Autore |
Discussione  |
mirko
Nuovo Utente
Città: torino
20 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2010 : 23:34:35
|
Ciao ragazzi! Sto trattando un vespa gl del 63 con documenti e targa originale. Carrozzeria sanissima e motore perfettamente funzionante. Il prezzo è di 3000 trattabile. Mi ha detto che l'ultimo prezzo è 2800 ma credo che a 2700 accetti. Come vi sembra come prezzo? Il conta km ha fondoscala 110 km/h: vi risulta che abbiano prodotto delle GL con fondoscala 110? Grazie a tutti!
|
|
Marco.87
Utente Senior

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero
1522 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2010 : 23:52:40
|
La valutazione sarebbe da fare con un minimo di foto per farsi un idea, ma a mio parere quei 2800 sono una botta nei denti... Se proprio è tenuta bene bene tirerei fuori 1900/2000 € ma non 2800... Mi sembrano davvero tanti, ma senza foto non è possibile fare una valutazione di massima... |
 |
|
kenenna85
Utente Medio

Regione: Sicilia
Prov.: Agrigento
290 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2010 : 00:12:20
|
per quello che ho visto in giro negli ultimi mesi mi sembra un pò caruccia.inoltre suppongo che il veicolo sia radiato, giusto? |
 |
|
mirko
Nuovo Utente
20 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2010 : 09:52:08
|
No la vespa non è radiata!Stasera cercherò di postare delle foto perchè devo andare a vederla di nuovo.. |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2010 : 12:25:47
|
Il contachilometri della GL è tarato a 100 kmh. Per quel che riguarda il prezzo e ovvio che bisogna guardarla e sopratutto provarla. Comunque, avendo i documenti in regola e magari dell'epoca, qui al nord come prezzo (2700 Euro) non è assolutamente fuori luogo. Ripeto però: bisogna vederla e provarla. |
Walter |
 |
|
bettix82
Utente Senior

Città: Bergamo
1158 Messaggi |
|
mirko
Nuovo Utente
20 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2010 : 21:54:42
|
Ciao a tutti!! Vi posto alcune foto e così potete darmi una valutazione effettiva.. Il proprietario la usa quotidianamente e quindi è perfettamente funzionante (è andato in Corsica questa estate e mi ha fatto vedere le foto sul suo cell).. Di carozzeria è davvero sanissima (anche sotto il tappetino non c' è un filo di ruggine). Il motore non è mai stato toccato (ad eccezione delle puntine e qualche controllo di ordinaria manutenzione).So che il suo colore è l'avorio e questo azzurrino non è originale. Il libretto è il suo del 1963! Il contakm ha fondoscala 110 (lo venderei per comprare quello scalato 100 km/h, a meno che voi mi dite che questo è il suo originale). Non vuole scendere da 2800 euro anche perchè l'ha messa in vendita solo da domenica e quindi vuole vedere se può realizzare ciò che chiede. Io gli ho offerto 2700 e per me sono già un grande sforzo essendo io studente universitario.. però se voi mi dite che ne vale la pena uno sforzo lo faccio, altrimenti abbandono! Potrei anche usarla così per un po' e poi farla del suo colore originale più avanti e comprare i vari ricambi ai mercatini (parafango, bordoscudo, clacson originale ecc...). AIUTATEMI VOI perchè sono alle primissime armi e voglio essere sicuro di spendere bene. Grazie per il vostro aiuto!
Immagine:
 114,22 KB
Immagine:
 134,14 KB
Immagine:
 137,33 KB
Immagine:
 56,36 KB
Immagine:
 102,18 KB
Immagine:
 115,88 KB |
 |
|
santolo
Utente Senior

Città: Fossacesia
1247 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2010 : 22:09:04
|
no io quei soldi non li spenderei!
per il semplice fatto che a 3500 euro le trovi restaurate impeccabilmente e con documenti in regola da passaggio......
intanto nella foto che hai postato ti dico che il parafango e il clacson non sono i suoi,poi iniziamo a metterci altri pezzi e tutte le fasi del restauro che dovrai affrontare quanto ti verra' a costare questa gl?
poi se ti sei innamorato.....AMEN!
ma il mio consiglio e' che in giro a quel prezzo trovi di meglio,io non supererei i 1400/1500 euro.
|
FAQ:gs 150 vs5 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24307&SearchTerms=,scheda,tecnica,vs5 |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2010 : 22:31:35
|
NEGATIVO!
Una GL quella?
Certo il mercato Vespa è in salita, trovarne è diventato addirittura difficile!
Certo Mirko, quella Vespa ti piace ed è andata anche in Corsica senza colpo ferire e quindi offre garanzie meccaniche (non proprio scontate su una vespa anche più bella), e poi il telaio anche se verniciato, anche se il parafango non è il suo ed il colore è di fantasia, si vede che è messo davvero bene! Ancora.... il proprietario ti ha dettocerto che era messa bene sin dall'inizio e che lui per farla sistemare (anche se non originale) dei soldini ce li ha spesi di certo...
ed ancora.... cribbio è una GL mica una TS!
Il LUSSO ha il suo prezzo.... certo, ma TU MIrko, NON PRENDERLA....
e sai perchè, perchè forse tutto sommato se ti piace il prezzo è pure quaSI RAGIONEVOLE, (di questi tempi sì lo è dai retta!), ma TU studente, dove mai troverai i fondi ed il tempo per RESTAURARE per bene quella GL?
O ci circoli così come è?
Eppure.... parli di parafango di strumento di dettagli e colore, quindi escludo che a te piaccia così come è ora azzurra!
ANDARTI a indebitare per una Vespa bella quanto vuoi, ma non come la vorresti tu, NON è scelta SAGGIA!
Dico quindi NO alla tua voglia di vespa, no alla tua sincera voglia di prenderla e sappi che sò bene l'amaro che lascia in bocca una simile scelta!
Ma una Vespa ed un vespista io li "avverto" con l'anima......
Non è lei dunque, ma arriverà... almeno DECENTE... UN MINIMO MENO lussuosa MA MOLTO vINTAGE, PRONTA SUBITO CON DIGNITà, da farne vanto davanti all'ateneo...
se scende ne riparliamo, è vespa da 2200, lascialo cuocere nel suo brodo...a 2200 forse và via in asta, ma Tu non hai fretta, hai una vita davanti DOTTORE e il tuo futuro status IMPONE scelte oggi dolorose, domani però ricorda... e ricorda sempre quel che ti dico ora !
"....la mia prossima vespa sarà allora solo più bella, solo più perfetta solo più vecchia, sarà certo solo un'altra vespa!"
Se prima Vespa.... dimmi... perchè non altro di più facile e rivendibile semmai in futuro?
Tutti vorremmo una FAROBASSO, per poi accorgerci guidandola che è un vero KATORCIO! Analizza i tuoi desideri....
e leggi le mie parole, intanto prega che scenda a 2200, altrimenti dimentica e soffri...
"verrà quel maledetto giorno di primavera che tirerai quel pomello ed azionerai quella pedivella!"
Sarà di Domenica, è sempre di domenica....
"...mai piccola cosa è la felicità, ma non puoi solo comprarla, devi soffrire, cercare, sognare , desiderare, sporcarti anche le mani... allora solo allora la VESPA per TE arriverà e sarà..."
LA TUA VESPA.
Duro parlare così ad un giovane nascente vespista... ma il mio SECONDO DOVERE DI VESPISTA mi impone di aiutarti a fare la migliore delle scelte, ed è questa Mirko. |
pugnodidadi |
 |
|
mirko
Nuovo Utente
20 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2010 : 22:47:05
|
Grazie poeta! Ora ho le idee più chiare! Grazie davvero... Cercherò ancora... E' solo da 3 mesi che cerco! Mi sono innamorato della tua GL e avrei voluto quantomeno avere una parvenza della tua GL. La tua rappresenta l'idea platonica della Gran lusso. La mia prima vespa può attendere! |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2010 : 22:52:08
|
Mirko dai retta a Poeta
sei di Torino quindi i prezzi sono simili a Bologna....
di ricambi carrozzeria, se non devi poi cambiare troppe cose, ti potranno partire 3/400 €
poi se la vuoi rimettere originale, devi sabbiare e riverniciare.... sono 6/800 €
poi una volta che hai tirato giù il motore che fai.. non lo fai aprire (supposto che come sembra tu non ne abbia le capacità e dovrai affidarti a terzi) e lo rimonti così com'è che rischi poi di rimanere a piedi? Ed allora perparati ad altri 250 € più almeno 70/80 e di ricambi motore
Fatti i conti.. 2700 + 400 + 800 + 350 = .... una cifra folle 4250.... e supponendo che smontaggio rimonatggio lo faccia tu, altrimenti sono altri 500 € minimo.....
con quella cifra la trovi dello stesso modello già messa perfettamente a posto!
abbi pazienza... la troverai! |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2010 : 23:14:59
|
Notte! Notte ET3!
mandami Mp con telefono che ti chiamo semmai domani.... un caffè se posso, ma sei lontano...
grazie per il post in vecchie glorie, ho risposto vaneggiando come mio solito.
Mirko la mia Gl non è in vendita... ne ho viste anche di migliori... poche in vero ma ci sono. |
pugnodidadi |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2010 : 13:41:19
|
Prima di vedere le foto, avevo detto che con i documenti in regola e in buono stato, 2700/2800 Euro non erano fuori luogo. Però non immaginavo che avesse un colore NON originale. In questo caso ha ragione Poeta: massimo,ma massimo 2200 Euro. |
Walter |
 |
|
mirko
Nuovo Utente
20 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2010 : 22:06:24
|
Ciao ragazzi! Grazie a voi non ho comprato quella vespa gl... Da oggi sono un felice vespista! Ho comprato una sprint primissima serie del 65 (numero telaio bassissimo: vlb1t 03*****) con doc e targa originale! Meccanica perfetta, motore fatto un anno fa, ammortizzatori nuovi, tachimetro revisionato, serbatoio tankerizzato, carburatore revisionato con kit guarnizioni e sana di carrozzeria. Dovrebbe avere tutto originale! Cosa ne pensate? Cosa devo sostituire secondo voi (a parte leve freno e frizione, ghiera faro)?
Immagine:
 81,9 KB
Immagine:
 80,59 KB
Immagine:
 79,31 KB
Immagine:
 114,87 KB |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2010 : 22:17:10
|
B'hè ovvio.. devi sostituire Vespa!!!
Scherzo.... ha una bella botta, pagata?
bella però. |
pugnodidadi |
 |
|
peppinos
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...
2327 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2010 : 22:37:37
|
| Marco.87 ha scritto:
La valutazione sarebbe da fare con un minimo di foto per farsi un idea, ma a mio parere quei 2800 sono una botta nei denti... Se proprio è tenuta bene bene tirerei fuori 1900/2000 € ma non 2800... Mi sembrano davvero tanti, ma senza foto non è possibile fare una valutazione di massima...
|
ormai a quel prezzo trovi forse una special...
ascolta poeta dai retta!
|
Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza! |
 |
|
Discussione  |
|