Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - vespa radiata con proprietario deceduto
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 vespa radiata con proprietario deceduto
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gigo1973
Nuovo Utente

vespa1

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: vedelago

3 Messaggi

Inserito il - 28/12/2010 : 00:32:25  Mostra Profilo Invia a gigo1973 un Messaggio Privato
ciao a tutti avrei bisogno di un aiuto, possiedo una vespa del 1962 ma il proprietario è mio zio che recentemente è deceduto.Ora vorrei mettere le cose in regola ma non so come fare per il passaggio di proprieta tenuto conto che la vespa è radiata d ufficio.posso venderla dichiarando che sono il possessore ma nn il proprietario o in caso contrario come posso fare?grazie...

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 28/12/2010 : 01:00:52  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Da quanto ne so io se un mezzo è radiato non occorre nessun passaggio di proprietà, in quanto giuridicamente è solo "un pezzo di ferro".
tu dichiari con autocertificazione (dichiarazione sostitutiva atto di notorietà, trovi il modulo su federmoto.it scarichi stampi e compili) che la vespa è di tua proprietà. Un tuo amico qualunque ti fa una autocertificazione in cui dice che ti ha venduto la vespa per xxx€. ( io pinco pallino nato a ... il... residente a.... vendo a gigo73 nato a... residente a.... la vespa modello.... targa.... per euro..... scritto su carta semplice) con questo fai l'iscrizione all'fmi e poi paghi i 3 bolli maggiorati del 50% revisione e sei in strada con targa e documenti originali.
Questo almeno accadeva con la legge vecchia, ma non credo che cambi molto.

MA essendo comunque la vespa "di famiglia" e non comprata da un estraneo, magari c'è anche una strada più semplice....

Qua serve l'intervento del BOCIA, il MAGO della burocrazia!!!!

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
Torna all'inizio della Pagina

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 28/12/2010 : 01:11:54  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Scusa non avevo letto bene.... VUOI VENDERLA????? pensavo volessi restaurarla e tenerla.... Se vuoi venderla basta fare quel foglio in carta semplice, specifoicando che il mezzo è radiato e che è di legittima provenienza. Il compratore al momento dell' iscrizione all'FMI si compilerà lui il suo certificato sostitutivo atto notorietà e basta. Addirittura penso che basti solo una autocertificazione di legittima provenienza e solo se il compratore lo richiede...

E visto che sei nuovo BENVENUTO!!!!

E' un peccato che tu la voglia vendere!!! è la vespa di tuo zio tienila, poi se non la restauri adesso lo puoi fare un domani.... Ma se la vendi un giorno ci ripenserai e ti dispiacerà....

Ma se non la vuoi e non te ne fai niente, perlomeno farai felice un altro vespista, dalla quindi in buone mani!!!!

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.

gigo1973
Nuovo Utente

vespa1

3 Messaggi

Inserito il - 28/12/2010 : 13:13:59  Mostra Profilo Invia a gigo1973 un Messaggio Privato
grazie della tua risposta dario....originariamente mi sarebbe piaciuto tenerla ma per una serie di motivi sto pensando di venderla con grande dispiacere.Hai girato il coltello nella piaga;-(

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 28/12/2010 : 14:37:19  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
In teoria essendo si un tuo famigliare quindi ci son dei leggittimi eredi se lo zio a suo tempo non ha ricevuto la comunicazione della radiazione d'ufficio, gli eredi(con delega che autorizza un leggitimo erede a procedere) potrebbero recarsi al pra a pretendere la reiscrizione del veicolo,
se la vuoi vendere behh per non aver rogne un atto(scrittura privata con autentica di firma in comune ad esempio)io lo farei fare..non si sà mai un domani..Ciao

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

gigo1973
Nuovo Utente

vespa1

3 Messaggi

Inserito il - 28/12/2010 : 17:40:13  Mostra Profilo Invia a gigo1973 un Messaggio Privato
c'è mia zia come leggittimo erede...quindi come devo comportarmi per intestarla a me?

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 28/12/2010 : 23:06:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Bociaaaaaaaaaaa
dove sei?

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 29/12/2010 : 15:00:48  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Per intestarla a te devi andare con la zia al pra chiedere la reiscrizione perche(lei unica erede del marito può farlo) non ha ricevuto comunicazione a suo tempo della imminente radizione d'ufficio, una volta reiscritta la vespa e pagato i relativi costi, normale passaggio di prorietà con lei firmataria su dichiarazione di unico erede e quindi leggittimo firmatario.. fatto cio la vespa è tua ed è pure in regola!!!

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 07/01/2011 : 15:47:54  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Come dice Steck, questa è la strada più regolare, ma ti converrebbe farla se tu ti tenessi la Vespa. Visto che invece la vuoi vendere puoi venderla benissimo anche così com'è. Basta una scrittura privata fra te e il compratore.
A te la scelta.

Sappi comunque che una Vespa con i documenti in regola ha un valore, radiata d'ufficio ne ha un altro.

Walter
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever