Autore |
Discussione  |
newvespista
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia
199 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2010 : 12:48:38
|
Ciao a tutti ragazzi, finalmente oggi, dopo solo 3 mesi d'attesa è arrivato sto benetto certificato di rilevanza storica, con questo spero FINALMENTE di poter reimmatricolare il mio GS senza alcun documento. Lunedì parte la "guerra" con la motorizzazione di Brescia, speriamo bene, visto che due mesi fa al collaudo ovviamente nessuno sapeva nulla....devo munirmi di elmetto e fucile a canne mozze...
P.S: vi interesserà sapere che rispetto al certificato delle caratteristiche tecniche di prima (che avevo già), in più ci sono solo i dati dell'officina (vera o presunta) che ha fatto i lavori e 3 numeri di omologazione. eh si, bisogna dirlo, era proprio supernecessario sto certificato..........
|
...Più Vespa per tutti... |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2010 : 12:58:54
|
che palle, io lo sto ancora aspettando! eppure sono già 4 mesi che aspetto... |
 |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2010 : 13:02:00
|
A Cremona L'Agenzia Pratiche Auto "SPRINT" ha già fatto il mese scorso la prima Reimmatricolazione di Veicolo sprovvisto di qualsiasi documento con la nuova normativa.
Visto che sei abbastanza vicino, ti consiglio quindi di provare direttamente alla Motorizzazione di Cremona.
p.s. A me il nuovo Certificato è arrivato la settimana scorsa e, rispetto alle vecchie Caratteristiche Tecniche, in più oltre alle dichiarazioni di Officina ci sono: Larghezza max, e sbalzo Post. e Ant. (Questo con L'A.S.I.) |
Walter |
 |
|
newvespista
Utente Medio

199 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2010 : 13:10:56
|
Si infatti pensavo di provare a Cremona, è giunta anche a me la voce... Wyatt, vedrai che arriva, tieni conto che io dovevo fare solo l'aggiornamento, perchè la vespa l'avevo iscritta a marzo, ho spedito tutto a metà luglio, 3 mesi giusti più o meno, però di mezzo c'erano anche le ferie... |
 |
|
bocia
Utente Master

5055 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2010 : 13:25:33
|
Con l'A.S.I : Spedito il tutto a MAGGIO. Ricevuto il Certificato ad OTTOBRE, quindi 5 mesi.
Ritenetevi fortunati che siete con la F.M.I.  |
Walter |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2010 : 13:44:25
|
| newvespista ha scritto:
Si infatti pensavo di provare a Cremona, è giunta anche a me la voce... Wyatt, vedrai che arriva, tieni conto che io dovevo fare solo l'aggiornamento, perchè la vespa l'avevo iscritta a marzo, ho spedito tutto a metà luglio, 3 mesi giusti più o meno, però di mezzo c'erano anche le ferie...
|
anche io ho fatto l'aggiornamento... |
 |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2010 : 13:46:06
|
| bocia ha scritto:
Con l'A.S.I : Spedito il tutto a MAGGIO. Ricevuto il Certificato ad OTTOBRE, quindi 5 mesi.
Ritenetevi fortunati che siete con la F.M.I. 
|
mi sa che ti batto... la prima iscrizione l'ho fatta il 13 maggio 2009 e ricevuta il 27 novembre 2009... |
 |
 |
|
bocia
Utente Master

5055 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2010 : 13:56:30
|
TOUCHE'      |
Walter |
 |
|
santolo
Utente Senior

Città: Fossacesia
1247 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2010 : 14:46:30
|
| Wyatt87 ha scritto:
| newvespista ha scritto:
Si infatti pensavo di provare a Cremona, è giunta anche a me la voce... Wyatt, vedrai che arriva, tieni conto che io dovevo fare solo l'aggiornamento, perchè la vespa l'avevo iscritta a marzo, ho spedito tutto a metà luglio, 3 mesi giusti più o meno, però di mezzo c'erano anche le ferie...
|
anche io ho fatto l'aggiornamento...
|
anche io dovrei fare l'aggiornamento,ma mi hanno detto che prima bisogna iscriversi al vc o all fmi....nel caso fosse così se mi rivolgo in agenzia che tempo ci vuole ps la mia vespozza ha i documenti in regola con il libretto vecchio |
FAQ:gs 150 vs5 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24307&SearchTerms=,scheda,tecnica,vs5 |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2010 : 15:07:52
|
prima di far l'aggiornamento chiedi in motorizzazione... forse grazie alla nuova circolare non è più obbligatorio... |
 |
 |
|
santolo
Utente Senior

Città: Fossacesia
1247 Messaggi |
|
bettix82
Utente Senior

Città: Bergamo
1158 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2010 : 19:23:59
|
| Messaggio di newvespista
Ciao a tutti ragazzi, finalmente oggi, dopo solo 3 mesi d'attesa è arrivato sto benetto certificato di rilevanza storica, con questo spero FINALMENTE di poter reimmatricolare il mio GS senza alcun documento. Lunedì parte la "guerra" con la motorizzazione di Brescia, speriamo bene, visto che due mesi fa al collaudo ovviamente nessuno sapeva nulla....devo munirmi di elmetto e fucile a canne mozze...
P.S: vi interesserà sapere che rispetto al certificato delle caratteristiche tecniche di prima (che avevo già), in più ci sono solo i dati dell'officina (vera o presunta) che ha fatto i lavori e 3 numeri di omologazione. eh si, bisogna dirlo, era proprio supernecessario sto certificato..........
|
La via della reimmatricolazione non è semplice e come mi ha spiegato Bocia sarebbe meglio rivolgersi a un'agenzia...
Mi sono informato di quanto possa venire a costare reimmatricolare DA SOLI e Bocia è stato esauriente su tutto, leggi qui: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24760&SearchTerms=,costi,reimmatricolazione
Quindi mi sono attivato e dopo mooolte telefonate mi sono imbattuto in un'agenzia di Capriolo (BS) che mi ha detto che con documenti alla mano (quali hai tu ora) e iscrizione al Registro Storico avvenuta con 250 euro circa te la reimmatricolano loro, senza sbattimenti.
Ti consiglio di farci almeno una telefonata...come in tutte le cose hai privati gli rompono i c.....ni su tutto. Ecco qui i dati:
Agenzia Danesi Marco Consulenza Automobilistica V. Palazzolo, 16 25031 Capriolo
tel. 0307461629
Ti dico che sono di una cortesia immensa e anche molto informati.
Fammi sapere perchè tra un pò dovrò anche io compiere quel passo |
Vespista forever ... ma non solo:
http://fisarmonica.forumup.it/ http://www.youtube.com/user/bettix82
Il restauro della mia 180 RALLY "Ol Vespù":
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23312
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2010 : 19:29:16
|
iscrizione FMI e Certificato Notarile di propietà.... revisione MCTC e poi PRa... una reimmatricolazione che non teme nulla è per vespe che non temono confronti!
la penso così... che poi sia lunga, difficile, è fatto noto... ma la mia vespa, la seguo io grazie!
anno prima immatricolazione 1955 categoria STORICA targa Roma 15XXX |
pugnodidadi |
 |
|
newvespista
Utente Medio

199 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2010 : 20:26:09
|
| bettix82 ha scritto:
| Messaggio di newvespista
|
La via della reimmatricolazione non è semplice e come mi ha spiegato Bocia sarebbe meglio rivolgersi a un'agenzia...
Mi sono informato di quanto possa venire a costare reimmatricolare DA SOLI e Bocia è stato esauriente su tutto, leggi qui: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24760&SearchTerms=,costi,reimmatricolazione
Quindi mi sono attivato e dopo mooolte telefonate mi sono imbattuto in un'agenzia di Capriolo (BS) che mi ha detto che con documenti alla mano (quali hai tu ora) e iscrizione al Registro Storico avvenuta con 250 euro circa te la reimmatricolano loro, senza sbattimenti.
Ti consiglio di farci almeno una telefonata...come in tutte le cose hai privati gli rompono i c.....ni su tutto. Ecco qui i dati:
Agenzia Danesi Marco Consulenza Automobilistica V. Palazzolo, 16 25031 Capriolo
tel. 0307461629
Ti dico che sono di una cortesia immensa e anche molto informati.
Fammi sapere perchè tra un pò dovrò anche io compiere quel passo
|
Vero bettix, vale la pena provare, anche perchè 250 non è molto e io poi essendo di Brescia sono vicino a Capriolo. Ma 250 per reimmatricolare una vespa senza alcun documento???sei sicuro???io ho solo i certificati aggiornati FMI.... Se fosse così li spendo,mi eviterei sbattimenti inutili.... |
 |
|
bettix82
Utente Senior

Città: Bergamo
1158 Messaggi |
|
bocia
Utente Master

5055 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2010 : 15:08:39
|
| bettix82 ha scritto:
Chiama e chiedi bene ... poi dimmi cosa ti dicono 
|
Alan, sei sicuro di aver capito bene? 250 Euro per tutto? Mi sembrano un po' pochi. Come ti ho detto il mio collega mi fa' circa 300 Euro come prezzo di favore, generalmente il listino si aggira attorno ai 350.
L'altra volta ti ho chiesto se eri andato ad informarti da "CARTIER" . Oggi ti chiedo: Ma sei andato dai "CINESI"?   |
Walter |
 |
|
Discussione  |
|