Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Allo stesso prezzo....
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Valutazioni e prezzi Vespa, accessori, ricambi
 Allo stesso prezzo....
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

bettix82
Utente Senior

bettix82

Città: Bergamo

1158 Messaggi

Inserito il - 05/10/2010 : 23:19:18  Mostra Profilo Invia a bettix82 un Messaggio Privato
Si sta andando fuori ogni logica con i prezzi ultimamente

Vespista forever ... ma non solo:

http://fisarmonica.forumup.it/
http://www.youtube.com/user/bettix82

Il restauro della mia 180 RALLY "Ol Vespù":

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23312
Torna all'inizio della Pagina

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 06/10/2010 : 13:05:37  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
E' vero, già da qualche tempo ormai, i prezzi stanno andando sempre più in alto. E questo, come già ho avuto occasione di ribadire, dipende dalla richiesta. E' una legge di mercato: più aumenta la domanda, più aumenta l'offerta, da qui non ci si scappa.
Il discorso però è un altro: siamo sicuri di volere che i prezzi delle nostre Vespe CALINO? Come al solito vorremmo che: Se vendiamo la nostra Vespa pretendiamo che valga TANTO, se acquistiamo una Vespa vorremmo spendere una miseria. Ora è palese che tutto ciò è alquanto anacronistico.
Inoltre, ho letto in questo post. che vendono le Special allo stesso prezzo dei PX. Ebbene per quanto mi riguarda, io per restaurare una Special, ho speso suppergiù come per restaurare il PX, e quindi.......
Diverso ovviamente è il discorso se si trattasse di conservati.

Walter

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 06/10/2010 : 19:45:21  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Condivido il discorso di Bocia. I prezzi dipendono dalla legge della domanda e dell'offerta: se c'è chi chiede 1600 euro o 2000 per una special è perchè c'è chi le acquista a quel prezzo, altrimenti le richieste scenderebbero. Non è nè giusto nè sbagliato: se mi sta bene quel prezzo, la compro, altrimenti rimane al suo legittimo proprietario.
Poi secondo me dobbiamo anche renderci conto che qui non stiamo parlando di un pezzo di prosciutto, si tratta di mezzi che nella stragrande maggioranza dei casi hanno anche un valore affettivo: quanto sareste disposti a spendere per (esempio) una special identica a quella che è stata la vostra prima vespa? 1600 euro? Di più? Insomma, quanto vale un SOGNO ?

spyro59
Utente Normale

GL

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Ceriale

51 Messaggi

Inserito il - 07/10/2010 : 16:02:49  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di spyro59 Invia a spyro59 un Messaggio Privato
Allora , non ho potuto parlare con il "nonno" proprietario della Special , ha trattato il nipote . Non ha voluto scendere sotto i 1.500 . Peccato , ero convinto di poterla comprare ; 1.500 euro sono tanti , ci penserò.

spyro59
Utente Normale

GL

51 Messaggi

Inserito il - 07/10/2010 : 22:08:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di spyro59 Invia a spyro59 un Messaggio Privato
[quote]spyro59 ha scritto:

Allora , non ho potuto parlare con il "nonno" proprietario della Special , ha trattato il nipote . Non ha voluto scendere sotto i 1.500 . Peccato , ero convinto di poterla comprare ; 1.500 euro sono tanti , ci penserò.
Ho fatto la pazzia . Sono andato a prenderla , l'ho un pò pulita , ha un pò di magagne ma è bellissima e sana .

cesare1968
Utente Senior

pk50xl rush

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: crespellano

1008 Messaggi

Inserito il - 12/10/2010 : 23:25:46  Mostra Profilo Invia a cesare1968 un Messaggio Privato
robert16fj ha scritto:

infatti cesare oramai le special hanno le stesse quotazioni di un px restaurato ho visto anche chi chiedeva 2000 eurini per una specialina bianca...

se ci fai caso sono sempre le stesse che vengono rimesse in vendita puntualmente.
con questa cosa attirero le antipatie di tutti ma io la vedo cosi cio che questi personaggi pensano di avere un pezzo pregiatissimo e pensano che la gente sia li che fa a pugni per averne una a qualsiasi prezzo e costo ma non hanno capito che la vespa è fatta per noi che amiamo questo mezzo e che amano comprarla e lavorandoci con amore e passione solo per il gusto di farlo e pur investendo molto denaro non pensano alla fine di monetizzare vendendo a prezzi astronomici.

mi spiace solo che pensano che abbiamo l anella al naso.

cesare lelli

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 13/10/2010 : 10:37:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Metti una foto di quella CONSERVATA...

che forse 1500 non è poi quello "sproposito" che si immagina.... io qualche vespetta a qualche amico l'ho venduta alcune a 1300 altra a 1500, restauri anche belli e revisionate in tutto, pure Certificate FMI, ma erano miei AMICI! Mica il primo venuto!

Ancora mi ringraziano, mai un problema e vespe belle, ricevono i complimenti ogni volta, e quelli che gli dicevano: "guarda è cara e si trova a meno!", in vero circolano con palle di stucco, fanalini bosatta, gomme Vee Rubber e motori 75 privi di rapporto strippatissimi che colano olio dappertutto! Certo l'hanno pagata solo €1200, ma per quei 100-300 di differenza, non c'è paragone proprio!

la Diffrenza tra una vespa PAESANA da 800 ed una bella e certifiacta pure Restaurata bene, non è solo nel prezzo... no!

Dico che NON vendo vespe e quelle poche che ho venduto sono state a mio dire vendute sottocosto (sempre e solo per motivi di amicizia), infatti come dice il buon LUIGI compagno di tanti restauri: "vendere una vespa è sempre un pessimo affare!"

Una Special bella vale dai 1500 ai 2000 senza colpo ferire, costa difatti tanto in tempo e denaro restaurarla, una PX analoga costa uguale o poco di più, certo richiede un restauro più impegnativo, ma non è minimamente paragonabile ad una Special! Che è e rimane un MITO!

E poi le PX belle, quelle belle davvero a meno di 2200 non le trovi, se 200cc non parliamone proprio, ne ha presa una ieri ISKANDAR che di mestiere fà il commerciante (non di vespe ovvio) per un suo amico è andato fino a Perugia... l'ha pagata 2.800 e l'ha pure dovuta cercare a lungo, è bella ma non trascendentale, nuova io la PX200E elestart nel 97 l'ho pagata £5.800.000!!! Senza mezzo accessorio.

Il Denaro ha il suo valore, ma vespe belle davvero non valgono quelle miserie che con ragioe si è portati a valutare...

che poi la trovi in regalo è un'altra storia, sempre più improbabile...

Un rottame di specail io lo pago tra i 400 e gli 800, và sempre rifatta in toto, importante è che sia buona per restauro e recuperabile, magari DOC originali... le 50 vespa non sono mica l'SH o lo SCARABEO!

Sono Vespe accidenti!

Io compro e di solito non vendo, ma se la trovi davvero buona e che con poco la rimetti su, a 1500 pensaci, perchè domani a meno di una gran botta di fortuna, ti sarà impossibile trovarne una altrettanto decente, se CONSRVATA poi, è quasi IMPOSSIBILE, allega FOTO che la valutiamo meglio...

pugnodidadi

massi
Utente Normale

Città: Crevalcore

87 Messaggi

Inserito il - 13/10/2010 : 11:44:21  Mostra Profilo Invia a massi un Messaggio Privato
concordo in pieno con poeta. A conti fatti un rottame meno di 500 difficilmente si trova. Il costo di un restauro quant'è?
Ecco che 1500-2000 suonano come tanti ma poi così tanti non sono. E' chiaro che si tratta di pezzi belli e sani, non di rutti stuccati.

P.s.: poeta, la tua px l'hai pagata 5800 euro

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 13/10/2010 : 11:57:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Sì in Piaggio e nuova!

Al tempo non mi occupavo di vespe... ero andato in Piaggio per comprarmi uno Sputer Plastic EXAGON, ma vidi LEI.... e senza logica me ne innamorai.

Fu un OTTIMO ACQUISTO.

Un Rottame di 200 lo pago sui 1000 qui a Roma, roba da vomito però... diciamo mi sono capitati anche a 500 ma hanno pedane e scocca massacrati, meglio spendere 1000 per una decente da rifare che non magari 500 e poi 120 di pedana e scaricarci addosso una bombola di acetilene (ricarica €45) e minimo 15 ore di duro lavoro... meglio sana a di più che malconcia a meno!

Regola già espressa sopra, che vale anche per i ROTTAMI quindi...

pugnodidadi

massi
Utente Normale

Città: Crevalcore

87 Messaggi

Inserito il - 13/10/2010 : 14:53:44  Mostra Profilo Invia a massi un Messaggio Privato
Cavolo, pensavo ti fossi sbagliato inserendo euro al posto di lire, davvero costava così tanto nuova?!?

aerox2
Utente Master

tette3

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 13/10/2010 : 16:06:26  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
nel 97 non c'era l'euro......

Alessandro

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 13/10/2010 : 17:53:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Già corretto £5.800.000...

la ultima PX Piaggio, la RADUNO limitata a 1000 e numerata con KIT raduno, €5.500 stavolta non ho sbagliato... anno 2007, una 125.

pugnodidadi

spyro59
Utente Normale

GL

51 Messaggi

Inserito il - 13/10/2010 : 18:35:54  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di spyro59 Invia a spyro59 un Messaggio Privato

Immagine:

65,47 KBPoeta ,la Special in quuestione è quella citata nel post<le foto delle nostre vespe > " 10 anni di sonno........L'ho svegliata ".L'hai vista e giudicata MERAVIGLIOSA !

Immagine:

48,38 KB

Immagine:

56,03 KB

Immagine:

50,47 KB

XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 13/10/2010 : 19:26:53  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
bellissima!!
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever