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Mazza
Utente Medio


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo


479 Messaggi

Inserito il - 01/11/2010 : 18:07:42  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazza Invia a Mazza un Messaggio Privato
Togli la gabbia dal cuscinetto di banco se non vuoi che si distrugga durante il funzionamento!
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Fito
Utente Medio


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Ponente Genovese


108 Messaggi

Inserito il - 01/11/2010 : 18:29:00  Mostra Profilo Invia a Fito un Messaggio Privato
La rondella va sotto il cuscinetto...io per non fare pasticci fotografo ogni pezzo che smonto e la sua posizione.

http://postimage.org/image/27i9qtrno/
[url=http://postimage.org/image/27i9qtrno/][/url]

http://postimage.org/image/27imz4jlw/
[url=http://postimage.org/image/27imz4jlw/][/url]
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Stagnutti
Utente Attivo


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: zero branco


640 Messaggi

Inserito il - 01/11/2010 : 18:33:10  Mostra Profilo Invia a Stagnutti un Messaggio Privato
grandissimo Fito!!! proprio quello!!!...eh..è l'unica cosa che non ho fotografato....:-D.....

Mazza,cosa intendi con "Togli la gabbia dal cuscinetto di banco se non vuoi che si distrugga durante il funzionamento!"?????

grazie milllllllleeee!!

Cerco bacchetta conservata!
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Stagnutti
Utente Attivo


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: zero branco


640 Messaggi

Inserito il - 01/11/2010 : 18:34:55  Mostra Profilo Invia a Stagnutti un Messaggio Privato
e per rimetterlo su quel cuscinetto?? c'è una procedura particolare??
perche se lo giro,mi sa che escono i rulli....

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Mazza
Utente Medio


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo


479 Messaggi

Inserito il - 01/11/2010 : 18:46:24  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazza Invia a Mazza un Messaggio Privato
Ho notato che il cuscinetto da banco che hai inserito nella sede è un cuscinetto chiuso, quindi con grasso all'interno.
Quel tipo di cuscinetto è indicato per basse velocità, non di certo per un motore di una vespa. Il cuscinetto da banco dev'essere lubrificato dall'olio presente nella miscela e non dal grasso contenuto allinterno della gabbia!
Togli quindi la gabbia (anello nero)!
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Stagnutti
Utente Attivo


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: zero branco


640 Messaggi

Inserito il - 01/11/2010 : 18:54:53  Mostra Profilo Invia a Stagnutti un Messaggio Privato
questa è la vbb2t che sto restaurando :-D






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Stagnutti
Utente Attivo


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: zero branco


640 Messaggi

Inserito il - 01/11/2010 : 18:57:02  Mostra Profilo Invia a Stagnutti un Messaggio Privato
quella è una foto che ho preso dal web....la mia è uguale a quella che ha messo Fito.

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Fito
Utente Medio


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Ponente Genovese


108 Messaggi

Inserito il - 01/11/2010 : 19:06:33  Mostra Profilo Invia a Fito un Messaggio Privato
Stagnutti ha scritto:

e per rimetterlo su quel cuscinetto?? c'è una procedura particolare??
perche se lo giro,mi sa che escono i rulli....



Qui non posso aiutarti, sono ancora alla fase di smontaggio

La mia è una vbb1t, ma di fatto è lo stesso motore.
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Stagnutti
Utente Attivo


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: zero branco


640 Messaggi

Inserito il - 01/11/2010 : 19:22:00  Mostra Profilo Invia a Stagnutti un Messaggio Privato
...da quando ho cominciato,circa due settimane fa...mi sono reso conto che davvero è un gran lavoraccio....ci sono una marea di pezzi...per fortuna che di esperienza ne ho un pò...ma non pensavo che la vespa avesse tutti questi pezzi....hihihi...per ora questa è la mia terza vespa...ho una special 50 del 1980,una primavera del 1975 e questa vbb2t del 1963 :-D la vespa è davvero una malattia!!

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Marco.87
Utente Senior

tricle


Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero


1522 Messaggi

Inserito il - 01/11/2010 : 20:02:00  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
Mahhhh... Io mi gioco le palle che quel bordoscudo in due pezzi è originale... Anche sulla mia c'era quello e nonostante tutto in restauro ho montato quello in alluminio rullato perchè si diceva che era quello rullato quello giusto... Ma visto lo stato di questa vespa non è stato certamente sostituito...
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Stagnutti
Utente Attivo


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: zero branco


640 Messaggi

Inserito il - 01/11/2010 : 20:23:13  Mostra Profilo Invia a Stagnutti un Messaggio Privato
non saprei cosa dirti,sta di fatto che anche io ho gia preso quello che va rullato,perche mi piace di piu...quello è fissato con delle brugole orribili...
Di una cosa sono sicuro,che la persona (anzianissima) da cui l'ho presa,di certo non ci ha mai fatto nulla..e in piu ho tutti i pezzi perimetrali e poggia piedi passeggero,che ho tolto perche secondo me la imbruttiscono..

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luca-76
Utente Master

luca-76


Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia


2535 Messaggi

Inserito il - 01/11/2010 : 22:18:22  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
Stagnutti riduci la dimensione delle immagini sono troppo grandi la risoluzione max ammessa dal forum è di 800X600 pixel però se le posti in 640x 480 è ancora meglio

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
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Marco.87
Utente Senior

tricle


Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero


1522 Messaggi

Inserito il - 01/11/2010 : 23:23:40  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
Infatti è davvero una bellissima base... Con tanta pazienza a occhio e croce recuperi quasi tutto...
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ilovespa
Utente Attivo


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo


718 Messaggi

Inserito il - 01/11/2010 : 23:29:07  Mostra Profilo Invia a ilovespa un Messaggio Privato
Se non sei un esperto consiglio di fare molte foto durante smontaggio/montaggio e seguire le fasi con gli spaccati sotto mano..sicuramente ti ricorderai meglio dove vanno i vari pezzi!fatti qualche appunto anche! cmq gran bel mezzo ( P.S. guarda il restauro di wyatt o yuri, ti tornerà utile)
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Stagnutti
Utente Attivo


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: zero branco


640 Messaggi

Inserito il - 02/11/2010 : 14:45:43  Mostra Profilo Invia a Stagnutti un Messaggio Privato
grazie per il consiglio! adesso vedo se riesco a ridimensionare le foto...
per quanto riguarda il "recuperare quasi tutto.."mi sa che ho preso quasi tutto nuovo :-)
Beh,il motore ormai è stato fatto dalla testa ai piedi,perlomeno devo cominciare il rimontaggio...sostituito tutti i cuscinetti(TUTTI!),paraoli,albero completo (perche per cambiare la biella volevano 90 euro,e per 120 ho preso l'albero nuovo) rettifica a cilindro con pistone nuovo,parastrappi nuovo,frizione completamente rifatta,impianto elettrico quasi totalmente...revisione al carburatore...poi penso non ci sia altro..
Ho preso il bordo scudo,le stecche della pedana,cornice fanale anteriore e vetro...coprisella,anche se mi piacerebbe montare le due selle..beh,tutti i cavi e guaine,impianto elettrico completo.
Poi non mi viene altro in mente...
L'unica cosa che mi scoccia,è il dover portare il telaio dal carrozziere per tappare quei buchetti sulla pedana...ma preferisco fare a loro...almeno faranno un bel lavoro.

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