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teocarper
Utente Attivo

Teocarper


Regione: Lombardia
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Città: Crema


699 Messaggi

Inserito il - 12/04/2011 : 15:40:18  Mostra Profilo Invia a teocarper un Messaggio Privato
Oggi sono tornati i carter, dalla magica officina Romana, con i Silent nuovi ( GRAZIE Paolo )...... e adesso con calma si chiude

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Teo
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teocarper
Utente Attivo

Teocarper


Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema


699 Messaggi

Inserito il - 21/04/2011 : 15:30:04  Mostra Profilo Invia a teocarper un Messaggio Privato
Ultimi aggiornamenti.....

realizzazione tampone di battuta sella...

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Degli altri avanzamenti purtroppo attualmente non ho foto.... a breve news

Teo
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teocarper
Utente Attivo

Teocarper


Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema


699 Messaggi

Inserito il - 17/05/2011 : 15:56:08  Mostra Profilo Invia a teocarper un Messaggio Privato
Procedo a rilento con i lavori, ma si va avanti...

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piatto startore revisionato - cambiato puntine e condensatore e cavo candela.


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HELP: non riesco a trovare questo anello elastico....INFO????

Teo
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Luca125e
Utente Senior

i love milf


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE


1874 Messaggi

Inserito il - 17/05/2011 : 17:03:18  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
scopro solo adesso questo restauro...ma dove la tenevano questa vnb? nella salamoia??
ma sono sicuro che farai un ottimo lavoro

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

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boris10
Utente Senior

Fumetto


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania


1593 Messaggi

Inserito il - 17/05/2011 : 17:33:19  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato
teocarper ha scritto:

Ultimi aggiornamenti.....

realizzazione tampone di battuta sella...

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Degli altri avanzamenti purtroppo attualmente non ho foto.... a breve news

Teo

Ciao teocarper, complimenti per la realizzazione del tampone, non ti nascondo che anch'io volevo realizzarmelo da me dato che non lo vendono come pezzo di ricambio almeno in Piaggio. potresti dirmi dove hai acquistato la gomma? In realtà il tampone originale è fatto con un certo tipo di gomma alquanto dura.
un saluto

La revisione del mio motore PX150E del 1983
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21950
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983
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teocarper
Utente Attivo

Teocarper


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Prov.: Cremona
Città: Crema


699 Messaggi

Inserito il - 17/05/2011 : 17:51:36  Mostra Profilo Invia a teocarper un Messaggio Privato
il tampone in origine non è di gomma dura, ma si fossilizza con il tempo, caldo e acqua....quindi quando la smonti ti trovi con un sasso a forma di tampone.
Quella che ho non è una gomma morbidissima, ma ha la prorietà elastica che penso ci fosse in origine.

Comunque penso che da un qualsiali riveditore di guarnizioni e gomme si trova... poi flessibile e disco a grana media e porti alle dimensioni originali e poi finisci a mano con la 400.

Dopo tutto questo sbattimento spulciando sul sito.....p4scoli lo ha come ricambio

Teo
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boris10
Utente Senior

Fumetto


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania


1593 Messaggi

Inserito il - 17/05/2011 : 17:56:40  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato
Non ho mai visto rivenditori di gomme e guarnizioni, tu come te lo sei procurato?
grazie

La revisione del mio motore PX150E del 1983
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21950
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teocarper
Utente Attivo

Teocarper


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699 Messaggi

Inserito il - 17/05/2011 : 18:18:01  Mostra Profilo Invia a teocarper un Messaggio Privato
boris10 ha scritto:

Non ho mai visto rivenditori di gomme e guarnizioni, tu come te lo sei procurato?
grazie


in un negozio che vende appunto gomme e varie, tipo zerbini e teli di gomma da mettere sulle pedane, tipo i banconi dei bar....

comunque se non trovi niente contattami che in qualche modo risolviamo

Teo
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boris10
Utente Senior

Fumetto


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania


1593 Messaggi

Inserito il - 17/05/2011 : 18:27:53  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato
OK vedrò.
Grazie

La revisione del mio motore PX150E del 1983
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21950
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983
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teocarper
Utente Attivo

Teocarper


Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema


699 Messaggi

Inserito il - 18/05/2011 : 15:42:27  Mostra Profilo Invia a teocarper un Messaggio Privato
in attesa di aver finito di pulire per bene i carter.... posto alcuni lavori precedentemente eseguiti

Carburatore revisionato

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Foto di insieme

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Rubinetto benzina pulito con guarnizioni nuove

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Strumento revisionato e sostituzione vetro e cornice

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Componentistica Lucidata

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Qualche nuovo arrivo dal centro Piaggio

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Spero al più presto di riuscire a chiudere....

Teo
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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 18/05/2011 : 19:49:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Questi tre ricambi.... mi ricordano qualcosa....
Teo come mai non li hai presi after market???


Il gancio chiusura cofano motore sulla VNb ha gommino passante tipo grigio e non nero... la boccola è in teflon bianco... le guarnizioni fiancate quelle larghe tipo sprint,..

sul ponte i fori sono tappati con viti a testa bombata a taglio di alluminio... come su GL.

Consiglio viti sul ponte e portascorta appeso al pianale post sopra la targa....

Fanale taglaire a metà la vecchia parabola per recuperare il vetro siem, se alzi il bordo rompi il vetro sicuro...

dadi accoppiamento cerchioni specifici passo 8 misura ext 11mm.

Forcella in tinta. coprivolano tamburi e parapolvere post color alluminio,

Gomme CEAT catalogo Pirelli, vecchio disegno, si trovano nuove, sono loro.

Cuffia.. maledetta cuffia....

manubrio in alluminio.... finalmente!

E poi perchè le VNB1 RESTAURATE son tutte quasi verdognole?????

maledetta acrilica Max Meyer!!!

Che sia nitro, monocomponente, se impossibile.... posso capire... ma una vespa bella non brilla Mai in verità.... ricordalo quando armato di 1500 e sapone carteggierai la vespa appena verniciata domandandoti il perchè!!!

Minimo 4 mani fattela verniciare bene....

và poi opacizzata, o gli dai di pasta abrsiva a grana grossa, o gli dai di 1500 e poi di cera....

insomma devi fare una PAZZIA, o meglio, ancora una ultima pazzia... poi sei a posto....

e ciò che brilla non sempre acceca.. in caso di vespa.

Troverò mai il tempo per la mia VNB1 e la 2????


Tutto pronto e smontato, motori OK, forcelle OK, minuterie OK, cerchi OK, strumenti OK, fanali OK, targhe OK... cavalletti OK...

vernice a campione 6 Kg di NITRO... marca sconosciuta fatta a campione...

il FONDO NOCCIOLA 8Kg lo ritiro domani...

ma prima... non posso farmi mancare un'altra 50N....

quale?

Domenica.. domenica... ogni maledetta domenica.... e qualche sera dopo cena----

lo chiamano Hobby...

alla faccia dell'Hobby!!!

Questa è vera schiavitù!!!

ma sono stato "punto" e non c'è altra cura al mio male....

vespa dopo vespa....

pago il prezzo della mia passione, mai veramente appagato, mai veramente soddisfatto!!!

E la mia vespa più bella... è semptre quella del domani e mai quella appena terminata!!!

Ah! Se avessi saputo!

Teocarpet, Boris... non sono matto!

E piuyyosto ricordate queste mie parole un domani... quando in una fierea lontana, senza logica e vantaggio vi troverete lì, lontanissimi dalla vostra casa e da ogni logica, nel caricare un vecchio telaio rugginoso!!!!

L'ennesimo di una serie infinita....

e vi sentirete....

FELICI.








VESPITE & VESPISMO.


pugnodidadi
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teocarper
Utente Attivo

Teocarper


Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema


699 Messaggi

Inserito il - 19/05/2011 : 11:06:29  Mostra Profilo Invia a teocarper un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Questi tre ricambi.... mi ricordano qualcosa....
Teo come mai non li hai presi after market???




Stai scherzando !?!?......
Mai..... come dice e diceva qualcuno che conosci bene.... è nei dettagli che si vede la differenza

e questa vespa sarà perfetta....sarà la mia vespa.... la più bella di tutte le VNB5


Teo
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fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 19/05/2011 : 11:24:11  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
voleva farteli comprare after market così ne restavano di più di originali per poeta

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
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teocarper
Utente Attivo

Teocarper


Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema


699 Messaggi

Inserito il - 19/05/2011 : 17:25:26  Mostra Profilo Invia a teocarper un Messaggio Privato
In relazione anche al restauro di Boris illustro quello che mi è stato spiegato da p4scoli sulle nuove parabole:

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Le nuove parabole ( riproduzioni SIEM ) a differenza di quelle vecchie non hanno il bordino per essere rullate sul vetro, cosa impossibile senza attrezzatura apposita

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Quindi la parabola nuova presenta un alloggio, ma non il bordo da rullare.
Per assemblare il vecchio vetro su una nuova parabola serve una guarnizione di gomma da posizionare intorno al vetro

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Si posiziona poi il vetro sulla parabola, che sarà solo appoggiato ( questo non mi convince molto ) e tutto vine tenuto insieme dalla ghiera faro posizionata sul manubrio.

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Adesso mi scervello un pò per trovare il modo di fissare il vetro alla nuova parabola

Teo



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teocarper
Utente Attivo

Teocarper


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699 Messaggi

Inserito il - 19/05/2011 : 17:28:32  Mostra Profilo Invia a teocarper un Messaggio Privato
Altro quesito inspiegabile....

Il copriselettore marce non dovrebbe essere zincato????

Questo peresenta una specie di verniciatura, tipo la zincatura a freddo.... può essere???

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Teo
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