Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Possibile restauro Vespa 150 del 62
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Possibile restauro Vespa 150 del 62
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

SuperMariano81
Nuovo Utente

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Trento
Città: Trento

5 Messaggi

Inserito il - 04/10/2010 : 19:46:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SuperMariano81 Invia a SuperMariano81 un Messaggio Privato
ciao a tutti!
Il mio babbo nel luglio del 1962 aveva acquistato la mitica vespa 150.
Ora giace ferma, da almeno 30 anni in un garage, io vorrei iniziare il restauro ma lui non è molto convinto (per non dire per nulla convinto).

Per ora l'ho solo liberata da tonnellate di roba che aveva in giro, attendo l'occasione di poterla pulire un pò (non posso spostarla causa auto di mio cugino parcheggiata in mezzo).

Vabbè, vi allego le foto così da avere un idea se il restauro è fattibile e (sopratutto) il costo.

Vi dico subito che il motore non gira, quindi è da smontare e sistemare, e mancano all'appello numerosi pezzi...
PS :E' parecchio impolverata.

Vespa125
Utente Medio

Stemma Piaggio

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova

185 Messaggi

Inserito il - 04/10/2010 : 20:01:49  Mostra Profilo Invia a Vespa125 un Messaggio Privato
Wow... bellissima! Cmq su questo forum ho visto foto di ruderi diventati dei veri gioielli... la tua non mi sembra messa così male! Anzi.. Bella Vespa! ;)
Torna all'inizio della Pagina

ciaorosso
Utente Medio

la mia!!!(seeee....)

Città: traversella

361 Messaggi

Inserito il - 04/10/2010 : 20:02:57  Mostra Profilo Invia a ciaorosso un Messaggio Privato
cacchio,buona base...urge il lungo restauro totale,hai i documenti??coprisella già visto su altre,ma ovviamente non originale....perchè tuo padre non è convinto del restauro??vuole fare un conservato??

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 04/10/2010 : 20:07:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Trattasi di VBB2T.... ce ne sono in RESTAURO e RESTAURATE sul Forum digita ricerca: YURI 150 VBB e Wyatt 150 VBB poi ce ne è anche una recente ib corso d'opera...

quali le tue capacità, stimate senza false modestie?

uN RESTAURO FATTO DA ALTRI MA PROFESSIONISTI, INSOMMA LA PIù BELLA DELLE vbb costerebeb sui 3200 euro o poco.... di più!

Quindi consiglio il fai da te, ti attendono lunghi giorni di attese e fatiche, piccole sconfitte e quel lontano giorno di sole!

Fuori magari piove, tuo Padre ti guarda orgoglioso e sulla montagna per uanto lontana, altri cento okki attendono dietro piccoli monitor da 15" le tue foto, eccoti, tiri il pomello ed azioni la pedivella, la scintillante VBB150 emette il suo sordo borbottio....

quella è gioia!

Ma ricorda, si conquista con tanta di quella fatica che nemmeno immagini.

pugnodidadi

SuperMariano81
Nuovo Utente

5 Messaggi

Inserito il - 04/10/2010 : 20:43:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SuperMariano81 Invia a SuperMariano81 un Messaggio Privato
Io non ho grandissime doti da "fai da teista", ma più o meno mi arrangio, babbo sarebbe bravo con ste cose (lui è meccanico).
Lui non vorrebbe spenderci un euro visto che abbiamo un altra vespa (ma lo scooter, il 50cc et2 monomarcia che mi aveva preso per i 15 anni). :(

Sono indeciso sul tipo di restauro, io pensavo un conservativo così da rispamiare qualcosa che dite?

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 04/10/2010 : 20:57:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Non è possibile un conservato è messa giù maluccio in vero...

pugnodidadi

SuperMariano81
Nuovo Utente

5 Messaggi

Inserito il - 04/10/2010 : 21:00:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SuperMariano81 Invia a SuperMariano81 un Messaggio Privato
Cosa consigli quindi?

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia

1719 Messaggi

Inserito il - 04/10/2010 : 21:06:52  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
Super restauro da cima a fondo......se ce la fai da solo bene altrimenti la puoi sempre vendere....un vespista sarà sempre in attesa !!!!!!

TRE travasi

Vespa98
Utente Medio

Chi Vespa mangia le mele

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: Pordenone

473 Messaggi

Inserito il - 04/10/2010 : 21:09:45  Mostra Profilo Invia a Vespa98 un Messaggio Privato
Le vedi queste faccine?? Ecco, sarà la mia espressione se non la restauri! A parte gli scherzi, complimenti, è uguale a quella che ho io. Vedrai, ti darà gran soddisfazioni! Necessita di restauro totale, e tuo padre, convincilo. COn ogni mezzo.

Ciao,
Davide

125 VNB4 1963... In restauro, qui:
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23105

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 04/10/2010 : 21:21:21  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
paolo, è una vbb1t...

ci siamo già sentiti su un altro forum (ho un altro nome) e il consiglio è sempre lo stesso... GUAI A TE SE LA RIVERNICI! quella vespa merita un restauro conservativo

SuperMariano81
Nuovo Utente

5 Messaggi

Inserito il - 04/10/2010 : 21:29:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SuperMariano81 Invia a SuperMariano81 un Messaggio Privato
In ogni caso a breve spero di poter tirarla fuori dal garage per una bella pulizia.... purtoppo ho in mezzo la macchina di mio cugino che non vive in zona quindi devo aspettare che torni :(

Vespa98
Utente Medio

Chi Vespa mangia le mele

473 Messaggi

Inserito il - 04/10/2010 : 21:32:41  Mostra Profilo Invia a Vespa98 un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

paolo, è una vbb1t...

ci siamo già sentiti su un altro forum (ho un altro nome) e il consiglio è sempre lo stesso... GUAI A TE SE LA RIVERNICI! quella vespa merita un restauro conservativo

Sì, hai ragione, la vernice e il clacson in primis lo dicono. L'unica cosa su cui non concordo è il restauro, la vedo troppo malmessa, però sono opinioni diverse, è normale che si abbiano.

Ciao,
Davied

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 04/10/2010 : 21:41:38  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
a me sinceramente sembra solamente impolverata... escludendo la pancia destra, la vespa non ha nemmeno un graffio... dopo una bella pulita di certo cambia faccia... del resto una bella lavata non costa niente!

Vespa98
Utente Medio

Chi Vespa mangia le mele

473 Messaggi

Inserito il - 04/10/2010 : 21:53:05  Mostra Profilo Invia a Vespa98 un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

a me sinceramente sembra solamente impolverata... escludendo la pancia destra, la vespa non ha nemmeno un graffio... dopo una bella pulita di certo cambia faccia... del resto una bella lavata non costa niente!

Effettivamente... aspettiamo di vederla pulita e sgrassata, poi si vedrà!

Ciao,
Davide

carlo83
Utente Attivo

Prov.: Vicenza
Città: Vicenza

815 Messaggi

Inserito il - 04/10/2010 : 22:25:38  Mostra Profilo Invia a carlo83 un Messaggio Privato
Benvenuto Mariano!

Pulisci bene la vespa, anche sotto, e magari lucidala, poi vedi cosa salta fuori

io sono per il restauro conservativo...

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 04/10/2010 : 22:50:34  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
carlo83 ha scritto:

Benvenuto Mariano!

Pulisci bene la vespa, anche sotto, e magari lucidala, poi vedi cosa salta fuori

io sono per il restauro conservativo...

finalmente!

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever