Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Pistone con parti spezzate
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Pistone con parti spezzate
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Fito
Utente Medio

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Ponente Genovese

108 Messaggi

Inserito il - 17/10/2010 : 14:48:02  Mostra Profilo Invia a Fito un Messaggio Privato
Ne stavo discutendo sul forum storiche ma penso che qui ci sia maggior visibilità per avere più consigli ed essere meno ot.

Vengo al dunque... smontando dalla mia vbb1t il gruppo termico ho notato che la parte inferiore del pistone era mancante, non so dire come viaggiasse in quanto quando ho acquistato la Vespa ho fatto solo un breve giro di prova, di fatto sapevo che avrei restaurato tutto e mi bastava che partisse ed a giudicare dalle incrostazioni il danno non era recente.

Si può rimontare il pistone o devo a) acquistare un pistone nuovo b) rettificare.

Inoltre mi chiedo... come si fa a rompere un pistone in questa maniera?? O c'è una ragione chessò una elaborazione casalinga, perchè accidentalmente...bho.

[url=http://postimage.org/image/24j6oicxw/][/url]

[url=http://postimage.org/image/24j9zl1xg/][/url]

[url=http://www.postimage.org/][/url]

edit L'ultima foto è di un pistone nuovo per confronto

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 17/10/2010 : 15:32:27  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
fito non ce la fai a mettere le immagini un pochettino più grandi? così non si capisce una mazza

Torna all'inizio della Pagina

aerox2
Utente Master

tette3

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 17/10/2010 : 15:39:27  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
più che altro secondo me...lo vedrai anche tu di persona se è una rottura o una modifica fatta di proposito penso....basta guardare il bordo tagliato diciamo...se è un lavoro preciso te ne accorgi subito penso...
mio consiglio spassionato...rettifica e cambia pistone così non hai più nessun pensiero...con 70 euri stai tranquillo!!

Alessandro

Fito
Utente Medio

108 Messaggi

Inserito il - 17/10/2010 : 17:06:54  Mostra Profilo Invia a Fito un Messaggio Privato
Appunto non capisco se è stato fatto di proposito, gli spigoli non sono limati ma abbastanza simmetrici, e poi continuo a non avere idea di come si possa rompere un pistone in quel modo.
Forse sarò esagerato ma mi rode sostituire il pistone originale.

La foto sono di un cell per cui bisogna accontentarsi

http://postimage.org/gallery/2civwm6js/

[url=http://postimage.org/image/25q01dt6s/][/url]

[url=http://postimage.org/image/25q1ox5ok/][/url]

Ciao e grazie.

aerox2
Utente Master

tette3

3211 Messaggi

Inserito il - 17/10/2010 : 17:19:03  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
secondo me è impossibile dai che si rompa da entrambi i lati così perfettamente...
anche perchè i pezzi mancanti dove sono?
fosse stata una rottura dubito che il vecchio proprietario, aprendo il motore per togliere i pezzi rotti, non abbia pensato di sostituire il pistone....
mah....
è il suo originale piaggio?
io comunque lo cambierei...un bel pistone Asso e via...
magari, giusto per curiosità, prova a sentire il vecchio proprietario se risolve l'arcano mistero...

Alessandro

Fito
Utente Medio

108 Messaggi

Inserito il - 17/10/2010 : 17:57:41  Mostra Profilo Invia a Fito un Messaggio Privato
Si è originale, se ci fai caso nella prima foto si legge la scritta Piaggio.

La vespa l'ho acquistata da un commerciante, devo aspettare che mi arrivi il cdp per sapere chi l'aveva, sul libretto risulta chepraticamente se la sono passata tra famigliari, presumo eredità, cmq l'ultimo (sempre da libretto) risulta nato nel 1916... che faccio telefono e gli chiedo se e come ha rotto il pistone?

Guarda io faccio così, rimonto tutto se poi vedo che non va bene intervengo.
E non dispero nella divina provvidenza di trovare un giorno il pistone originale integro adatto.

aerox2
Utente Master

tette3

3211 Messaggi

Inserito il - 17/10/2010 : 18:32:35  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
ahn no ok pensavo conoscessi il precedente proprietario per quello...
Boh io sinceramente non mi fiderei a restaurare un motore completamente per poi lasciare un pistone del genere...
Magari attendi qualche altro commento...
Ma non vorrei che rischiassi per poi danneggiare qualche altra parte del motore più avanti nel tempo...
A questo punto attendi informazioni più precise da altri utenti per non sbagliare...

Alessandro

Fito
Utente Medio

108 Messaggi

Inserito il - 17/10/2010 : 18:55:34  Mostra Profilo Invia a Fito un Messaggio Privato
aerox2 ha scritto:

Boh io sinceramente non mi fiderei a restaurare un motore completamente per poi lasciare un pistone del genere...
Magari attendi qualche altro commento...
Ma non vorrei che rischiassi per poi danneggiare qualche altra parte del motore più avanti nel tempo...
A questo punto attendi informazioni più precise da altri utenti per non sbagliare...

Concordo! Cercherò info presso qualche meccanico di zona ed ovviamente il attendo altri consigli qui sul forum, la mia speranza è che si possa circolare senza conseguenze anche con il pistone in queste condizioni, almeno sino a quando non trovo il sostituto...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever