Autore |
Discussione  |
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2010 : 15:54:01
|
eh..quella fascetta me l'ha data il mio carrozziere.. prova a chiedere ad una carrozzeria! una volta infilata,la scaldi appena appena e si stringerà tenendoti ben stretti quei fili!
ciao!! |
 |
|
vespamirko
Utente Normale

Città: Padova
81 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2010 : 20:25:21
|
News........ proprio oggi ho finalmente trovato la gemma posteriore SIEM     il fanalino è quello origininale quindi cambio il vetrino ed un poblema in meno |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2010 : 20:43:43
|
bene! |
 |
|
vespamirko
Utente Normale

81 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2010 : 21:05:13
|
due problemini..... 1. in zona non trovo nessuno che mi fosfstizzi la cuffia 2. il volano provo a sabbiare??????
|
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2010 : 08:17:00
|
no per il volano compra uno sverniciatore.. salta via la vernice e poi lo pulisci con solvente nitro.. per la fosfatazione vai su pagine gialle e scrivi fostatazione nella regione veneto e vedi cosa trovi(e contatti preventivamente la ditta per telefono perchè non tutti lo fanno questo trattamento a privati).
ciao! |
 |
|
alevespa50
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca
1825 Messaggi |
|
vespamirko
Utente Normale

81 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2010 : 23:44:53
|
NEWS2
Allora OTTIMA NOTIZIA: il post fuori asse non era dovuto dai silent block ma dal dado centrale della ruota posteriore allentato   !!!! Fissato ed ora tutto OK, molto meglio che cambiare le odiose gommine  
Montata gemma posteriore siem con cornicetta cromata,
Immagine:
 163,03 KB
cambiato ammo anteriore
Immagine:
 167,12 KB
sverniciato volano e anche carterino copri selettore e lucidato tutto!!!!! domani se ho tempo rimonto e posto foto...... ...... ho smontato cuffia raffreddamento motore e telaietto sella prox settimana porto tutto a sabbiare.
trovata guaina termorestringente devo solo metterla e togliere orrende fascette.
Problema 1: non trovo in zona nessuno che che mi fosfstizzi la cuffia problema 2: trovare ammo post originale in buone condizioni a prezzo onesto
Grazie a tutti per i suggerimenti dati finora e attendo con piacere nuove osservazioni.
Mirko |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2010 : 00:15:28
|
problema uno: risolvi con il remox... ce lo passi sopra et voilà... perfetto effetto fosfatizzato... problema due: meglio averne uno nuovo, ci guadagni in sicurezza... io quello vecchio l'ho tenuto ma sulla vespa ne ho montato uno nuovo bruttissimo come quello che hai te... p.s. già che ci sei cerca un clacson decente, quello è terribile   |
 |
 |
|
vespamirko
Utente Normale

81 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2010 : 14:06:33
|
......allora rimontata ventola volano e carterino belli lucidi (che fatica pero tirarli a dovere!)
Immagine:
 201,22 KB
Buttate le fascette (quanto le odiavo ) e messa guaina termostringete....
dunque manca telaietto sella (sabbiare e verniciare) cuffia motore (sabbiare e fosfatare)e poi....... controllo clacson e forse cerco anche una marmmitta originale.....poi ammo posteriore...... non finirò MAI!!!!!!!!      |
 |
|
vespamirko
Utente Normale

81 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2010 : 14:52:14
|
..... Qualche anima pia potrebbe postarmi la foto del clacson originale????? Grazie in anticipo. |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2010 : 15:11:53
|
Immagine:
 366,89 KB |
 |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2010 : 15:54:38
|
La guaina tieni cavi deve essere lunga 3,8mm e non dieci!
La cuffia motore se non trovi chi fosfatizza.... verniciala grigio metz scuro in bomboletta.
Sono solo DETTAGLI, certo... un tipo anni fà scrisse su questo Forum:
" è nel DETTAGLIO il più piccolo che si cela sempre una grande differenza!"
aveva dannatamente ragione. |
pugnodidadi |
 |
|
vespamirko
Utente Normale

81 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2010 : 22:50:52
|
gazie Wyatt87 per la foto
......POETA come siamo severi  ....provvedo ad accorciare fascetta. (concordo sull'importanza dei dettagli)
Grazie a tutti mi state dando un aiuto prezioso. |
 |
|
vespamirko
Utente Normale

81 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2010 : 17:15:18
|
AIUTO CLACSON !!!
allora sto cercando in rete ma di originali non si trova nulla (e nanche ammo post )........... probabilmente ai mercatini si trova qualcosa ma sicuramente a prezzi rapina!
tra i ricambisti ho trovato questo che pare un pochino scadente.....
Immagine:
 13,77 KB
.... oppure questo che sembra più curato ma costa un botto..
Immagine:
 61,69 KB
che dite vanno bene???
qualcosa di migliore in giro?????
aspetto e cerco nei mercatini un originale ??  
ADESSO COMPRENDO MOLO MEGLIO WILLIAM SHAKESPEARE
|
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2010 : 17:32:52
|
non è che il secondo è più curato... sono due clacson differenti! quello giusto è il primo! anzi, a dire il vero è il secondo che mi pare il più "fasullo"... la scritta bachel genova non la aveva già più quel modello... |
 |
 |
|
Discussione  |
|