| Autore |
Discussione  |
|
|
gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Milano
753 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2010 : 23:52:16
|
Buona sera a tutti, houna special 50 tutta originale dell'81.
Prima ci metteva una mareaa partire ma poi andava. Ho pulito carburo e rubinetto serbatoio. Il carburo era tutto intasato e anche i getti, adesso sono a posto. Candela nuova, fa la scintilla correttamente. la vespa parte ma poi muore sia al minimo sia che io acceleri. Appena muore svito la candela ed è tutta bagnata.
La benzina siccome la candela è bagnata arriva dico bene? Credo che sia un problema dicarburazione che ne dite?
Che ne dite? Mi viene il dubbio che adesso non è più carburata correttamente...
|
|
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2010 : 01:04:18
|
| il problema e il carburo visto che era intasato come dici devi congtrollare bene i fori di passaggio dove c'è lo spillo. |
 |
 |
|
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2010 : 01:08:05
|
Se muore significa due cose : 1)spillo che non chiude 2)non passa miscela quindi ti si sono intasati nuovamente i getti oppure il filtrino sul carburo. |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
|
gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Milano
753 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2010 : 09:55:45
|
Per dovere di cronaca vi aggiorno sullo stato della special. Tutto a posto, era il rubinetto del serbatoio che non era stato pulito correttamente e in riserva non scendeva miscela. O meglio, ne scendeva una goccia ogni tanto.
Grazie mille a coloro che mi hanno aiutato :) |
 |
|
|
luca-76
Utente Master

2535 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2010 : 21:52:16
|
attento molto presto il problema ti si ripresenterà nuovamente se non intervieni nella pulizia totale del serbatoio e del filtro sul rubinetto. Ti riporto un consiglio di un esperto meccanico : Qualsiasi carburante ha delle impurità anche se poche ma ci sono quindi specialmente sui serbatoi come la vespa il carburante deve essere filtrato prima di riempire il serbatoio un metodo semplice e efficace è quello di utilizzare un panno da mettere nell'imbuto prima di versare il carburante nel serbatoio. |
|
 |
|
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2010 : 14:22:46
|
| luca-76 ha scritto:
attento molto presto il problema ti si ripresenterà nuovamente se non intervieni nella pulizia totale del serbatoio e del filtro sul rubinetto. Ti riporto un consiglio di un esperto meccanico : Qualsiasi carburante ha delle impurità anche se poche ma ci sono quindi specialmente sui serbatoi come la vespa il carburante deve essere filtrato prima di riempire il serbatoio un metodo semplice e efficace è quello di utilizzare un panno da mettere nell'imbuto prima di versare il carburante nel serbatoio.
|
Luca è vero questo? Allora anche i serbatoi delle macchine dovrebbero essere tutti intasati ma dai... al distributore non stanno a mettere panni. |
 |
|
|
luca-76
Utente Master

2535 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2010 : 20:33:13
|
| per ovviare a questo problema i serbatoi delle auto hanno dei filtri molto più sofisticati rispetto a una semplice retina filtrante che ha la vespa. |
|
 |
|
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2010 : 21:20:19
|
secondo me il panno non fa altro che complicare la situazione, usato come filtro potrebbero finire scorie di cotone nel serbatoio, altro che residui della benzina... io comunque continuo a metter la miscela come ho sempre fatto, poi ognuno è libero. Se dovesse tapparsi, ma ne dubito..smonto serbatoio filtrini vari pulita e via tutto perfetto.
|
 |
|
|
luca-76
Utente Master

2535 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2010 : 21:52:49
|
vabbé ognuno utilizza sempre il metodo che meglio crede e su questo non ci piove.l'importante è non rimanere a piedi  |
|
 |
|
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2010 : 22:27:11
|
Giusto! Non a piedi ma in vespa |
 |
|
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2010 : 00:32:17
|
meglio chiuderla qui! |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
| |
Discussione  |
|