Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Dopo un po che cammino mi abbandona!!! AIUTO
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Dopo un po che cammino mi abbandona!!! AIUTO
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

The_Joker
Nuovo Utente

Città: Bari

20 Messaggi

Inserito il - 01/10/2010 : 20:31:15  Mostra Profilo Invia a The_Joker un Messaggio Privato
Salve ragazzi del forum... scusate se vi distubo ma necessito di un aiuto! vi spiego il mio problema...
Sono possessore di un PX 125 E che ho da poco messo in ristrutturazione, levata la parte estetica la quale mi ha dato pochi problemi, sto avendo problemi con il motore. il problema si presenta in questa maniera, cammino un pochetto e poi mi abbandona con il classico BOM BOM BOM BOH! e si ferma poi per farla ripartire ci metto una vita ed ogni tanto con tutto che la rimetto in moto si riferma subiro 1 minuto e punto da capo finchè non riprende totalmente. Stamani proprio ho montato la centralina nuova e la marmitta nuova e speravo di aver risolto, il meccanico mi ha detto che potrebbe essere la candela e se si ripresenta mi ha consigliato un modello in particolare (la B6) che andrò a prendere nel caso domani mattian! ma non so proprio cosa può essere AIUTOOOOO per cortesia ditemi come risolvere.

Sinceramente io ho pensato che potrebbe essere colpa della benzina che non chiudendo il serbatoio quando la lascio ferma un paio di ore e dopo che provo a camminare inizia a degenerare e mi lascia a terra!

Vi scongiuro ditemi come posso fare!!!!

P.S. premetto che è finita a parte questo problema ed il galleggiante (che si ruppe) ma per quello sto aspettando che mi arrivi alla piaggio

Alessio
Utente Attivo

vespa_px

Regione: Sicilia
Città: Ragusa

979 Messaggi

Inserito il - 01/10/2010 : 21:58:47  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato
Secondo me potrebbe essere che cammina finchè non si svuota la vaschetta e quindi si ferma e prima che riparte si deve di nuovo riempire la vaschetta.
Quindi controlla che il tubo della benzina che va dal serbatoio al carbu non abbia curve strane, strozzature, e che sia esattamente della lunghezza originale. Se è più lungo allora la vaschetta fatica a riempirsi.

Difatti la vespa cammina se c'è benzina e corrente, visto che la corrente c'è deve per forza mancare la benzina!

Controla e facci sapere.
Torna all'inizio della Pagina

The_Joker
Nuovo Utente

20 Messaggi

Inserito il - 01/10/2010 : 22:06:22  Mostra Profilo Invia a The_Joker un Messaggio Privato
mmm controllero! pero piccola domanda... se dosse la cammina sto fatto dovrebbe fare fisso ogni volta che la uso! c'è ad esempio per tutta una mattinata sto problema non lo avuto affatto, boh!!!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 01/10/2010 : 22:07:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
rubinetto filtro serbatoio smontare e pulire, tubo benzina originale piaggio per Px (Và TAGLIATO ANCHE UN PEZZZETTINO), PULIZIA DEL CARBURATORE TOTALE, candela BOSCH W4AC o Champion L86, evita la B6 NGK, sefatto questo il problema sussiste,,, devi canbiare i cavi allo statore che sono cotti, a caldo scaricano sul carter.

pugnodidadi

Alessio
Utente Attivo

vespa_px

979 Messaggi

Inserito il - 01/10/2010 : 22:13:43  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato
La centralina è nuova quindi si presume funzionante, la candela funziona e se anche fosse di grado termico sbagliato non sarebbero questi i sintomi, quindi la corrente c'è.
A questo punto deve per forza mancare la benzina: o è colpa del tubo come dicevo oppure c'è il filtro benzina intasato o c'è sporcizia che gira nel carburatore e ogni tanto ostruisce qualche condotto o il getto.

Comunque come candela monta una NGK B7 a passo corto (mi pare che la sigla sia B7HS) o champion RL82C o L82C o equivalente.

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 01/10/2010 : 22:22:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
quoto Alessio.

pugnodidadi

The_Joker
Nuovo Utente

20 Messaggi

Inserito il - 02/10/2010 : 22:22:47  Mostra Profilo Invia a The_Joker un Messaggio Privato
vi faccio una piccola domanda! dato che dovrei fare anche un tagliando dopo che la moto è stata ferma, per molto tempo, prima di questi giorni. Sapete dirmi se nel caso facessi il tagliando, verrebbero fatte le cose che mi avete proposto di fare come soluzione, potendo risolvere il problema che mi si presenta?

sapete dirmi cosa si fa solitamente ad un tagliando???

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 02/10/2010 : 23:35:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
ma nelle FAQ c'è qualcosa sul tagliando periodico o simile.. mi sembra...

pugnodidadi

The_Joker
Nuovo Utente

20 Messaggi

Inserito il - 03/10/2010 : 10:09:34  Mostra Profilo Invia a The_Joker un Messaggio Privato
si si ho visto un pochetto... ed ho trovato qualcosina.
Aggiungo che ho appena scoperto che la vespa, da ben 13, anni non ha mai fatto un tagliando O_O, quindi credo si opportuno farlo.

Vi porgo una domandina, se dico al meccanico di fare il tagliando e in + sostituire il filtro del carburatore, pulirmi tutto il carburatore, sostutuire lo spillo ed infine controllare la cammina quanto verrebbe su per giù???

Alessio
Utente Attivo

vespa_px

979 Messaggi

Inserito il - 03/10/2010 : 15:06:45  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato
Quanto ti verrebbe di spesa non si può dire, dipende da chi ti trovi di fronte, ma più che di tagliando qua si parla di una revisione più o meno approfondita del motore.

Ps ma "la cammina" sarebbe il tubo della benzina?

The_Joker
Nuovo Utente

20 Messaggi

Inserito il - 03/10/2010 : 22:57:00  Mostra Profilo Invia a The_Joker un Messaggio Privato
a dire il vero non saprei, dato che hai accennato tu il termine "Cammina" indicando il tubo che va dal serbatorio al carburatore, l'ho preso per buono XD

domani faccio un paio di chiamate e vedo un po che cosa mi sparano e vi faccio sapere!

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 03/10/2010 : 23:46:22  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
problema di alimentazione del carburo,smontaggio pulizia accurata,controllo uscita benza dal serbatoio,probabile rubinetto difettoso,prova a metterlo in riserva,prima di smontare

Alessio
Utente Attivo

vespa_px

979 Messaggi

Inserito il - 04/10/2010 : 00:20:47  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato
The_Joker ha scritto:

a dire il vero non saprei, dato che hai accennato tu il termine "Cammina" indicando il tubo che va dal serbatorio al carburatore, l'ho preso per buono XD

domani faccio un paio di chiamate e vedo un po che cosa mi sparano e vi faccio sapere!

Mi sto scompisciando

E' vero forse ho scritto io in cattivo italiano, con "cammina" intendevo dire che la vespa cammina, cioè và come dire brum brum, finchè c'è benzina nella vaschetta. Poi quando questa si svuota la vespa non cammina più cioè si ferma.
Perchè la vaschetta si svuota? Perchè ci arriva meno benzina di quanto ne consuma il motore quindi potrebbe essere che il tubo è strozzato o semplicemente è troppo lungo oppure ancora è intasato il filtro benzina o c'è sporcizia nel rubinetto o nel carburatore.

Scusa ma con questa cosa della "cammina" mi sto piegando in due dalle risate!

The_Joker
Nuovo Utente

20 Messaggi

Inserito il - 08/10/2010 : 02:58:52  Mostra Profilo Invia a The_Joker un Messaggio Privato
beh contento che ti fai un po di risate... ma sta di fatto ke non ho risolto nulla! ho fatto tagliando con pulizia carburatore + cambiato la candela ho messo la B6, prima avevo una "qualcosa"8 mi ha detto il meccanico.... ma in tutto ciò il problema sussiste ancora!!!! sapete cosa può essere!?!?!?!!?

Alessio
Utente Attivo

vespa_px

979 Messaggi

Inserito il - 10/10/2010 : 14:08:15  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato
E il tubo della benzina com'era?

The_Joker
Nuovo Utente

20 Messaggi

Inserito il - 11/10/2010 : 12:35:30  Mostra Profilo Invia a The_Joker un Messaggio Privato
il tubo sta bene! ho notato però che la candela si sporca facilmente e da dove esce l'aria (ora non so il termine ma vi posso dire ke è vicino al pedale di accensione) ho notato che ogni tanto cada quelche goccia di liquido nero (credo sia miscela ora non so), comunque credo che non sia normale!
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever