Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Ne vale la pena?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Valutazioni e prezzi Vespa, accessori, ricambi
 Ne vale la pena?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

littlecharles
Utente Normale

Città: Acerra

53 Messaggi

Inserito il - 09/10/2010 : 21:28:21  Mostra Profilo Invia a littlecharles un Messaggio Privato
Ciao a tutti,
premetto di non averlo fatto prima, ma vorrei cimentarmi nel restauro di una vespa.
Immagino che la sensazione di andare in giro su una vespa sistemata da se sia unica!
Secondo voi vale la pena prendere questa:

http://annunci.ebay.it/annunci/scooter/caserta-annunci-caserta/mitica-vespa-pk-50/9130192

Premetto che prima dovrei valutarne le condizioni da vicino.
Grazie

Beppepx150
Utente Master

duck

Regione: Abruzzo
Prov.: Chieti
Città: Chieti

2070 Messaggi

Inserito il - 09/10/2010 : 22:05:25  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Beppepx150 Invia a Beppepx150 un Messaggio Privato
ne ha pazzate di verniciature quella pk

bHè che dire a poco più si trovan messe decisamente meglio

O vespa o morte

Preferisco camminare sotto il sole e la neve che usare quei catorci di plastica
Torna all'inizio della Pagina

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 09/10/2010 : 22:07:07  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
be € 100 considerando che non c'è passaggio,potresti anche prenderla certo devi valutare se ha rugine, grandi ammaccature,e motore in che condizioni,credo che € 1.000,00 poco piu spenderai a tirarla su,valuta tu?

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 09/10/2010 : 22:12:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
E' messa GIù MALE ED I RICAMBI pk SONO IN VERO PIù RARI DI QUELLI sPECIAL....

vediamo la SECONDA CHE PROPORRAI... questa non vale 100, nè 50.

pugnodidadi

littlecharles
Utente Normale

Città: Acerra

53 Messaggi

Inserito il - 09/10/2010 : 22:31:23  Mostra Profilo Invia a littlecharles un Messaggio Privato
A parte la vespa a me indicata, che probabilmente è in condizioni irrecuperabili, è molto complesso risistemare una vespa in condizioni del genere?
Premetto che sono novizio, anche se ho molta passione e letto tanto in merito...

Beppepx150
Utente Master

duck

2070 Messaggi

Inserito il - 09/10/2010 : 22:32:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Beppepx150 Invia a Beppepx150 un Messaggio Privato
150 ha scritto:

be € 100 considerando che non c'è passaggio,potresti anche prenderla certo devi valutare se ha rugine, grandi ammaccature,e motore in che condizioni,credo che € 1.000,00 poco piu spenderai a tirarla su,valuta tu?

con permesso ma con 1000€ ci prendi una special o un 50ino d'epoca già bello funzionante e ben messo

O vespa o morte

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 09/10/2010 : 22:59:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
non vale la pena!

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

ciaorosso
Utente Medio

la mia!!!(seeee....)

Città: traversella

361 Messaggi

Inserito il - 10/10/2010 : 00:01:32  Mostra Profilo Invia a ciaorosso un Messaggio Privato
1000 euro un restauro per un pk....con 500 e anche meno ne trovi una bella,senza magagne.....cerca bene e la troverai sicuramente

un restauro con quella cifra fallo su una special!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 10/10/2010 : 01:03:42  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
in realtà 1000 euro per acquistare e restaurare una pk ci vogliono eccome vi faccio un esempio:
200/300 euro di acquisto della vespa
100 euro di sabbiatura
300/500 euro per sistemare il telaio compreso di verniciatura
200 euro revisione totale blocco motore
poi si deve aggiungere le spese per i cavi di trasmissione;cambio, frizione ,conta km,freno ant , freno post, gemme frecce, fanaleria ant e posteriore, lampadine nuove, candela etc etc etc.poi bisonga considerare che i ricambi per le pk sono molto ma molto difficili da reperire proprio perché la PK non è considerato veicolo d'epoca, e il mercato è orientato più su i veicoli di maggio successo.

p.s. io per la pk rush ne ho spesi 1200 e non ho ancora finito mi manca il libretto quindi ci vorranno altri 100/150 euro per regolarizzarla e altri 200 euro di assicurazione per poter circolare liberamente in strada.

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%

bettix82
Utente Senior

bettix82

Città: Bergamo

1158 Messaggi

Inserito il - 10/10/2010 : 01:29:16  Mostra Profilo Invia a bettix82 un Messaggio Privato
Come dice Luca 1000 euro non bastano neanche per un restauro decente

Vespista forever ... ma non solo:

http://fisarmonica.forumup.it/
http://www.youtube.com/user/bettix82

Il restauro della mia 180 RALLY "Ol Vespù":

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23312

Beppepx150
Utente Master

duck

2070 Messaggi

Inserito il - 10/10/2010 : 11:01:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Beppepx150 Invia a Beppepx150 un Messaggio Privato
Per un restauro non bastano ma io ne ho viste conservate a poco quindi io punterei su quelle

O vespa o morte

kenenna85
Utente Medio

vespapa

Regione: Sicilia
Prov.: Agrigento

290 Messaggi

Inserito il - 10/10/2010 : 11:39:54  Mostra Profilo Invia a kenenna85 un Messaggio Privato
io ti consiglierei di cercare una special,la pagherai di più ma almeno le spese per il restauro saranno investite molto meglio.

Paiste
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Bergamo

269 Messaggi

Inserito il - 10/10/2010 : 11:52:37  Mostra Profilo Invia a Paiste un Messaggio Privato
Lascia perdere.....ti partirebbero più di mille euro solo per sistemarla...cosi ad occhio...poi saltano fuori sempre un po di inconvenienti.....visto che mi sembra anche di vedere che ha tipo 6-7 colori su quel telaio!!!!..Con 600 e anche meno ti porti a casa un bell conservato di pk...anche senza frecce!!!!...

cesare1968
Utente Senior

pk50xl rush

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: crespellano

1008 Messaggi

Inserito il - 12/10/2010 : 23:31:27  Mostra Profilo Invia a cesare1968 un Messaggio Privato
Paiste ha scritto:

Lascia perdere.....ti partirebbero più di mille euro solo per sistemarla...cosi ad occhio...poi saltano fuori sempre un po di inconvenienti.....visto che mi sembra anche di vedere che ha tipo 6-7 colori su quel telaio!!!!..Con 600 e anche meno ti porti a casa un bell conservato di pk...anche senza frecce!!!!...

io non sono d'accordo se piace non vedo perche non restaurarla e riportarla al nuovo tanto sappiamo che anche una special con quello che si psende a restaurarla e lo sappiamo tutti non varrebbe la pena neanche quella quindi a mio parere prendila soppratutto se a 100 euro io la prenderei subito.

cesare lelli

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 12/10/2010 : 23:37:00  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Quotone..provate a trovare certi rikambi per pk e vedrete...

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

cesare1968
Utente Senior

pk50xl rush

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: crespellano

1008 Messaggi

Inserito il - 13/10/2010 : 19:59:26  Mostra Profilo Invia a cesare1968 un Messaggio Privato
Steck81 ha scritto:

poeta ha scritto:

Quotone..provate a trovare certi rikambi per pk e vedrete...

stanno arrivando manca poco ma fra poco si troveranno anche quelli

cesare lelli
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever