Autore |
Discussione  |
paco77
Nuovo Utente
Regione: Lombardia
Prov.: Lecco
Città: Lecco
19 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2010 : 21:57:47
|
Ciao a tutti cari colleghi vespisti, ho una domanda da fare, dovrei iscrivere la mia vespa Vbb1t del 1961 alla FMI, siccome mi sto accingendo nel verniciarla, vorrei farla di un colore simile a questo Immagine:
 17,47 KB
L'originale era un azzurrino, dite che ci sono dei problemi per l'iscrizione se altero il colore rispetto a quello di costruzione? Grazie
|
Paco77 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2010 : 22:18:40
|
certamente si... diciamo che il colore è praticamente l'unica cosa che guardano al fmi... |
 |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2010 : 23:42:54
|
ciao
e giusto per completamento
tu puoi cambiare il colore della tua vespa solamente con un altro della mazzatta colori prevista per il tuo modello e per il tuo anno di costruzione.
Il problema della tua vespa è che, se non sbaglio, risale ad un periodo di produzione in cui il colore era univoco per anno e modello, quindi non puoi cambiarlo.
Diverso il discorso per i modelli degli anni successivi: un PX nasce bianco ma può diventare nero se previsto per anno e modello.
chiaro?
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
bocia
Utente Master
    
Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2010 : 19:03:08
|
| et3jeans1976 ha scritto:
ciao
e giusto per completamento
tu puoi cambiare il colore della tua vespa solamente con un altro della mazzatta colori prevista per il tuo modello e per il tuo anno di costruzione.
Il problema della tua vespa è che, se non sbaglio, risale ad un periodo di produzione in cui il colore era univoco per anno e modello, quindi non puoi cambiarlo.
Diverso il discorso per i modelli degli anni successivi: un PX nasce bianco ma può diventare nero se previsto per anno e modello.
chiaro?
ciao
|
QUOTONE AL 100%  |
Walter |
 |
|
paco77
Nuovo Utente
Regione: Lombardia
Prov.: Lecco
Città: Lecco
19 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2010 : 19:13:06
|
Ciao ragazzi mi sono informato, per quanto riguarda il colore della mia Vbb1t: Io sono legato al colore originale e quindi l'azzurro metallizzato Cod.1.288.0890 se volessi la targhetta oro della FMI attestante il fatto che la mia Vespa è completamente originale, quindi una maggiore valutazione e maggiore possibilità di vendita. Cambiando colore non c'è pena di esclusione dall'iscrizione, ma il discorso è semplicemente legato alla targhetta, considerando che la moto la sto restaurando e me le tengo finchè campo, me la faccio del colore che preferisco, ovviamente mi hanno detto che devo essere legato ad un colore dell'epoca tipo beige, bianco etc non giallo o rosso per capirci.
FONTE: MARZOLLA GUIDO - CENTER MOTOR Indirizzo: 35, C. Mart. Liberazione 23900, Lecco Lc
UN SALUTONE A TUTTI E ASPETTO VOSTRE CONSIDERAZIONI IN MERITO |
Paco77 |
 |
|
aerox2
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2010 : 19:31:38
|
| paco77 ha scritto:
Ciao ragazzi mi sono informato, per quanto riguarda il colore della mia Vbb1t: Io sono legato al colore originale e quindi l'azzurro metallizzato Cod.1.288.0890 se volessi la targhetta oro della FMI attestante il fatto che la mia Vespa è completamente originale, quindi una maggiore valutazione e maggiore possibilità di vendita. Cambiando colore non c'è pena di esclusione dall'iscrizione, ma il discorso è semplicemente legato alla targhetta, considerando che la moto la sto restaurando e me le tengo finchè campo, me la faccio del colore che preferisco, ovviamente mi hanno detto che devo essere legato ad un colore dell'epoca tipo beige, bianco etc non giallo o rosso per capirci.
FONTE: MARZOLLA GUIDO - CENTER MOTOR Indirizzo: 35, C. Mart. Liberazione 23900, Lecco Lc
UN SALUTONE A TUTTI E ASPETTO VOSTRE CONSIDERAZIONI IN MERITO
|
non credo proprio che sia così sai....   un quotone a bocia ed et3...dovresti ascoltare quello che ti dicono perchè ne sanno una più del diavolo!  comunque giusto se sei come san tommaso , vai sul sito FMI, cerchi l'esaminatore più vicino a te, lo chiami e chiedi a lui delucidazioni! vedrai che se la vespa non è del colore previsto PER IL TUO MODELLO DI VESPA e PER IL TUO ANNO DI IMMATRICOLAZIONE non la puoi iscrivere sicuramente!!  |
Alessandro |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2010 : 20:19:55
|
A parte che l'azzurro metz della VBB è molto più bello e vintage di quel nocciolino beige così troppo visto e rivisto... a parte questo.... la VBB sarebbe bella in grigio medio e non in beige, facendola grigio medio pastello la farai di un colore mai montato da nessuna vespa (difatti solo grigi metallizzati), ma azzuurra metz è stupenda però, capisco fosse stata viola o rossa, ... |
pugnodidadi |
 |
|
paco77
Nuovo Utente
Regione: Lombardia
Prov.: Lecco
Città: Lecco
19 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2010 : 10:20:12
|
Ho seguito il tuo consiglio, ho chiesto info tramite mail a qualche esaminatore, avete ragione ragazzi colore unico azzurro metallizzato Cod.1.288.0890 e non si discute. Scusate tutti per avere dubitato del vostro consiglio, non ho tanta esperienza nel settore e siccome sett. prox la bimba va in carrozzeria, volevo farle il vestito perfetto... l'azzurro le donerà Chiedo venia ancora
| aerox2 ha scritto:
| paco77 ha scritto:
Ciao ragazzi mi sono informato, per quanto riguarda il colore della mia Vbb1t: Io sono legato al colore originale e quindi l'azzurro metallizzato Cod.1.288.0890 se volessi la targhetta oro della FMI attestante il fatto che la mia Vespa è completamente originale, quindi una maggiore valutazione e maggiore possibilità di vendita. Cambiando colore non c'è pena di esclusione dall'iscrizione, ma il discorso è semplicemente legato alla targhetta, considerando che la moto la sto restaurando e me le tengo finchè campo, me la faccio del colore che preferisco, ovviamente mi hanno detto che devo essere legato ad un colore dell'epoca tipo beige, bianco etc non giallo o rosso per capirci.
FONTE: MARZOLLA GUIDO - CENTER MOTOR Indirizzo: 35, C. Mart. Liberazione 23900, Lecco Lc
UN SALUTONE A TUTTI E ASPETTO VOSTRE CONSIDERAZIONI IN MERITO
|
non credo proprio che sia così sai....   un quotone a bocia ed et3...dovresti ascoltare quello che ti dicono perchè ne sanno una più del diavolo!  comunque giusto se sei come san tommaso , vai sul sito FMI, cerchi l'esaminatore più vicino a te, lo chiami e chiedi a lui delucidazioni! vedrai che se la vespa non è del colore previsto PER IL TUO MODELLO DI VESPA e PER IL TUO ANNO DI IMMATRICOLAZIONE non la puoi iscrivere sicuramente!! 
|
|
Paco77 |
 |
|
aerox2
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2010 : 10:25:12
|
ti riscatterai solo facendo un milione di foto e mettendole qua...   |
Alessandro |
 |
|
paco77
Nuovo Utente
Regione: Lombardia
Prov.: Lecco
Città: Lecco
19 Messaggi |
|
Head
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Prov. Bergamo
243 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2010 : 17:16:15
|
Ma questa non è quella in vendita su SUBITO a €1200? |
Alla fine della giornata ogni uomo e' solo di fronte ad uno specchio. E l'immagine riflessa se ne fotte se hai un reddito da 1 milione di € o 10.000€ l'anno: se le fai schifo le fai schifo e basta. Tu ed io ne siamo consapevoli, e tanto ci deve bastare amico mio, visto che non siamo sulla terra per evangelizzare nessuno, ma piuttosto per andare in giro a testa alta. Pratica questa nella quale riusciamo bene. |
 |
|
aerox2
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2010 : 17:29:46
|
bella domanda....è anche ritargata quindi sicuro che l'iscrizione ad un registro storico l'ha fatta per poterla mettere in regola su strada.... mistero....   |
Alessandro |
 |
|
kenenna85
Utente Medio
 

Regione: Sicilia
Prov.: Agrigento
290 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2010 : 00:07:49
|
ho è raccomandato o l'ha verniciata un'altra volta dopo l'iscrizione. o meglio (conosco alcune persone che hanno fatto così compiendo uno scempio)avevano un buon conservato l'hanno iscritta fmi e poi l'hanno riverniciata a loro piacimento. |
 |
|
kenenna85
Utente Medio
 

Regione: Sicilia
Prov.: Agrigento
290 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2010 : 00:08:06
|
ho è raccomandato o l'ha verniciata un'altra volta dopo l'iscrizione. o meglio (conosco alcune persone che hanno fatto così compiendo uno scempio)avevano un buon conservato l'hanno iscritta fmi e poi l'hanno riverniciata a loro piacimento. |
 |
|
Vespa125
Utente Medio
 

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova
185 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2010 : 16:22:41
|
Boh io mi sno un po' informato per la mia VNB e ognuno a Genova mi ha detto una cosa diversa... L'ASI mi ha chiesto il colore originale... La FMI invece mi ha chiesto solo un colore che Piaggio all'epoca usava non necessariamente sul mio modello... |
 |
|
Head
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Prov. Bergamo
243 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2010 : 16:23:41
|
la "FMI" chi? Un esaminatore? |
Alla fine della giornata ogni uomo e' solo di fronte ad uno specchio. E l'immagine riflessa se ne fotte se hai un reddito da 1 milione di € o 10.000€ l'anno: se le fai schifo le fai schifo e basta. Tu ed io ne siamo consapevoli, e tanto ci deve bastare amico mio, visto che non siamo sulla terra per evangelizzare nessuno, ma piuttosto per andare in giro a testa alta. Pratica questa nella quale riusciamo bene. |
 |
|
Discussione  |
|