| Autore |
Discussione  |
|
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2010 : 20:22:36
|
su una vnb4t del 63 come deve essere regolato il minimo? c'è una posizione particolare e perfetta per questa vite?
 oppure bisgona regolarlo ad orecchio?
volevo solo sapere come deve essere regolato un "minimo" perfetto.. sempre se la regolazione del minimo è estremamante importante(questo lo chiedo a voi esperti)
scusate la domanda idiota.. ma è una mia curiosità.
grazie a tutti!!
ciao
|
|
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2010 : 20:30:48
|
| se ci fosse una posizione di default non sarebbe regolabile... |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2010 : 20:55:47
|
| mimmo ha scritto:
se ci fosse una posizione di default non sarebbe regolabile...
|
ach! preceduto!  |
 |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2010 : 21:03:45
|
Vite aria da tutta chiusa tre mezzi giri (un giro e 1/2), a motore caldo, ora metti il minimo al suo minimo battito, aggiustalo se non tiene fin quando non è proprio al suo minimo possibile, ora ruota la vite aria a serrare di decimi di giro, dai colpo di gas, lasciala scendere... prova ora invece svitando la vite dell'aria , colpo di gas lascialo scendere, se tra avvita o svita avverti differenze opta per quella che lo tiene più basso e continua in quel verso, la regolazione giusta è quella che ti permette il minimo più basso, regolato il minimo più basso alla posizione della vite aria che ritieni opportuna e quindi definitiva, alza il minimo di 1/4 di giro dalla vite sul coperchio, sarà ancora basso ma non così tanto come in prova....
è quello... il minimo giusto!
Vedo un motore con tanti dettagli in ordine... si vede che "ci capisci" !
Bella Vespa ragazzo... |
pugnodidadi |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2010 : 21:08:03
|
Dimenticavo...
giornata di aria limpida... e all'aperto che sennò ti intossichi, per regolarlo davvero bene impiegherai minimo 1/2 oretta.... minimo, al minimo... nella sua banalità un buon minimo è un buon minimo! ogni vespista si distingue dal fatto che regola il suo minimo a seconda della stagione... è il bello della vespa.
CARDIO VESPA. |
pugnodidadi |
 |
|
| |
Discussione  |
|