Autore |
Discussione  |
Vespa125
Utente Medio

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova
185 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2010 : 16:46:59
|
Si in entrambi i casi con due esaminatori... perchè? |
 |
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2010 : 16:53:58
|
mi sembra impossibile.... ovvio non che dubito delle tue parole Vespa125 solo che non può essere così.... sarebbe proprio assurdo se fosse vero.... |
Alessandro |
 |
|
Vespa125
Utente Medio

185 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2010 : 17:03:14
|
Guarda aerox se hai letto bene il mio messaggio la prima frase era abbastanza "ironica"... cioè qui a Genova e dintorni io mi sono sentito dire le cose più disparate... Molte volte il discorso terminava con un "ma sai noi poi le foto le mandiamo a Roma e........" come per dire noi ti diciamo cosi ma poi non sappiamo se è realmente così... Per farti capire: io la mia Vespa volevo farla di un colore diverso dall'originale, essendo la mia prima vespa la volevo "unica" e come piace a me... ma alla fine la riporto all'azzurrino originale onde evitare magagne future o brutte sorprese... (Cmq sul sito di un Club che ho contattato in Riviera ci sono anche le foto di moto dei loro iscritti tra cui una VNB panna regolarmente iscritta al Registro... non so come, non so perchè... ) |
 |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2010 : 17:12:40
|
si si ma infatti non dubitavo di te ma di chi avevo detto così...  secondo me quanto detto da kekenna è la spiegazione più plausibile... checchè se ne dica il colore è per forza di cose la prima cosa che guardano gli esaminatori secondo me... io personalmente so che sono molto bravi gli esaminatori di rovigo e venezia dell'FMI e sono affidabili da quello che so... io proverei a sentir loro per questo genere di dubbi... quando è stato il momento, ho chiamato quello di rovigo e per ogni più piccola cavolata ha saputo rispondermi (parlo anche di colori di guaine, gommini, ecc...) e poi ho avuto modo di riscontrare che quanto mi ha detto era rispondente al vero, quindi...esperienza positiva con lui!!    |
Alessandro |
 |
|
Vespa125
Utente Medio

185 Messaggi |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2010 : 17:26:48
|
Voi non ci crederete, ma questo Marzo, ad un raduno qui a Verona, c'era una Vespa GL bellissima. Targa oro A.S.I., però con un PICCOLO difetto: aveva una pancia diversa dall'altra. Una della GL, ed una della Sprint (mi sembra).
Il proprietario, interpellato ha candidamente detto che non se ne sono nemmeno accorti.  
QUINDI.........  Come fidarsi degli esaminatori dei Registri Storici??
|
Walter |
 |
|
Vespa125
Utente Medio

185 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2010 : 17:35:37
|
| bocia ha scritto:
Voi non ci crederete, ma questo Marzo, ad un raduno qui a Verona, c'era una bellissima. Targa oro A.S.I., però con un PICCOLO difetto: aveva una pancia diversa dall'altra. Una della , ed una della Sprint (mi sembra).
Il proprietario, interpellato ha candidamente detto che non se ne sono nemmeno accorti.  
|
Ahahahahahahahahaahahah... incredibile! |
 |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2010 : 17:56:10
|
| bocia ha scritto:
Voi non ci crederete, ma questo Marzo, ad un raduno qui a Verona, c'era una GL bellissima. Targa oro A.S.I., però con un PICCOLO difetto: aveva una pancia diversa dall'altra. Una della GL, ed una della Sprint (mi sembra).
|
ok scusate mi rimangio tutto quello che ho detto...    
tra l'altro vespa125 ho visto la vnb6t... è anche senza fregi laterali tra le altre cose... mah...mistero...       |
Alessandro |
 |
|
Vespa125
Utente Medio

185 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2010 : 19:26:34
|
Hai visto?!?!? eheheheheh Tra l'altro a me all'ASI qui a Genova mi han detto che non dovevo montare neanche le gomme con la striscia bianca perche doveva essere "come usciva dalla fabbrica"... poi ti sposti di 30 km e vedi tutt'altro.................... eheheheh... |
 |
|
kenenna85
Utente Medio

Regione: Sicilia
Prov.: Agrigento
290 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2010 : 21:59:56
|
per le pancie posso capire la disattenzione ma il colore è la cosa che salta subito all'occhio.
|
 |
|
Head
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Prov. Bergamo
243 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2010 : 10:03:54
|
Tanto per dire anche la mia in merito, settimana scorsa ho scritto all'esaminatore di MI per chiedergli se posso tranquillamente iniziare la pratica di resgistrazione ed iscrizione FMI.
Questo è lo scambio che abbiamo avuto...
Buongiorno, Le scrivo poichè interessato all'iscrizione FMI della mia Vespa 50 special prima seria anno 1972 Prima di addentrarmi nelle pratiche di iscrizione, vorrei un suo parere, per capire se posso continuare o devo arrestarmi fin da subito. La mia vespa è una V5A2T n° 77XXX 1972, originale in tutto e completamente restaurata. Il colore un originale MAx Meyer, esattamente il PIA 385 Le allego alcunedi fotografie rappresentative, così che lei possa darmi una sua opinione ed alcune dritte fondamentali per capire come muovermi. N.B. Ho provveduto al montaggio del nasello grigio scuro (quasi nero) originale dell'anno 72 della prima serie, alla sella gobbino originale, ed allo specifico coprivolano originale La ringrazio in anticipo per la disponibilità. Resto in attesa di un suo cortese feedback Alessandro
Questa sua risposta:
Salve. Mi scuso per il ritardo nella risposta ma le mail sono centinaia. La sua Vespa mi sembra in eccellenti condizioni, ma ci sono delle direttive della F.M.I. che Lei deve seguire per ottenere il Registro Storico. Prima di tutto le foto andranno fatte senza il tappetino e senza la ruota di scorta e relativo supporto, inoltre il suo modello montava in origine la sella corta (a gobbetta), quindi la sella lunga attuale non è tollerata. Dopo questi semplici interventi la moto sarà iscrivibile, previo completamento della relativa pratica e documentazione che la prassi richiede (nuovo Modulo "A"). Saluti e a presto
Questa è una delle fotografie che gli ho mandato...
Immagine:
 64,98 KB

|
Alla fine della giornata ogni uomo e' solo di fronte ad uno specchio. E l'immagine riflessa se ne fotte se hai un reddito da 1 milione di € o 10.000€ l'anno: se le fai schifo le fai schifo e basta. Tu ed io ne siamo consapevoli, e tanto ci deve bastare amico mio, visto che non siamo sulla terra per evangelizzare nessuno, ma piuttosto per andare in giro a testa alta. Pratica questa nella quale riusciamo bene. |
 |
|
paco77
Nuovo Utente
Prov.: Lecco
Città: Lecco
19 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2010 : 10:46:06
|
Ragazzi ho capito una cosa da tutto questo, io prima di chiedere ho spedito la stessa e-mail a un po' di esaminatori e devo essere sincero su una decina 5 la pensano in un modo e 5 in un altro, per essere sicuri ed evitare di trovare il pignolo consiglio originale come mi ha consigliato la maggior parte di voi. |
Paco77 |
 |
|
paco77
Nuovo Utente
Prov.: Lecco
Città: Lecco
19 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2010 : 10:52:13
|
Ma scusa il tappetino dov'è? Mi sembra una risposta di default che manda un po' a tutti. Secondo me è un po' soggettiva e ad interpretazione il loro controllo degli esamitatori, puoi trovare il pignolo o no.
| Head ha scritto:
Tanto per dire anche la mia in merito, settimana scorsa ho scritto all'esaminatore di MI per chiedergli se posso tranquillamente iniziare la pratica di resgistrazione ed iscrizione FMI.
Questo è lo scambio che abbiamo avuto...
Buongiorno, Le scrivo poichè interessato all'iscrizione FMI della mia Vespa 50 special prima seria anno 1972 Prima di addentrarmi nelle pratiche di iscrizione, vorrei un suo parere, per capire se posso continuare o devo arrestarmi fin da subito. La mia vespa è una V5A2T n° 77XXX 1972, originale in tutto e completamente restaurata. Il colore un originale MAx Meyer, esattamente il PIA 385 Le allego alcunedi fotografie rappresentative, così che lei possa darmi una sua opinione ed alcune dritte fondamentali per capire come muovermi. N.B. Ho provveduto al montaggio del nasello grigio scuro (quasi nero) originale dell'anno 72 della prima serie, alla sella gobbino originale, ed allo specifico coprivolano originale La ringrazio in anticipo per la disponibilità. Resto in attesa di un suo cortese feedback Alessandro
Questa sua risposta:
Salve. Mi scuso per il ritardo nella risposta ma le mail sono centinaia. La sua Vespa mi sembra in eccellenti condizioni, ma ci sono delle direttive della F.M.I. che Lei deve seguire per ottenere il Registro Storico. Prima di tutto le foto andranno fatte senza il tappetino e senza la ruota di scorta e relativo supporto, inoltre il suo modello montava in origine la sella corta (a gobbetta), quindi la sella lunga attuale non è tollerata. Dopo questi semplici interventi la moto sarà iscrivibile, previo completamento della relativa pratica e documentazione che la prassi richiede (nuovo Modulo "A"). Saluti e a presto
Questa è una delle fotografie che gli ho mandato...
Immagine:
 64,98 KB

|
|
Paco77 |
 |
|
Head
Utente Medio

Prov.: Bergamo
Città: Prov. Bergamo
243 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2010 : 10:10:58
|
Su una foto che gli ho mandato c'è il tappetino in gomma....probabilmente l'ha notato e me l'ha dteto. Non è una risposta "preconfezionata", ma ad hoc....ed è quello che mi lascia ancor più perplesso...
IL COLORE? Lui non dice nulla a proposito... |
Alla fine della giornata ogni uomo e' solo di fronte ad uno specchio. E l'immagine riflessa se ne fotte se hai un reddito da 1 milione di € o 10.000€ l'anno: se le fai schifo le fai schifo e basta. Tu ed io ne siamo consapevoli, e tanto ci deve bastare amico mio, visto che non siamo sulla terra per evangelizzare nessuno, ma piuttosto per andare in giro a testa alta. Pratica questa nella quale riusciamo bene. |
 |
|
Discussione  |
|