Autore |
Discussione  |
|
Edoloz
Utente Medio

Città: Careas
223 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2010 : 14:42:34
|
Ciao a tutti! Dunque... il mio px ha una vernice non originale verdone, che non saprei rintracciare come codice visto che l'ha fatta il vecchio proprietario  Ora... in attesa di riverniciarla tutta facendo un lavoro con tutti i crismi, cosa mi consigliate di fare per dei ritocchini? Non presenta ruggine ne altro, e nemmeno botte, solo in alcuni punti è saltata via la vernice, è possibile andare dal carrozziere e farmi fare il colore così come è adesso? In modo tale che con un pennellino, dopo magari aver carteggiato, ritocco via i punti interessati... E' fattibile oppure meglio lasciar perdere? Costo?
Ciao e grazie!!
Edoardo
|
|
santolo
Utente Senior

Città: Fossacesia
1247 Messaggi |
|
Edoloz
Utente Medio

223 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2010 : 15:19:49
|
| santolo ha scritto:
io andrei nel colorificio con la sacca,così ti replicano lo stesso colore e dopo vai di pennellino
io con la mia vespetta ho fatto così e il colorista ha indovinato perfettamente il colore della vernice
|
Hm... la sacca sarebbe? Come costo quanto posso aspettarmi...? Ciao e grazie!
|
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2010 : 17:05:19
|
Visto che il colore non è originale, e visto che quest'inverno la vuoi ridipingere (se non ho capito male) ti consiglio lasciarla così com'è.
Un colorificio intanto, fa minimo mezzo chilo alla volta. Che te fai poi di tutto quel colore?
Comunque, come costo penso che ci vogliano circa 30/35 Euro.
|
Walter |
 |
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2010 : 17:13:57
|
| bocia ha scritto:
Visto che il colore non è originale, e visto che quest' la vuoi ridipingere (se non ho capito male) ti consiglio lasciarla così com'è.
Un colorificio intanto, fa minimo mezzo chilo alla volta. Che te fai poi di tutto quel colore?
|
quoto Bocia al 100%.    per completezza aggiungo che la "sacca" penso intendesse la chiappa, la pancia...  |
Alessandro |
 |
|
Edoloz
Utente Medio

223 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2010 : 08:54:56
|
| aerox2 ha scritto:
| bocia ha scritto:
Visto che il colore non è originale, e visto che quest' la vuoi ridipingere (se non ho capito male) ti consiglio lasciarla così com'è.
|
quoto Bocia al 100%.    per completezza aggiungo che la "sacca" penso intendesse la chiappa, la pancia... 
|
Capito... per riverniciarla tutta vedo, come colore non mi dispiace anche se nn è originale, solo che così nn me la passano come storica, e se dovessero obbligarmi a iscriverla ASI/FMI per poterci girare... ho scoperto di avere da fare anche la crocera, ma il portafoglio è solo uno!
|
 |
|
Edoloz
Utente Medio

223 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2010 : 08:54:59
|
| aerox2 ha scritto:
| bocia ha scritto:
|
quoto Bocia al 100%.    per completezza aggiungo che la "sacca" penso intendesse la chiappa, la pancia... 
|
Capito... per riverniciarla tutta vedo, come colore non mi dispiace anche se nn è originale, solo che così nn me la passano come storica, e se dovessero obbligarmi a iscriverla ASI/FMI per poterci girare... ho scoperto di avere da fare anche la crocera, ma il portafoglio è solo uno!
|
 |
|
Alessio
Utente Attivo

Regione: Sicilia
Città: Ragusa
979 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2010 : 00:10:39
|
Da me fanno tutti i colori anche in bomboletta spray a pochi euro. Lo usi così oppure lo spruzzi dentro un piccolo contenitore e lo passi col pennellino. Non per forza mezzo chilo! |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2010 : 01:03:34
|
| Alessio ha scritto:
Non per forza mezzo chilo!
|
Quoto!
da noi i coloristi ti fanno anche 100 gr di vernice acrilica, qualsiasi tinta. Solo il catalizzatore lo devi acquistare intero, come pure il diluente. |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2010 : 14:37:31
|
| mimmo ha scritto:
| Alessio ha scritto:
Non per forza mezzo chilo!
|
Quoto!
da noi i coloristi ti fanno anche 100 gr di vernice acrilica, qualsiasi tinta. Solo il catalizzatore lo devi acquistare intero, come pure il diluente.
|
Beati voi . Qui a Verona fanno la faccia storta anche per mezzo kilo.(ti dicono: e basta?)  |
Walter |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2010 : 14:47:57
|
| bocia ha scritto:
Beati voi . Qui a Verona fanno la faccia storta anche per mezzo kilo.(ti dicono: e basta?) 
|
Bhè Walter, se ti occorre una "pistolata" ora sai a chi rivolgerti |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
Edoloz
Utente Medio

223 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2010 : 11:13:02
|
Appena riesco faccio un salto dalla mie parti e poi vi faccio sapere! 
In ogni caso secondo voi poi si vede la differenza tra vecchio e nuovo colore..? |
 |
|
|
Discussione  |
|