - 03/11/2010 : 21:08:25  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
hai liberato il quadruplo dalla campana?

alfo1
Nuovo Utente

VULTURE

26 Messaggi

Inserito il - 03/11/2010 : 21:44:24  Mostra Profilo Invia a alfo1 un Messaggio Privato
Quale intendi?

150
Moderatore

Alex

4256 Messaggi

Inserito il - 03/11/2010 : 22:06:49  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
allora prima di aprire devi togliere il pignone che e montato sulla parte opposta dell'albero con relativa mezzaluna(chiavetta),poi estrarre i dischi frizione,svitare el dado posto al centro della campana,estrarre il cestello con relativa mezzaluna,infine aprire i carter.

alfo1
Nuovo Utente

VULTURE

26 Messaggi

Inserito il - 03/11/2010 : 22:23:30  Mostra Profilo Invia a alfo1 un Messaggio Privato
ma per svitare il pignone posso usare la chiave normale? Comunque no, quello non l ho fatto.. Provvederò xD .. Per smontare la campana serve qualche chiave speciale?

remowilliams
Utente Master

Lola

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia

4109 Messaggi

Inserito il - 03/11/2010 : 22:27:07  Mostra Profilo Invia a remowilliams un Messaggio Privato
l'estrattore frizione!

la mia vespa:le ali della libertà

alfo1
Nuovo Utente

VULTURE

26 Messaggi

Inserito il - 03/11/2010 : 22:34:24  Mostra Profilo Invia a alfo1 un Messaggio Privato
mmm.. allora devo procurarmelo... eh si ):
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever