Degli altri avanzamenti purtroppo attualmente non ho foto.... a breve news
Teo
Ciao teocarper, complimenti per la realizzazione del tampone, non ti nascondo che anch'io volevo realizzarmelo da me dato che non lo vendono come pezzo di ricambio almeno in Piaggio. potresti dirmi dove hai acquistato la gomma? In realtà il tampone originale è fatto con un certo tipo di gomma alquanto dura. un saluto
il tampone in origine non è di gomma dura, ma si fossilizza con il tempo, caldo e acqua....quindi quando la smonti ti trovi con un sasso a forma di tampone. Quella che ho non è una gomma morbidissima, ma ha la prorietà elastica che penso ci fosse in origine.
Comunque penso che da un qualsiali riveditore di guarnizioni e gomme si trova... poi flessibile e disco a grana media e porti alle dimensioni originali e poi finisci a mano con la 400.
Dopo tutto questo sbattimento spulciando sul sito.....p4scoli lo ha come ricambio
Questi tre ricambi.... mi ricordano qualcosa.... Teo come mai non li hai presi after market???
Il gancio chiusura cofano motore sulla VNb ha gommino passante tipo grigio e non nero... la boccola è in teflon bianco... le guarnizioni fiancate quelle larghe tipo sprint,..
sul ponte i fori sono tappati con viti a testa bombata a taglio di alluminio... come su GL.
Consiglio viti sul ponte e portascorta appeso al pianale post sopra la targa....
Fanale taglaire a metà la vecchia parabola per recuperare il vetro siem, se alzi il bordo rompi il vetro sicuro...
dadi accoppiamento cerchioni specifici passo 8 misura ext 11mm.
Forcella in tinta. coprivolano tamburi e parapolvere post color alluminio,
Gomme CEAT catalogo Pirelli, vecchio disegno, si trovano nuove, sono loro.
Cuffia.. maledetta cuffia....
manubrio in alluminio.... finalmente!
E poi perchè le VNB1 RESTAURATE son tutte quasi verdognole?????
maledetta acrilica Max Meyer!!!
Che sia nitro, monocomponente, se impossibile.... posso capire... ma una vespa bella non brilla Mai in verità.... ricordalo quando armato di 1500 e sapone carteggierai la vespa appena verniciata domandandoti il perchè!!!
Minimo 4 mani fattela verniciare bene....
và poi opacizzata, o gli dai di pasta abrsiva a grana grossa, o gli dai di 1500 e poi di cera....
insomma devi fare una PAZZIA, o meglio, ancora una ultima pazzia... poi sei a posto....
e ciò che brilla non sempre acceca.. in caso di vespa.
Troverò mai il tempo per la mia VNB1 e la 2????
Tutto pronto e smontato, motori OK, forcelle OK, minuterie OK, cerchi OK, strumenti OK, fanali OK, targhe OK... cavalletti OK...
vernice a campione 6 Kg di NITRO... marca sconosciuta fatta a campione...
il FONDO NOCCIOLA 8Kg lo ritiro domani...
ma prima... non posso farmi mancare un'altra 50N....
quale?
Domenica.. domenica... ogni maledetta domenica.... e qualche sera dopo cena----
lo chiamano Hobby...
alla faccia dell'Hobby!!!
Questa è vera schiavitù!!!
ma sono stato "punto" e non c'è altra cura al mio male....
vespa dopo vespa....
pago il prezzo della mia passione, mai veramente appagato, mai veramente soddisfatto!!!
E la mia vespa più bella... è semptre quella del domani e mai quella appena terminata!!!
Ah! Se avessi saputo!
Teocarpet, Boris... non sono matto!
E piuyyosto ricordate queste mie parole un domani... quando in una fierea lontana, senza logica e vantaggio vi troverete lì, lontanissimi dalla vostra casa e da ogni logica, nel caricare un vecchio telaio rugginoso!!!!
In relazione anche al restauro di Boris illustro quello che mi è stato spiegato da p4scoli sulle nuove parabole:
Immagine: 248,67 KB
Le nuove parabole ( riproduzioni SIEM ) a differenza di quelle vecchie non hanno il bordino per essere rullate sul vetro, cosa impossibile senza attrezzatura apposita
Immagine: 259,5 KB
Immagine: 216,01 KB
Quindi la parabola nuova presenta un alloggio, ma non il bordo da rullare. Per assemblare il vecchio vetro su una nuova parabola serve una guarnizione di gomma da posizionare intorno al vetro
Immagine: 279,32 KB
Immagine: 282,3 KB
Si posiziona poi il vetro sulla parabola, che sarà solo appoggiato ( questo non mi convince molto ) e tutto vine tenuto insieme dalla ghiera faro posizionata sul manubrio.
Immagine: 244,84 KB
Adesso mi scervello un pò per trovare il modo di fissare il vetro alla nuova parabola