Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Libretto e revisione
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 Libretto e revisione
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Fito
Utente Medio

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Ponente Genovese

108 Messaggi

Inserito il - 13/10/2010 : 12:55:18  Mostra Profilo Invia a Fito un Messaggio Privato
Questa mattina chiaccherando con un amico sull'acquisto della mia vespa, mi chiede... ma ha il libretto con le pagine? Occhio che quando vai per la revisione non combini nulla se non hai il libretto nuovo in quanto mancherebbero alcune info (riferito da un centro revioni, nuova circolare)

AZZ! Ma è veramente così? Oppure ha capito male.

Ho dato una veloce occhiata in rete ma non ho trovato nessun riferimento, cmq il mio 150 è in regola con i documenti ho libretto cdp e targa originale.

Spero davvero che si tratti di un malinteso.

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 13/10/2010 : 13:07:26  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
No, non è un malinteso. Se sei in possesso del vecchio libretto a pagine, prima di effettuare la Revisione devi farlo aggiornare.
Ti rechi in Motorizzazione con: Fotocopia di tutte le pagine del libretto
"" "" " del C.D.P.
"" " "" Carta d'dentità fronte retro
"" "" cod. Fiscale

Se le fotocopie non sono PERFETTAMENTE leggibili, ti conviene portare
anche gli originali in visione. La, fai una dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà, e loro con la suddetta documentazione inseriscono
i dati e poi tu puoi fare la revisione. E' TUTTO GRATUITO.

Non so a Genova, ma qui a Verona ci vuole un mese circa se nel libretto c'è scritto il n° di omologazione circa tre mesi se senza omologazione.
Quindi prenditi per tempo.

Walter
Torna all'inizio della Pagina

Fito
Utente Medio

108 Messaggi

Inserito il - 13/10/2010 : 19:22:25  Mostra Profilo Invia a Fito un Messaggio Privato
ok, grazie!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 13/10/2010 : 20:23:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Veramente sui vecchi libretti a pagine è riportato tutto, dalla massa all'omologazione dello scarico!

Che sui libretti nuovi manca... ci sono pure le trascrizioni dei proprietari e spesso la prima concessionaria lo timbrava pure!!!

insomma è molto, ma molto più completo a livcello tecnico di quello nuovo attuale... (fino al 1975-76) credo.

pugnodidadi

bocia
Utente Master

5055 Messaggi

Inserito il - 15/10/2010 : 13:52:16  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Poeta, sui vecchi libretti a pagine, è vero, era riportato il n° di Omologazione, ma come ben sai fino a non molti anni fa quando si faceva un passaggio di Proprietà con cambio Provincia, veniva cambiata sia la targa che il libretto, e sul libretto nuovo non veniva riportato il n° di omologazione bensì la dicitura "reimmatricolazione già targa......).
Ora, il Direttore della Motorizzazione di Verona, alle nostre rimostranze per la lungaggine delle pratiche, ci ha detto che se il n° di omologazione non è riportato sul libretto, devono cercarselo nell'archivio cartaceo e da qui l'allungamento dei tempi.

Walter

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 15/10/2010 : 14:20:39  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Tutto corretto per quanto riguarda la revisione se hai(si parla di targati ovviamente) un vecchi libretto a pagine, questo non è trasitato
cioè non è stato inserito nella banca dati telematica (sportello telematico dell'automobilista) nel quale i centri revisione accedono per poter effettuare il collaudo..
quindi in pratica se non vai li e te lo fai iscrivere da cartaceo a forma telematica(lo fai transitare) questo veicolo per i centri di collaudo non esiste..non è inserito

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

Fito
Utente Medio

108 Messaggi

Inserito il - 16/10/2010 : 19:10:59  Mostra Profilo Invia a Fito un Messaggio Privato
Esatto, ne parlavo stamane con un ragazzo collezionista, mi ha riportato in pratica le stesse cose. Non sono entrato nei dettagli ma il libretto dovrebbe rimanere lo stesso, aggiornano solo i dati telematici.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 16/10/2010 : 19:54:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Il problema non mi si pone.. datosi ceh facendo sempre e solo revisioni MCTC l'aggiornamento lo fanno loro seduta stante....

pugnodidadi

Fito
Utente Medio

108 Messaggi

Inserito il - 09/12/2010 : 13:26:05  Mostra Profilo Invia a Fito un Messaggio Privato
bocia ha scritto:

No, non è un malinteso. Se sei in possesso del vecchio libretto a pagine, prima di effettuare la Revisione devi farlo aggiornare.
Ti rechi in Motorizzazione con: Fotocopia di tutte le pagine del libretto
"" "" " del C.D.P.
"" " "" Carta d'dentità fronte retro
"" "" cod. Fiscale

Se le fotocopie non sono PERFETTAMENTE leggibili, ti conviene portare
anche gli originali in visione. La, fai una dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà, e loro con la suddetta documentazione inseriscono
i dati e poi tu puoi fare la revisione. E' TUTTO GRATUITO.

Non so a Genova, ma qui a Verona ci vuole un mese circa se nel libretto c'è scritto il n° di omologazione circa tre mesi se senza omologazione.
Quindi prenditi per tempo.

Riuppo il 3d per un aggiornamento...

Oggi sono stato in motorizzazione a GE con la documentazione citata, risultato nulla di fatto in quanto manca sul libretto l'omologazione e senza quella vogliono vedere la Vespa, reviosinarla e nel contempo aggiornare i dati.
Spero non ci siano problemi per la mancanza di omologazione sul libretto oltre il disagio di dover portare la mia vbb in furgone fino a Genova.

bocia
Utente Master

5055 Messaggi

Inserito il - 09/12/2010 : 13:38:10  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Boh, è proprio vero che siamo nel paese dei farlocchi.

La Motorizzazione deve solo inserire i dati nel terminale. Ora, se nel vecchio libretto c'è l'omologazione possono inserirli immediatamente. Invece, se non c'è l'omologazione, devono cercarsela internamente tra le scartoffie, ed è per questo che impiegano (a Verona) circa due tre mesi.
Ma poi la revisione, una volta inseriti i dati si fa dove si vuole.
Però ripeto questo è quello che succede a Verona.

Walter

Fito
Utente Medio

108 Messaggi

Inserito il - 09/12/2010 : 14:42:21  Mostra Profilo Invia a Fito un Messaggio Privato
Ma allora quando porterò la Vespa da loro per la revisione non è che l'omologazione ricompare magicamente!!

Mi sa che dovro fare qualche telefonata con la speranza di trovare un impiegato più informato...

Edit : Ho chiamato l'uffico di Savona... mi sono sembrati più dinamici proponendomi soluzioni senza dover revisionare per forza presso loro, purtroppo lunedì si riprende con il lavoro e devo rimandare tutto almeno a dopo natale. Sperem.

Head
Utente Medio

50special72 3M

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Prov. Bergamo

243 Messaggi

Inserito il - 09/12/2010 : 16:07:58  Mostra Profilo Invia a Head un Messaggio Privato
Sul libretto della mia special '72 (libretto a pagine originale)c'è il tagliandino della revisione di maggio 2010....il semplice tagliandino....

Alla fine della giornata ogni uomo e' solo di fronte ad uno specchio. E l'immagine riflessa se ne fotte se hai un reddito da 1 milione di € o 10.000€ l'anno: se le fai schifo le fai schifo e basta.
Tu ed io ne siamo consapevoli, e tanto ci deve bastare amico mio, visto che non siamo sulla terra per evangelizzare nessuno, ma piuttosto per andare in giro a testa alta.
Pratica questa nella quale riusciamo bene.

schiapputer
Utente Medio

Vespetta

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: sarnico

418 Messaggi

Inserito il - 09/12/2010 : 16:26:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di schiapputer Invia a schiapputer un Messaggio Privato
bocia ha scritto:

Boh, è proprio vero che siamo nel paese dei farlocchi.

La Motorizzazione deve solo inserire i dati nel terminale. Ora, se nel vecchio libretto c'è l'omologazione possono inserirli immediatamente. Invece, se non c'è l'omologazione, devono cercarsela internamente tra le scartoffie, ed è per questo che impiegano (a Verona) circa due tre mesi.
Ma poi la revisione, una volta inseriti i dati si fa dove si vuole.
Però ripeto questo è quello che succede a Verona.

Ho avuro lo stesso problema a Bergamo. E' bastato portare il libretto alla motorizzazione e dopo 4 giorni era tutto a posto e ho fatto la revisione presso un'officina privata

schiapp Gippiolo n. 62 Membro del CAPB (tessera n. 003) membro del PPCSP

http://www.gmdb.it/schiapputer/index.htm
http://www.youtube.com/user/schiapputer http://community.webshots.com/user/schiapputer
Il grande schermo non è il cinema, è la visiera del mio casco.(cit)

remowilliams
Utente Master

Lola

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia

4109 Messaggi

Inserito il - 09/12/2010 : 22:18:00  Mostra Profilo Invia a remowilliams un Messaggio Privato
ma te guarda la maledetta burocrazia..........

la mia vespa:le ali della libertà

Stagnutti
Utente Attivo

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: zero branco

640 Messaggi

Inserito il - 11/12/2010 : 00:19:23  Mostra Profilo Invia a Stagnutti un Messaggio Privato
Questa mi giunge nuova....

Cerco bacchetta conservata!

feranzat
Utente Normale

FEDE

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova

65 Messaggi

Inserito il - 06/01/2011 : 21:38:37  Mostra Profilo Invia a feranzat un Messaggio Privato
Ciao ragazzi, volevo aggiornarvi su quanto mi è accaduto.
Martedì 21 dicembre ho acquistato una vespa 125 da un tipo di Torino, naturalmente essendo io di Padova ho dovuto andare in un agenzia del capoluogo piemontese.
Prima di partire ho telefonato all'agenzia e una delle impiegate mi dice:"Se viene prima delle 18.00 facciamo anche il cdp perchè siamo collegati con il pra..."
in effetti dopo dieci minuti dalla firma del passaggio me ne sono andato con il cdp intestato a me e il tagliandino da applicare sul libretto.
Ma arriviamo alla parte interessante, martedì sono andato alla motorizzazione di Padova per aggiornare il database con il telaio della mia ciospa e poter fare quindi la revisione presso un officina privata, ma sorpresa sorpresa il tipo mi dice che il telaio è già presente!
Io allora gli chiedo quando è stato inserito, e lui mi risponde il 21 dicembre 2010!
Quindi con il passaggio è stato aggiornato anche il database!
Vi risulta una cosa normale?
Comunque meglio così........
Ciaooooooo

"La Vespa, un prodotto interamente italiano come non se ne vedevano da secoli dopo la biga romana".
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever