Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro vespa 150 vbb2t del 1963 help!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro vespa 150 vbb2t del 1963 help!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 11

Mazza
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

479 Messaggi

Inserito il - 01/11/2010 : 18:07:42  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazza Invia a Mazza un Messaggio Privato
Togli la gabbia dal cuscinetto di banco se non vuoi che si distrugga durante il funzionamento!
Torna all'inizio della Pagina

Fito
Utente Medio

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Ponente Genovese

108 Messaggi

Inserito il - 01/11/2010 : 18:29:00  Mostra Profilo Invia a Fito un Messaggio Privato
La rondella va sotto il cuscinetto...io per non fare pasticci fotografo ogni pezzo che smonto e la sua posizione.

http://postimage.org/image/27i9qtrno/
[url=http://postimage.org/image/27i9qtrno/][/url]

http://postimage.org/image/27imz4jlw/
[url=http://postimage.org/image/27imz4jlw/][/url]

Stagnutti
Utente Attivo

Prov.: Treviso
Città: zero branco

640 Messaggi

Inserito il - 01/11/2010 : 18:33:10  Mostra Profilo Invia a Stagnutti un Messaggio Privato
grandissimo Fito!!! proprio quello!!!...eh..è l'unica cosa che non ho fotografato....:-D.....

Mazza,cosa intendi con "Togli la gabbia dal cuscinetto di banco se non vuoi che si distrugga durante il funzionamento!"?????

grazie milllllllleeee!!

Cerco bacchetta conservata!

Stagnutti
Utente Attivo

640 Messaggi

Inserito il - 01/11/2010 : 18:34:55  Mostra Profilo Invia a Stagnutti un Messaggio Privato
e per rimetterlo su quel cuscinetto?? c'è una procedura particolare??
perche se lo giro,mi sa che escono i rulli....

Mazza
Utente Medio

479 Messaggi

Inserito il - 01/11/2010 : 18:46:24  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazza Invia a Mazza un Messaggio Privato
Ho notato che il cuscinetto da banco che hai inserito nella sede è un cuscinetto chiuso, quindi con grasso all'interno.
Quel tipo di cuscinetto è indicato per basse velocità, non di certo per un motore di una vespa. Il cuscinetto da banco dev'essere lubrificato dall'olio presente nella miscela e non dal grasso contenuto allinterno della gabbia!
Togli quindi la gabbia (anello nero)!

Stagnutti
Utente Attivo

640 Messaggi

Inserito il - 01/11/2010 : 18:54:53  Mostra Profilo Invia a Stagnutti un Messaggio Privato
questa è la vbb2t che sto restaurando :-D

Stagnutti
Utente Attivo

640 Messaggi

Inserito il - 01/11/2010 : 18:57:02  Mostra Profilo Invia a Stagnutti un Messaggio Privato
quella è una foto che ho preso dal web....la mia è uguale a quella che ha messo Fito.

Fito
Utente Medio

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Ponente Genovese

108 Messaggi

Inserito il - 01/11/2010 : 19:06:33  Mostra Profilo Invia a Fito un Messaggio Privato
Stagnutti ha scritto:

e per rimetterlo su quel cuscinetto?? c'è una procedura particolare??
perche se lo giro,mi sa che escono i rulli....

Qui non posso aiutarti, sono ancora alla fase di smontaggio

La mia è una vbb1t, ma di fatto è lo stesso motore.

Stagnutti
Utente Attivo

640 Messaggi

Inserito il - 01/11/2010 : 19:22:00  Mostra Profilo Invia a Stagnutti un Messaggio Privato
...da quando ho cominciato,circa due settimane fa...mi sono reso conto che davvero è un gran lavoraccio....ci sono una marea di pezzi...per fortuna che di esperienza ne ho un pò...ma non pensavo che la vespa avesse tutti questi pezzi....hihihi...per ora questa è la mia terza vespa...ho una special 50 del 1980,una primavera del 1975 e questa vbb2t del 1963 :-D la vespa è davvero una malattia!!

Marco.87
Utente Senior

tricle

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero

1522 Messaggi

Inserito il - 01/11/2010 : 20:02:00  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
Mahhhh... Io mi gioco le palle che quel bordoscudo in due pezzi è originale... Anche sulla mia c'era quello e nonostante tutto in restauro ho montato quello in alluminio rullato perchè si diceva che era quello rullato quello giusto... Ma visto lo stato di questa vespa non è stato certamente sostituito...

Stagnutti
Utente Attivo

640 Messaggi

Inserito il - 01/11/2010 : 20:23:13  Mostra Profilo Invia a Stagnutti un Messaggio Privato
non saprei cosa dirti,sta di fatto che anche io ho gia preso quello che va rullato,perche mi piace di piu...quello è fissato con delle brugole orribili...
Di una cosa sono sicuro,che la persona (anzianissima) da cui l'ho presa,di certo non ci ha mai fatto nulla..e in piu ho tutti i pezzi perimetrali e poggia piedi passeggero,che ho tolto perche secondo me la imbruttiscono..

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 01/11/2010 : 22:18:22  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
Stagnutti riduci la dimensione delle immagini sono troppo grandi la risoluzione max ammessa dal forum è di 800X600 pixel però se le posti in 640x 480 è ancora meglio

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%

Marco.87
Utente Senior

tricle

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero

1522 Messaggi

Inserito il - 01/11/2010 : 23:23:40  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
Infatti è davvero una bellissima base... Con tanta pazienza a occhio e croce recuperi quasi tutto...

ilovespa
Utente Attivo

718 Messaggi

Inserito il - 01/11/2010 : 23:29:07  Mostra Profilo Invia a ilovespa un Messaggio Privato
Se non sei un esperto consiglio di fare molte foto durante smontaggio/montaggio e seguire le fasi con gli spaccati sotto mano..sicuramente ti ricorderai meglio dove vanno i vari pezzi!fatti qualche appunto anche! cmq gran bel mezzo ( P.S. guarda il restauro di wyatt o yuri, ti tornerà utile)

Stagnutti
Utente Attivo

640 Messaggi

Inserito il - 02/11/2010 : 14:45:43  Mostra Profilo Invia a Stagnutti un Messaggio Privato
grazie per il consiglio! adesso vedo se riesco a ridimensionare le foto...
per quanto riguarda il "recuperare quasi tutto.."mi sa che ho preso quasi tutto nuovo :-)
Beh,il motore ormai è stato fatto dalla testa ai piedi,perlomeno devo cominciare il rimontaggio...sostituito tutti i cuscinetti(TUTTI!),paraoli,albero completo (perche per cambiare la biella volevano 90 euro,e per 120 ho preso l'albero nuovo) rettifica a cilindro con pistone nuovo,parastrappi nuovo,frizione completamente rifatta,impianto elettrico quasi totalmente...revisione al carburatore...poi penso non ci sia altro..
Ho preso il bordo scudo,le stecche della pedana,cornice fanale anteriore e vetro...coprisella,anche se mi piacerebbe montare le due selle..beh,tutti i cavi e guaine,impianto elettrico completo.
Poi non mi viene altro in mente...
L'unica cosa che mi scoccia,è il dover portare il telaio dal carrozziere per tappare quei buchetti sulla pedana...ma preferisco fare a loro...almeno faranno un bel lavoro.

Pagina: di 11 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever