Autore |
Discussione  |
SuperMariano81
Nuovo Utente
Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Trento
Città: Trento
5 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2010 : 19:46:08
|
ciao a tutti! Il mio babbo nel luglio del 1962 aveva acquistato la mitica vespa 150. Ora giace ferma, da almeno 30 anni in un garage, io vorrei iniziare il restauro ma lui non è molto convinto (per non dire per nulla convinto).
Per ora l'ho solo liberata da tonnellate di roba che aveva in giro, attendo l'occasione di poterla pulire un pò (non posso spostarla causa auto di mio cugino parcheggiata in mezzo).
Vabbè, vi allego le foto così da avere un idea se il restauro è fattibile e (sopratutto) il costo.
Vi dico subito che il motore non gira, quindi è da smontare e sistemare, e mancano all'appello numerosi pezzi... PS :E' parecchio impolverata.

|
|
Vespa125
Utente Medio

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova
185 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2010 : 20:01:49
|
Wow... bellissima! Cmq su questo forum ho visto foto di ruderi diventati dei veri gioielli... la tua non mi sembra messa così male! Anzi.. Bella Vespa! ;) |
 |
|
ciaorosso
Utente Medio

Città: traversella
361 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2010 : 20:02:57
|
cacchio,buona base...urge il lungo restauro totale,hai i documenti??coprisella già visto su altre,ma ovviamente non originale....perchè tuo padre non è convinto del restauro??vuole fare un conservato?? |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2010 : 20:07:30
|
Trattasi di VBB2T.... ce ne sono in RESTAURO e RESTAURATE sul Forum digita ricerca: YURI 150 VBB e Wyatt 150 VBB poi ce ne è anche una recente ib corso d'opera...
quali le tue capacità, stimate senza false modestie?
uN RESTAURO FATTO DA ALTRI MA PROFESSIONISTI, INSOMMA LA PIù BELLA DELLE vbb costerebeb sui 3200 euro o poco.... di più!
Quindi consiglio il fai da te, ti attendono lunghi giorni di attese e fatiche, piccole sconfitte e quel lontano giorno di sole!
Fuori magari piove, tuo Padre ti guarda orgoglioso e sulla montagna per uanto lontana, altri cento okki attendono dietro piccoli monitor da 15" le tue foto, eccoti, tiri il pomello ed azioni la pedivella, la scintillante VBB150 emette il suo sordo borbottio....
quella è gioia!
Ma ricorda, si conquista con tanta di quella fatica che nemmeno immagini. |
pugnodidadi |
 |
|
SuperMariano81
Nuovo Utente
5 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2010 : 20:43:54
|
Io non ho grandissime doti da "fai da teista", ma più o meno mi arrangio, babbo sarebbe bravo con ste cose (lui è meccanico). Lui non vorrebbe spenderci un euro visto che abbiamo un altra vespa (ma lo scooter, il 50cc et2 monomarcia che mi aveva preso per i 15 anni). :(
Sono indeciso sul tipo di restauro, io pensavo un conservativo così da rispamiare qualcosa che dite?
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2010 : 20:57:31
|
Non è possibile un conservato è messa giù maluccio in vero... |
pugnodidadi |
 |
|
SuperMariano81
Nuovo Utente
5 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2010 : 21:00:59
|
Cosa consigli quindi? |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2010 : 21:06:52
|
Super restauro da cima a fondo......se ce la fai da solo bene altrimenti la puoi sempre vendere....un vespista sarà sempre in attesa !!!!!! |
TRE travasi |
 |
|
Vespa98
Utente Medio

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: Pordenone
473 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2010 : 21:09:45
|
  Le vedi queste faccine?? Ecco, sarà la mia espressione se non la restauri! A parte gli scherzi, complimenti, è uguale a quella che ho io. Vedrai, ti darà gran soddisfazioni! Necessita di restauro totale, e tuo padre, convincilo. COn ogni mezzo.
Ciao, Davide |
125 VNB4 1963... In restauro, qui: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23105
|
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2010 : 21:21:21
|
paolo, è una vbb1t...
ci siamo già sentiti su un altro forum (ho un altro nome) e il consiglio è sempre lo stesso... GUAI A TE SE LA RIVERNICI! quella vespa merita un restauro conservativo  |
 |
 |
|
SuperMariano81
Nuovo Utente
5 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2010 : 21:29:42
|
In ogni caso a breve spero di poter tirarla fuori dal garage per una bella pulizia.... purtoppo ho in mezzo la macchina di mio cugino che non vive in zona quindi devo aspettare che torni :( |
 |
|
Vespa98
Utente Medio

473 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2010 : 21:32:41
|
| Wyatt87 ha scritto:
paolo, è una vbb1t...
ci siamo già sentiti su un altro forum (ho un altro nome) e il consiglio è sempre lo stesso... GUAI A TE SE LA RIVERNICI! quella vespa merita un restauro conservativo 
|
Sì, hai ragione, la vernice e il clacson in primis lo dicono. L'unica cosa su cui non concordo è il restauro, la vedo troppo malmessa, però sono opinioni diverse, è normale che si abbiano.
Ciao, Davied |
125 VNB4 1963... In restauro, qui: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23105
|
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2010 : 21:41:38
|
a me sinceramente sembra solamente impolverata... escludendo la pancia destra, la vespa non ha nemmeno un graffio... dopo una bella pulita di certo cambia faccia... del resto una bella lavata non costa niente! |
 |
 |
|
Vespa98
Utente Medio

473 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2010 : 21:53:05
|
| Wyatt87 ha scritto:
a me sinceramente sembra solamente impolverata... escludendo la pancia destra, la vespa non ha nemmeno un graffio... dopo una bella pulita di certo cambia faccia... del resto una bella lavata non costa niente!
|
Effettivamente... aspettiamo di vederla pulita e sgrassata, poi si vedrà!
Ciao, Davide |
|
 |
|
carlo83
Utente Attivo

Prov.: Vicenza
Città: Vicenza
815 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2010 : 22:25:38
|
Benvenuto Mariano!
Pulisci bene la vespa, anche sotto, e magari lucidala, poi vedi cosa salta fuori
io sono per il restauro conservativo... |
 |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2010 : 22:50:34
|
| carlo83 ha scritto:
Benvenuto Mariano!
Pulisci bene la vespa, anche sotto, e magari lucidala, poi vedi cosa salta fuori
io sono per il restauro conservativo...
|
finalmente!  |
 |
 |
|
Discussione  |
|