Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Motore Vnb1T 1960
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Motore Vnb1T 1960
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 21/12/2010 : 00:18:06  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
prendili buovi i bulloni, cosa te ne fai di quell'ammasso di ruggine?!?!!!

Torna all'inizio della Pagina

erry
Utente Attivo

mods

Città: Roma

747 Messaggi

Inserito il - 21/12/2010 : 00:21:03  Mostra Profilo Invia a erry un Messaggio Privato
Avevo pensato di sostituirlo con un modello di quelli commerciali ma poi mi sono detto che, per il lavoro che dovrà fare, sarebbe meglio mantenere il suo cinquantenne raddrizzatore...

Domanda:
il cavo 1 andrà alla BT
il cavo 2 al pulsante del freno post
il cavo 3 e 4 alla batteria

il coperchio, verniciato bianco e carteggiato fino è ritornato (quasi) al suo colore..lo lascio cosi o gli dò una mano di trasparente, lucido o opaco???

Immagine:

153,27 KB

VESPISTI INDIPENDENTI - GAETA (LT)

erry
Utente Attivo

mods

747 Messaggi

Inserito il - 21/12/2010 : 00:27:04  Mostra Profilo Invia a erry un Messaggio Privato
Wyatt87, ci avevo pensato..ma una volta che mi sono permesso di scrivere che avrei comprato dei bulloni nuovi mi hanno mangiato, dicendo che DOVEVO zincarli....
Considerando che debbo zincare delle altre cose perchè non farlo? tu dici di comprarli direttamente??

Ma ci vanno grover-rondelle o null'altro????

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 21/12/2010 : 10:51:16  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
mi spiace, non ho letto, ti avrei di certo difeso !
allora, in teoria ci sono dei fermi apposta... ma io ti consiglio di metterci la grower e basta che è molto meglio... meglio ancora sarebbe la grower dentellata, che fa meno spessore e regge di più...

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 21/12/2010 : 10:59:38  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
erry ha scritto:

Avevo pensato di sostituirlo con un modello di quelli commerciali ma poi mi sono detto che, per il lavoro che dovrà fare, sarebbe meglio mantenere il suo cinquantenne raddrizzatore...

Domanda:
il cavo 1 andrà alla BT
il cavo 2 al pulsante del freno post
il cavo 3 e 4 alla batteria

il coperchio, verniciato bianco e carteggiato fino è ritornato (quasi) al suo colore..lo lascio cosi o gli dò una mano di trasparente, lucido o opaco???

Immagine:

153,27 KB

uhm l'impianto mi sa che è stato modificato... il 4 va alla batteria (ma dovrebbe essere rosso)... il 2 giusto al pedale dello stop (qua purtroppo il colore non lo so, ma credo sia giusto il verde)... anche il numero 1 è giusto alla presa bt, ottimo
il 3 invece non dovrebbe esserci perchè la vnb1 scaricava la massa dal polo negativo direttamente sul telaio... boh ma comunque poco importa, anzi... è meglio che ci sia una massa lì così almeno se dovessi lasciarla ferma per un po' di tempo la scolleghi ed eviti che ti muoia la batteria...

per il coperchio puliscilo ancora un po' negli angoli con una spazzolina a setole semirigide (o una spazzola di ferro ma fai leggero altrimenti graffi tutto!) dopodichè passaci la carta da 1000/1200... alla fine una passata di pasta abrasiva e torna nuovo...

erry
Utente Attivo

mods

747 Messaggi

Inserito il - 21/12/2010 : 11:08:39  Mostra Profilo Invia a erry un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:
[brImmagine:

153,27 KB

uhm l'impianto mi sa che è stato modificato... il 4 va alla batteria (ma dovrebbe essere rosso)... il 2 giusto al pedale dello stop (qua purtroppo il colore non lo so, ma credo sia giusto il verde)... anche il numero 1 è giusto alla presa bt, ottimo
il 3 invece non dovrebbe esserci perchè la vnb1 scaricava la massa dal polo negativo direttamente sul telaio... boh ma comunque poco importa, anzi... è meglio che ci sia una massa lì così almeno se dovessi lasciarla ferma per un po' di tempo la scolleghi ed eviti che ti muoia la batteria...

per il coperchio puliscilo ancora un po' negli angoli con una spazzolina a setole semirigide (o una spazzola di ferro ma fai leggero altrimenti graffi tutto!) dopodichè passaci la carta da 1000/1200... alla fine una passata di pasta abrasiva e torna nuovo...
[/quote]

il cavo 1 è bianco, il 2 anche se ha la guaina verde è blu.
il cavo 3 in effetti è stato solo poggiato lì da me, ma quando trovai la vespa andava al telaio (come massa appunto)
il cavo 4 andava a spasso (la batteria in pratica non c'era....)

quindi, se il 3 e 4 vanno alla batteria, la massa come la collego?
e ancora..il diodo andrà sostituito....che ci vuole??

Ah dimenticavo...a parte il coperchio il RADDRIZZATORE non l'ho ancora pulito..si vede!!

Il coperchio polish va bene???

Ancora grazie!!

erry
Utente Attivo

mods

747 Messaggi

Inserito il - 21/12/2010 : 11:10:54  Mostra Profilo Invia a erry un Messaggio Privato
si, il 3 va dalla batteria (polo negativo) direttamente a telaio (a massa)

Corretto???

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 21/12/2010 : 12:19:54  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
esatto...

erry
Utente Attivo

mods

747 Messaggi

Inserito il - 21/12/2010 : 13:01:34  Mostra Profilo Invia a erry un Messaggio Privato
Muy bien! ho imparato un'altra cosa!

erry
Utente Attivo

mods

747 Messaggi

Inserito il - 30/12/2010 : 17:44:31  Mostra Profilo Invia a erry un Messaggio Privato

Immagine:

165,9 KB

Ma quel fusibile? da quanto ci vuole???

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 30/12/2010 : 18:09:51  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
da 8 ampere... quello di vetro non va bene, al minimo picco di tensione si spacca... servono quelli da auto...

erry
Utente Attivo

mods

747 Messaggi

Inserito il - 05/01/2011 : 09:40:53  Mostra Profilo Invia a erry un Messaggio Privato
ok Grazie. Penso un ricambista generico dovrebbe averlo.

erry
Utente Attivo

mods

747 Messaggi

Inserito il - 11/01/2011 : 00:07:04  Mostra Profilo Invia a erry un Messaggio Privato
Ciao a tutti...

scusate se non ho postato più foto ma sono nella fase di reperimento di tutti i ricambi motore, più che altro tutta la minuteria, viti, bulloni, dadi, rondelle ecc ecc...
Sono a buon punto.....
Presto farò un riassuntino e, con l'aiuto di un amico, proverò ad assemblare il tutto.

L'unica cosa che però non mi fa dormire la notte è il PARASTRAPPI.

L'avevo fatto vedere ad un "esperto" perchè non mi andava, seppur sbagliando, di revisionarlo...questi però lo ha guardato e mi ha detto che andava bene così!!

Però in effetti scuotendolo qualche rumorino lo fa, e comunque il mezzo ha 50 anni..VA FATTO!!

Ho letto una FAQ su di un forum..non avrei nessuna speranza nel riuscirci a farlo io!

Più che chiederVi aiuto n0n so che fare..Da chi posso portarlo a Roma....??C'è un meccanico capace che conoscete??

o magari qualche "anima pia" mi aiuta a farlo....glielo porto fino sotto casa....

erry
Utente Attivo

mods

747 Messaggi

Inserito il - 11/01/2011 : 17:15:52  Mostra Profilo Invia a erry un Messaggio Privato
La parte centrale del volano come posso fare per togliere quella ruggine?
Pensavo di carteggiare il più possibile e poi magari passarci del trasparente....

Immagine:

88,3 KB

Dei parastrappi che mi dite?

Intanto sto sistemando lo statore....per i cavi verde-giallo(2)-bianco che vanno alla BT dovrò farmi un giro in uno sfascio di auto...coi "normali" canali non ho trovato nulla!

Immagine:

104,85 KB

erry
Utente Attivo

mods

747 Messaggi

Inserito il - 23/01/2011 : 18:08:28  Mostra Profilo Invia a erry un Messaggio Privato
Intanto grazie a tutti per i preziosi suggerimenti che di volta in volta mi date (ironico..)

Tolta la ruggine, alla meno peggio, dal volano, mi chiedevo se fosse meglio darci una mano di trasparente o addirittura (ne ho vista qualcuna) di nero...

Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever