Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Motore Vnb1T 1960
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Motore Vnb1T 1960
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

fabio.spiazzino
Utente Medio

-

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: verona

272 Messaggi

Inserito il - 08/10/2010 : 15:37:16  Mostra Profilo Invia a fabio.spiazzino un Messaggio Privato
La rondella del cerchietto rosso è normale sia così, non ti preoccupare..
Buona lavoro
Torna all'inizio della Pagina

Hank
Utente Medio

vnb3

Prov.: Roma
Città: ad Est di Roma

302 Messaggi

Inserito il - 09/10/2010 : 22:47:34  Mostra Profilo Invia a Hank un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

NEGATIVO!

LA VNB1 HA PROPRIO NEL SITEMA DI ARIA MECCANICO SULLLA SCATOLA FILTRO UNA SUA SPECIFUCA DI RILIEVO!

Il carburo è 20/15 b privo quindi del tirante aria sul corpo (datosi che ha un sistema differente)

Erry un piacere mi mandi le sigle ed i numeri dei 4 getti se li hai originali?

ricorda che il più grande è formato da dfue pezzi il conetto in punta e il polverizzatore sopra.

a batteria e raddrizzatore come sei messo?

TOSTA la VNB1.. per questi dettagli, ma mai come una VS o una VSB.

il carburo che hai tu erry dovrebbe essere proprio il 20/15b non ne ho mai visto uno dal vivo ma so che è difettoso in piaggio infatti li sostituivano con il 20/15c del modello successivo FONTE MANUALE STAZIONI DI SERVIZIO PIAGGIO devo ritrovare la pagina
quel filtro aria strano dovrebbe essere la conferma che sia un B! addirittura sono difettosi parecchi 20/25C e vengono sostituiti comunemente coi 20/20 D non so se devi cambiare anche la scatola, ma credo di si (cosi recitava il manuale officina piaggio) ma ti dico che puoi tranquillam sostituirlo... MA DOVRAI RIVEDERE LA CARBURAZIONE il suo lo metti da parte sotto una bella teca
se vuoi USARE quella vespa e non metterla in salotto l'unica strada è un altro carburo chiedi a tonysubwoofer che ne sa piu di me e che consiglia spesso la sostituzione coi 20/20 e ti dira lo stesso!

Nulla è meglio dell originale (VERISSIMO!!)
....l'importante è che l'originale non sia difettoso di fabbrica!!

per poeta scooterhelp recita i seguenti getti:

main jet: 82
slow running jet: 42
diffuser: E2
main air bleed: 150

http://www.scooterhelp.com/scooters/VNB1T.125.html
anrebbero verificati con mano però

Luca82 e Luca82PK su altri vespaforum

erry
Utente Attivo

mods

Città: Roma

747 Messaggi

Inserito il - 09/10/2010 : 23:56:16  Mostra Profilo Invia a erry un Messaggio Privato
Se quanto dici corrisponde a verità, come penso, allora è una bella gatta da pelare...cioè dovrei sostituire carburo scatola coperchio?? cavoli....due palle.....

PER FORZA???

VESPISTI INDIPENDENTI - GAETA (LT)

erry
Utente Attivo

mods

747 Messaggi

Inserito il - 10/10/2010 : 00:05:23  Mostra Profilo Invia a erry un Messaggio Privato
http://www.scooterdepoca.com/users/users_schede.asp?schedaID=28

Da questo restauro si deduce che TONYSUBWOOFER sostituisce solo carburatore, con appunto un 20 20 D, e filtro. Scatola carburo e coperchio rimangono le stesse....
DA VERIFICARE

poeta
Moderatore

logo

Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 11/10/2010 : 13:53:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
E fà MALISSIMO!

allora Tu hai il filtro con paletta per ingrassaggio, in pratica l'aria viene esclusa occludendo il foro immissione con un meccanismo sul filtro, questo SISTEMA è già la variante RICHIAMO UFFICIALE PIAGGIO del 1960, il sistemma precedente invece (ovvero l'originale che in molti hanno, tutti quelli che richiamati non hanno fatto la modifica) è costituito da una paletta situata non nel filtro ma sull'imbocco della scatola carburatore dove innesta il soffietto in gomma, ora per precisione credo sia o così o lìesaqtto contrario e la tua VNB1 ha il sistema difettato originale e il sistema a saracinesca sul foro scatola invece è quello del richiamo Piaggio, comuqnue sia è ORIGINALE e và mantenuto!

La Tua Vespa a freddo partirà alla terza pedivellata se in ordine, quelle che non accendono hanno certo altri problemi....

Il CILINDRO, và rettificato, ma non serve sabbiarlo in vero... và di moda sabbiarlo, ma non serve, la rettifica chiedi e fallo come credi...

Per i getti quelli scooter Help mi sembrano sballati, dammi il tuo settaggio erry! E' certo originale...

La scatola BT il coperchio và pulito e non verniciato, all'interno chiedi a MIMMO quale è eventualmnete il MODERNO pONTE DI DIODI che và installato al posto di quello originale (che và una merda), metti la scatola originale e il ponte moderno, cavi e collegamenti e specifiche da richiedere a MIMMO con MP, lui ne sà molto più di me in merito....

digli di postare qui sul forum che serve poi anche per la mia VNB! simile informazione!!!

Serve altro?

pugnodidadi

erry
Utente Attivo

mods

747 Messaggi

Inserito il - 11/10/2010 : 15:18:15  Mostra Profilo Invia a erry un Messaggio Privato
Grazie..

