Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Certificato di Rilevanza Storica...FINALMENTE!!!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 Certificato di Rilevanza Storica...FINALMENTE!!!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

newvespista
Utente Medio

Giessino frontale

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia

199 Messaggi

Inserito il - 22/10/2010 : 12:48:38  Mostra Profilo Invia a newvespista un Messaggio Privato
Ciao a tutti ragazzi, finalmente oggi, dopo solo 3 mesi d'attesa è arrivato sto benetto certificato di rilevanza storica, con questo spero FINALMENTE di poter reimmatricolare il mio GS senza alcun documento. Lunedì parte la "guerra" con la motorizzazione di Brescia, speriamo bene, visto che due mesi fa al collaudo ovviamente nessuno sapeva nulla....devo munirmi di elmetto e fucile a canne mozze...

P.S: vi interesserà sapere che rispetto al certificato delle caratteristiche tecniche di prima (che avevo già), in più ci sono solo i dati dell'officina (vera o presunta) che ha fatto i lavori e 3 numeri di omologazione.
eh si, bisogna dirlo, era proprio supernecessario sto certificato..........

...Più Vespa per tutti...

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 22/10/2010 : 12:58:54  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
che palle, io lo sto ancora aspettando! eppure sono già 4 mesi che aspetto...

Torna all'inizio della Pagina

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 22/10/2010 : 13:02:00  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
A Cremona L'Agenzia Pratiche Auto "SPRINT" ha già fatto il mese scorso
la prima Reimmatricolazione di Veicolo sprovvisto di qualsiasi documento
con la nuova normativa.

Visto che sei abbastanza vicino, ti consiglio quindi di provare direttamente alla Motorizzazione di Cremona.

p.s. A me il nuovo Certificato è arrivato la settimana scorsa e, rispetto
alle vecchie Caratteristiche Tecniche, in più oltre alle dichiarazioni di Officina ci sono: Larghezza max, e sbalzo Post. e Ant. (Questo con L'A.S.I.)

Walter

newvespista
Utente Medio

Giessino frontale

199 Messaggi

Inserito il - 22/10/2010 : 13:10:56  Mostra Profilo Invia a newvespista un Messaggio Privato
Si infatti pensavo di provare a Cremona, è giunta anche a me la voce...
Wyatt, vedrai che arriva, tieni conto che io dovevo fare solo l'aggiornamento, perchè la vespa l'avevo iscritta a marzo, ho spedito tutto a metà luglio, 3 mesi giusti più o meno, però di mezzo c'erano anche le ferie...

bocia
Utente Master

5055 Messaggi

Inserito il - 22/10/2010 : 13:25:33  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Con l'A.S.I : Spedito il tutto a MAGGIO. Ricevuto il Certificato ad OTTOBRE, quindi 5 mesi.

Ritenetevi fortunati che siete con la F.M.I.

Walter

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 22/10/2010 : 13:44:25  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
newvespista ha scritto:

Wyatt, vedrai che arriva, tieni conto che io dovevo fare solo l'aggiornamento, perchè la vespa l'avevo iscritta a marzo, ho spedito tutto a metà luglio, 3 mesi giusti più o meno, però di mezzo c'erano anche le ferie...

anche io ho fatto l'aggiornamento...

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 22/10/2010 : 13:46:06  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
bocia ha scritto:

Con l'A.S.I : Spedito il tutto a MAGGIO. Ricevuto il Certificato ad OTTOBRE, quindi 5 mesi.

Ritenetevi fortunati che siete con la F.M.I.

mi sa che ti batto... la prima iscrizione l'ho fatta il 13 maggio 2009 e ricevuta il 27 novembre 2009...

bocia
Utente Master

5055 Messaggi

Inserito il - 22/10/2010 : 13:56:30  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
TOUCHE'

Walter

santolo
Utente Senior

fb

Città: Fossacesia

1247 Messaggi

Inserito il - 22/10/2010 : 14:46:30  Mostra Profilo Invia a santolo un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

newvespista ha scritto:

anche io ho fatto l'aggiornamento...
anche io dovrei fare l'aggiornamento,ma mi hanno detto che prima bisogna iscriversi al vc o all fmi....nel caso fosse così se mi rivolgo in agenzia che tempo ci vuole
ps la mia vespozza ha i documenti in regola con il libretto vecchio

FAQ:gs 150 vs5
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24307&SearchTerms=,scheda,tecnica,vs5

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 22/10/2010 : 15:07:52  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
prima di far l'aggiornamento chiedi in motorizzazione... forse grazie alla nuova circolare non è più obbligatorio...

santolo
Utente Senior

fb

Città: Fossacesia

1247 Messaggi

Inserito il - 22/10/2010 : 15:24:51  Mostra Profilo Invia a santolo un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

prima di far l'aggiornamento chiedi in motorizzazione... forse grazie alla nuova circolare non è più obbligatorio...
ok grazie
hai un link per questa circolare...insomma e' qualcosa di concreto

FAQ:gs 150 vs5
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24307&SearchTerms=,scheda,tecnica,vs5

bettix82
Utente Senior

bettix82

Città: Bergamo

1158 Messaggi

Inserito il - 22/10/2010 : 19:23:59  Mostra Profilo Invia a bettix82 un Messaggio Privato
Messaggio di newvespista

Ciao a tutti ragazzi, finalmente oggi, dopo solo 3 mesi d'attesa è arrivato sto benetto certificato di rilevanza storica, con questo spero FINALMENTE di poter reimmatricolare il mio GS senza alcun documento. Lunedì parte la "guerra" con la motorizzazione di Brescia, speriamo bene, visto che due mesi fa al collaudo ovviamente nessuno sapeva nulla....devo munirmi di elmetto e fucile a canne mozze...

P.S: vi interesserà sapere che rispetto al certificato delle caratteristiche tecniche di prima (che avevo già), in più ci sono solo i dati dell'officina (vera o presunta) che ha fatto i lavori e 3 numeri di omologazione.

La via della reimmatricolazione non è semplice e come mi ha spiegato Bocia sarebbe meglio rivolgersi a un'agenzia...

Mi sono informato di quanto possa venire a costare reimmatricolare DA SOLI e Bocia è stato esauriente su tutto, leggi qui: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24760&SearchTerms=,costi,reimmatricolazione

Quindi mi sono attivato e dopo mooolte telefonate mi sono imbattuto in un'agenzia di Capriolo (BS) che mi ha detto che con documenti alla mano (quali hai tu ora) e iscrizione al Registro Storico avvenuta con 250 euro circa te la reimmatricolano loro, senza sbattimenti.

Ti consiglio di farci almeno una telefonata...come in tutte le cose hai privati gli rompono i c.....ni su tutto.
Ecco qui i dati:

Agenzia Danesi Marco Consulenza Automobilistica
V. Palazzolo, 16
25031 Capriolo

tel. 0307461629

Ti dico che sono di una cortesia immensa e anche molto informati.

Fammi sapere perchè tra un pò dovrò anche io compiere quel passo

Vespista forever ... ma non solo:

http://fisarmonica.forumup.it/
http://www.youtube.com/user/bettix82

Il restauro della mia 180 RALLY "Ol Vespù":

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23312

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 22/10/2010 : 19:29:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
iscrizione FMI e Certificato Notarile di propietà.... revisione MCTC e poi PRa... una reimmatricolazione che non teme nulla è per vespe che non temono confronti!

la penso così... che poi sia lunga, difficile, è fatto noto... ma la mia vespa, la seguo io grazie!

anno prima immatricolazione 1955 categoria STORICA targa Roma 15XXX

pugnodidadi

newvespista
Utente Medio

Giessino frontale

199 Messaggi

Inserito il - 22/10/2010 : 20:26:09  Mostra Profilo Invia a newvespista un Messaggio Privato
bettix82 ha scritto:

Messaggio di newvespista

La via della reimmatricolazione non è semplice e come mi ha spiegato Bocia sarebbe meglio rivolgersi a un'agenzia...

Mi sono informato di quanto possa venire a costare reimmatricolare DA SOLI e Bocia è stato esauriente su tutto, leggi qui: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24760&SearchTerms=,costi,reimmatricolazione

Quindi mi sono attivato e dopo mooolte telefonate mi sono imbattuto in un'agenzia di Capriolo (BS) che mi ha detto che con documenti alla mano (quali hai tu ora) e iscrizione al Registro Storico avvenuta con 250 euro circa te la reimmatricolano loro, senza sbattimenti.

Ti consiglio di farci almeno una telefonata...come in tutte le cose hai privati gli rompono i c.....ni su tutto.
Ecco qui i dati:

Agenzia Danesi Marco Consulenza Automobilistica
V. Palazzolo, 16
25031 Capriolo

tel. 0307461629

Ti dico che sono di una cortesia immensa e anche molto informati.

Fammi sapere perchè tra un pò dovrò anche io compiere quel passo
Vero bettix, vale la pena provare, anche perchè 250 non è molto e io poi essendo di Brescia sono vicino a Capriolo.
Ma 250 per reimmatricolare una vespa senza alcun documento???sei sicuro???io ho solo i certificati aggiornati FMI....
Se fosse così li spendo,mi eviterei sbattimenti inutili....

bettix82
Utente Senior

bettix82

Città: Bergamo

1158 Messaggi

Inserito il - 23/10/2010 : 01:31:50  Mostra Profilo Invia a bettix82 un Messaggio Privato
Chiama e chiedi bene ... poi dimmi cosa ti dicono

Vespista forever ... ma non solo:

http://fisarmonica.forumup.it/
http://www.youtube.com/user/bettix82

Il restauro della mia 180 RALLY "Ol Vespù":

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23312

bocia
Utente Master

5055 Messaggi

Inserito il - 23/10/2010 : 15:08:39  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
bettix82 ha scritto:

Chiama e chiedi bene ... poi dimmi cosa ti dicono

Alan, sei sicuro di aver capito bene? 250 Euro per tutto? Mi sembrano un po' pochi. Come ti ho detto il mio collega mi fa' circa
300 Euro come prezzo di favore, generalmente il listino si aggira attorno ai 350.

L'altra volta ti ho chiesto se eri andato ad informarti da "CARTIER". Oggi ti chiedo: Ma sei andato dai "CINESI"?

Walter
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever