poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2011 : 09:36:47
|
Trasparente....
il parastrappi VNB1 è una bestiaccia brutta per il semplice motivo che i ribattini di una volta non sono in ferro dolce ma in acciaio duro.... servono (di solito) minimo tre punte al Cobalto per avere ragione di quelle teste e di certo un cacciaspine da 2,5mm di buona marca da sacrificare, uno o due... lo dico perchè ne ho aperti tanti di quelli vecchi e sono parecchio più infami di quelli tipo PX e Gtr a molla grande, cambia la qualità del ribattino... sembra poco detto così ma è un bordello!!!
Non troverai in rettifica chi ti fà il lavoro, pèrchè per cambiare quelle molle ci si devono dedicare e certi lavori non li fà più nessuno...
ora penserai che ci marcio... ma non è così... dico questo per esperienza personale, perchè anche io tempo fà (tanto tempo fà) ebbi lo stesso problema con il parastrappi e mi dovetti arrendere all'evidenza che o facevo da me o dovevo comprare una primaria assemblata nuova a costi esorbitanti! Poi indeciso se lasciarlo così od aprirlo, lo aprii con immensa fatica, (era il primo e davvero non sapevo da dove iniziare!!) sembrava sanissimo ma una molla all'interno era rotta e rotta una le altre vengono subito dopo... quindi Và sempre aperto, a Roma nessuna rettifica te lo apre (almeno dalle mie parti dato che me le girai tutte), se non lo hai mai fatto e se devi farlo per solo uno o due motori, non farlo da te che rischi pure di fare danno (potresti sbagliare il verso della corona, capita e più di quanto immagini, o alle brutte se esageri storcerla addirittura!!!), vedo come unica soluzione che me lo porti quel parastrappi e poi io me lo porto in campagna lo apro e lo rigenero con una certa calma... però te lo dico subito mi devi comprare tre punte al cobalto e due cacciaspine, che mi sono stufato di buttare i miei cacciaspine e le mie punte sui parastrappi di altri! Il lavoro è quindi gratuito e ti chiedo solo un minimo di attrezzatura, quei ribattini se sono come penso sono denti brutti da cavare!
A silent block come sei messo?
Anche quelli sono ignorantelli, ma importanti... ci vediamo alla cena il 25 e ne parliamo meglio.... ci sono lavori che ho sei attrezzato o non te li fà nessuno, meccanici compresi... piaggio compresa.... è la dura verità. |
pugnodidadi |
 |
|