Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Motore Vnb1T 1960
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Motore Vnb1T 1960
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 24/01/2011 : 09:36:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Trasparente....

il parastrappi VNB1 è una bestiaccia brutta per il semplice motivo che i ribattini di una volta non sono in ferro dolce ma in acciaio duro.... servono (di solito) minimo tre punte al Cobalto per avere ragione di quelle teste e di certo un cacciaspine da 2,5mm di buona marca da sacrificare, uno o due... lo dico perchè ne ho aperti tanti di quelli vecchi e sono parecchio più infami di quelli tipo PX e Gtr a molla grande, cambia la qualità del ribattino... sembra poco detto così ma è un bordello!!!

Non troverai in rettifica chi ti fà il lavoro, pèrchè per cambiare quelle molle ci si devono dedicare e certi lavori non li fà più nessuno...

ora penserai che ci marcio... ma non è così... dico questo per esperienza personale, perchè anche io tempo fà (tanto tempo fà) ebbi lo stesso problema con il parastrappi e mi dovetti arrendere all'evidenza che o facevo da me o dovevo comprare una primaria assemblata nuova a costi esorbitanti! Poi indeciso se lasciarlo così od aprirlo, lo aprii con immensa fatica, (era il primo e davvero non sapevo da dove iniziare!!) sembrava sanissimo ma una molla all'interno era rotta e rotta una le altre vengono subito dopo... quindi Và sempre aperto, a Roma nessuna rettifica te lo apre (almeno dalle mie parti dato che me le girai tutte), se non lo hai mai fatto e se devi farlo per solo uno o due motori, non farlo da te che rischi pure di fare danno (potresti sbagliare il verso della corona, capita e più di quanto immagini, o alle brutte se esageri storcerla addirittura!!!), vedo come unica soluzione che me lo porti quel parastrappi e poi io me lo porto in campagna lo apro e lo rigenero con una certa calma... però te lo dico subito mi devi comprare tre punte al cobalto e due cacciaspine, che mi sono stufato di buttare i miei cacciaspine e le mie punte sui parastrappi di altri! Il lavoro è quindi gratuito e ti chiedo solo un minimo di attrezzatura, quei ribattini se sono come penso sono denti brutti da cavare!

A silent block come sei messo?

Anche quelli sono ignorantelli, ma importanti... ci vediamo alla cena il 25 e ne parliamo meglio.... ci sono lavori che ho sei attrezzato o non te li fà nessuno, meccanici compresi... piaggio compresa.... è la dura verità.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever