| Autore |
Discussione  |
|
|
Brutale72
Nuovo Utente
Città: Bari
36 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2010 : 08:35:55
|
in fase di restauro del P200E del 1981 di mio padre..che spero di finire per il giorno del suo compleanno...o magari x Natale, ho approfittato nel cambiare il parastrappi e i silent block del motore ormai marci tali da determinare la classica ruota posteriore storta..con le conseguenze che conosciamo. porto il motore da un meccanico consigliato da un amico..specializzato in vespa.per cambiare i parastrappi bisogna smontare l'intero motore..e questa non me l'aspettavo. controllo totale del blocco: cuscinetti di banco da cambiare poichè vi era del gioco dell'albero che cmq è in ottime condizioni, serie paraolii nn originali, ingranaggio e gommini battuta messa in moto, parastrappi e già che vi ero frizione, gruppo guarnizioni complete, cuscinetti ruota posteriore. totale del conto 250€ tengo a precisare che la frizione l'ho fornita io, i parastrappi e le guarnizioni e silent block e gommino ammortizzatore posteriore anche.nel prezzo totale ho fatto rientrare anche i cuscinetti ruota anteriore.pulizia totale del motore con disincrostazione pistone e testa le fasce erano messe ancora bene.tutti i pezzi originali PIAGGIO. secondo voi come prezzo come sono andato?
|
Piaggio Vespa P200E 1981 in fase di rimontaggio.. |
|
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2010 : 09:24:26
|
Bene, tieni presente che se te lo facevo tu ci avresti messo altri 50 euro di ricambi, quindi stimo la cifra onesta! A motore aperto cambia la crocera! |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
|
ErMalgra
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Lodi
Città: Lodi
872 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2010 : 11:41:01
|
onestissimo mediamente, se porti da un meccanico, sono capaci di chiederti dai 400 in su |
Nebbia densa e gelata l'opprime d'Inverno, d'Estate un sole spietato picchia martellate furibonde sui cervelli della gente. |
 |
|
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2010 : 11:47:37
|
onestissimo!!  |
Alessandro |
 |
|
|
bettix82
Utente Senior

Città: Bergamo
1158 Messaggi |
|
|
giogiò
Utente Medio

Regione: Calabria
Prov.: Cosenza
Città: Cetraro
143 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2010 : 18:45:48
|
cosa vuoi di piu' il prezzo è onesto....considera che cambiare i parastrappi non è un impresa molto facile...direi prezzo giustissimo....     |
 |
|
|
Brutale72
Nuovo Utente
Città: Bari
36 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2010 : 19:37:37
|
| sono abituato a lavorare su monocilindrici enduro anni 80 raffreddati ad aria e + o meno di manodopera si spende qualcosetta in +.allora posso ritornare da questo meccanico per risolvere problemi + grossi..sperando di non averne. |
Piaggio Vespa P200E 1981 in fase di rimontaggio.. |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2010 : 19:49:45
|
Troppo giusto direi!
Od è un MIRACOLO o è il solito meccanico.... ma è esperto vespa?
e poi cambiare i SILENT sulla PX è un lavoraccio!
Troppo basso a mio dire, ha certo aperto e sistemato per bene tutto, ma non è certo lavoro di fino, pulire quei carter di suo è già una infamia.... sembra troppo basso a mio dire, sui €350 un lavoro fatto bene ci stava! Ma diamine 250 parastrappi e silent, pulizia e il resto?!
Manda una foto, ma il prezzo ONESTO per un lavoro davvero ben fatto direi da 8 pieno e non da 10 però, si aggira onesto sui 350!
Ed io non faccio motori a pagamento quasi mai, anzi mai. Lo dico con cognizione!
Direi il solito meccanico ,molto onesto stavolta, ma non certo rifinito...manda una foto e almeno vediamo il risultato, hai qualke change se il motore in fin dei conti non era manomesso, allora forse a 250 ci stà un bel lavoro...
ma continuo a dire che è basso e troppo, solo di cuscinetti "originali" e pure pagati bene minimo €70, solo di ricambi sono 250 euro per un buon motore!!!! E il lAVORO DEI SILENT FUNZIONA SOLO CON GLI ORIGINALI, sono poi delle bestiole durette....solo loro son lavoro da €80 minimo!
Qualcosa non torna.... anche ti avesse fatto il motore gratis a manodopera zero, non ci siamo.
BASTIAN CONTRARIO. |
pugnodidadi |
 |
|
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2010 : 20:13:36
|
Bhe poeta, Roma in merito ai prezzi non fa testo, se pure son mazzate a Roma ne volete qualcuna in più    Brutale è di Bari ed è una realtà diversa. |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
|
Drugo71
Utente Normale

Città: Genova
65 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2010 : 22:34:46
|
| onesto |