Ho due/tre quesiti...
- Paolo, il copri ventola sembra andare, non credo debba nemmeno essere battuto, basterà portarlo dal carrozza a verniciare, dico bene?
- la marmitta, con quella brutta saldatura laterale? la cambio??
- Piatto bobine, c'è n'è una rovinata, esiste in commercio il ricambio o va sostituita tutta la piastra?

ALBERO MOTORE ordinato Mazzucchelli 110€..portato cilindro alla rettifica, PISTONE??va cambiato??

Scusate per tutti questi dubbi, ma è il primo motore che apro..e per adesso ho solo imparato a dare un nome ai pezzi...

erry
Utente Attivo

mods

747 Messaggi

Inserito il - 11/10/2010 : 15:26:39  Mostra Profilo Invia a erry un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Per i getti quelli scooter Help mi sembrano sballati, dammi il tuo settaggio erry! E' certo originale...

Per i getti Venerdi che torno a casa....

erry
Utente Attivo

mods

747 Messaggi

Inserito il - 11/10/2010 : 15:32:40  Mostra Profilo Invia a erry un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

E fà MALISSIMO!

allora Tu hai il filtro con paletta per ingrassaggio, in pratica l'aria viene esclusa occludendo il foro immissione con un meccanismo sul filtro, questo SISTEMA è già la variante RICHIAMO UFFICIALE PIAGGIO del 1960, il sistemma precedente invece (ovvero l'originale che in molti hanno, tutti quelli che richiamati non hanno fatto la modifica) è costituito da una paletta situata non nel filtro ma sull'imbocco della scatola carburatore dove innesta il soffietto in gomma, ora per precisione credo sia o così o lìesaqtto contrario e la tua VNB1 ha il sistema difettato originale e il sistema a saracinesca sul foro scatola invece è quello del richiamo Piaggio, comuqnue sia è ORIGINALE e và mantenuto!

La Tua Vespa a freddo partirà alla terza pedivellata se in ordine, quelle che non accendono hanno certo altri problemi....

Dunque, ho capito che "ho il filtro con paletta per ingrassaggio, in pratica l'aria viene esclusa occludendo il foro immissione con un meccanismo sul filtro"

Va lavato il filtro, e rimontato tutto com'era a quanto sembra!!

La mia Vespa a freddo partirà alla terza pedivellata, sarà di sicuro in ordine...o meglio, farò di tutto perchè LO SIA!!

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 22/10/2010 : 22:09:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
ecco bravo... le foto della marma? che altro?

pugnodidadi

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 22/10/2010 : 22:14:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Vista è spacciata... irrecuperabile, brutta... sito mod 58 così si chiama sul catalogo sito... la marma repro VNB1 è nera... và nera.

pugnodidadi

erry
Utente Attivo

mods

747 Messaggi

Inserito il - 26/10/2010 : 00:00:22  Mostra Profilo Invia a erry un Messaggio Privato
Ma è mai possibile che per la rettifica/sabbiatura cilindro e pistone nuovo, maggiorato, mi chiedono 90€??
Mi è sembrato un pò tanto...che poi dallo stesso tizio mi sono fatto fare un preventivo per tutti i ricambi motore che sto prendendo e, rispetto a restaurolandia.it, i prezzi sono tutti più alti, chi di 5, chi di 7, chi di 30€!!

Ma da chi lo posso portare sto cilindro alla rettifica a ROMA??Qualcuno che poi mi venda anche il pistone adatto....

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 31/10/2010 : 22:09:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
E' quel che chiedono--- RESTAUROçANDIA ha prezzi imbattibili ecco perchè gli altri sono più cari, in vero è landia che è molto basso di prezzi....

pugnodidadi

erry
Utente Attivo

mods

747 Messaggi

Inserito il - 02/11/2010 : 12:01:55  Mostra Profilo Invia a erry un Messaggio Privato
Ok! il cilindro lo faccio rettificare a quel prezzo (incluso sabbiatura pistone e cilindro/fasce) da Giuliano di tempo di moto, anche perchè è vicino a dove lavoro io e mi viene facile.
I ricambi li prendo tutti su restaurolandia ma aspetto sabato che il mio "socio" apre i carter di una sua special del 77 appena presa, cosi da dividere le spese di spedizione, e domenica che vado alla fiera di SORA, magari trovo qualcosa di appetibile anche lì....
Intanto continuo a pulire il motore...dieci minuti ogni we la mia Signora e i miei figli me lo concedono!!

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 02/11/2010 : 21:52:41  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Ciao Erry complimenti per la vespa!!!! Anch'io ho una vnb1 restaurata (ma leggermente personalizzata nell'estetica con fregi laterali bordoscudo e faro post non in tinta che non ci andrebbero) ci sono le foto nel concorso bellezza vespaforever 2010 sezione matusa girone a mi sembra... Il colore della mia è uno di quei pochi giusti come dice Poeta, molto più azzurrina di altre vnb1 che ho visto e che invece tendono di più al grigiino-verdino (fai conto che inizialmente temevo fosse sbagliata la mia!!! poi invece indagando ho scoperto che la mia è della tinta corretta!!!!)
Io ho tenuto il 20/15b per circa 2000km, poi è defunto ed ero a 90km da casa... Ho sostituito il 20/15 con un 20/20d MA HO DOVUTO CAMBIARE LA SCATOLA CARBURATORE perchè l'attacco alla base del carburatore era diversa....
(adesso monto il 177 pinasco per 2 travasi, il 24/24e e la marmitta abarth replica e va come un missile..........)

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 02/11/2010 : 21:58:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
MA NON DIRLO TROPPO FORTE Dario...

che quel vecchio carburo è il vanto maggiore di una VNB (UNO).

pugnodidadi
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever