Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro vespa 150 vbb2t del 1963 help!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro vespa 150 vbb2t del 1963 help!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 11

Stagnutti
Utente Attivo

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: zero branco

640 Messaggi

Inserito il - 30/12/2010 : 14:34:00  Mostra Profilo Invia a Stagnutti un Messaggio Privato
siamo quasi alla fine....diciamo che come risultato finale sono abbastanza soddisfatto..tenendo conto che sono al mio primo restauro totale di una vespa i prossimi andranno meglio...ho imparato tanti trucchetti...e fatta un po di esperienza...oggi sono pure riuscito a provarla in giardino...prima e seconda!! le marce sono un po durette..ma magari dipende dalla crocera nuova..

Cerco bacchetta conservata!
Torna all'inizio della Pagina

Stagnutti
Utente Attivo

640 Messaggi

Inserito il - 30/12/2010 : 14:37:52  Mostra Profilo Invia a Stagnutti un Messaggio Privato
ah,devo pulirla e lucidarla perche è tutta zozza....

ho trovato questo ferro vecchio vicino a un bidone della monnezza...vale qualcosa??

Marco.87
Utente Senior

tricle

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero

1522 Messaggi

Inserito il - 30/12/2010 : 15:22:31  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
Le marce è un duro lavoro per regolarle bene... Ci va parecchia sensibilità... Io ci ho messo quasi un ora ma adesso ho un cambio perfetto. Entrano secche, precise e senza il minimo sforzo... Se ci smanetti dietro un pò vedrai che le sistemi.
Per il ferro vecchio che hai trovato nella monnezza capita spessissimo sai? Qui da noi ogni cassonetto ne ha uno simile adagiato vicino in attesa del camion della nettezza urbana... Colpa di tutti quei maleducati che abbandonanno per strada o peggio nei boschi paperino, mp6 e 98... Ahhhhh... Che gente...

Marco.87
Utente Senior

tricle

1522 Messaggi

Inserito il - 30/12/2010 : 15:24:46  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
Ps... io ho a cuore l'ambiente, se vuoi ti tolgo un peso e ti faccio il favore di portarla via io... Ahahahahaha

Stagnutti
Utente Attivo

640 Messaggi

Inserito il - 30/12/2010 : 16:44:37  Mostra Profilo Invia a Stagnutti un Messaggio Privato
Muahauahauahu!!!
Speriamo che le marce si sistemino un Po usandola....

Stagnutti
Utente Attivo

640 Messaggi

Inserito il - 07/01/2011 : 13:50:00  Mostra Profilo Invia a Stagnutti un Messaggio Privato
Eccomi qui di nuovo...piccolo problema elettrico.....funziona lo stop e la luce di posizione posteriore,il clacson...ma il fanale davanti non da segni di vita...il fanale posteriore ha bisogno di massa?che verifiche posso fsre?

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 07/01/2011 : 14:52:57  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
Stagnutti ha scritto:

Eccomi qui di nuovo...piccolo problema elettrico.....funziona lo stop e la luce di posizione posteriore,il clacson...ma il fanale davanti non da segni di vita...il fanale posteriore ha bisogno di massa?che verifiche posso fsre?

sè è come la vbb1 c'è un cavo grigio che va a massa direttamente sul fanale... guarda che faccia bene contatto lì...

Stagnutti
Utente Attivo

640 Messaggi

Inserito il - 07/01/2011 : 21:04:04  Mostra Profilo Invia a Stagnutti un Messaggio Privato
Un filo grigio?? Dove??? Non ho masse da nessuna parte!.,., illuminami! Ti prego!

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 07/01/2011 : 23:37:10  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
come non detto, sulla vbb2 il cavo è nero... beh insomma, senza dubbio è il cavo nero che arriva sul fanale che non fa bene contatto... dovrebbe partire direttamente dalla bobina, controlla che faccia bene contatto sia sul fanale che sulla bobina... puoi anche fare la prova con un tester, così controlli anche se per caso il cavo fosse interrotto...

Stagnutti
Utente Attivo

640 Messaggi

Inserito il - 10/01/2011 : 10:58:42  Mostra Profilo Invia a Stagnutti un Messaggio Privato
ecco ci siamo...fatto il fatidico giretto sotto la pioggerellina...senza giacca...prima,seconda terza,quarta!! frena e torna in garage a pulirla! hihihih..che bello!
ora incomincio a rimontare la VNB3T e poi mi concederò alla farobasso...non so quando..farò un po di pausa perche è veramente faticoso,ci vuole tanta pazienza e la fretta deve essere una cosa inesistente! chi ha fretta,lasci perdere!

Marco.87
Utente Senior

tricle

1522 Messaggi

Inserito il - 10/01/2011 : 11:29:55  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
Mah è una curiosità personale la mia... La vbb2 montava l'interruttore freno (quello sotto al pedalino per intenderci) quadrato? Ricordo che la vbb1 originale ce l'ha fatto diverso.
Comunque è bellissima. Complimentoni...

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 10/01/2011 : 11:42:37  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
Marco.87 ha scritto:

Mah è una curiosità personale la mia... La vbb2 montava l'interruttore freno (quello sotto al pedalino per intenderci) quadrato? Ricordo che la vbb1 originale ce l'ha fatto diverso.
Comunque è bellissima. Complimentoni...

e tra l'altro fuzniona al contrario di quello della vbb1... come fa a funzionare sulla vbb2!??!?!?!

Stagnutti
Utente Attivo

640 Messaggi

Inserito il - 10/01/2011 : 11:53:55  Mostra Profilo Invia a Stagnutti un Messaggio Privato

Pagina: di 11 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever