Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Frizione andata!!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Frizione andata!!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

rokito
Utente Master

RRT2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini

3256 Messaggi

Inserito il - 26/09/2010 : 01:48:34  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
We ragazzi rientro adesso da una spiacevole avventura:
praticamente stavo tornando a casa dal cinema con un mio amico, che avendo il motard 125 spingeva a correre solo che dopo un rettilineo bello tirato, sento la leva della frizione alleggerirsi e quando mi fermo per dare precedenza alla rotonda mi si spegne in prima, e qui potrete immaginare le bestemmie... Accosto su un marciapiede e controllo che non si sia allentato il registro, tocco con un dito il cavo alla presa del carter e lo sento bello tirato (d'altronde con la Simo che passa li a 2 cm non potevo arrischiarmi di ustionarmi) allora escludo il problema, sarà quindi cotta all' interno?? La mia teoria sembra confermata quando, correndo in folle, ingrano la 2^ e mi si inchioda senza dare cenni di vita, e giu altre imprecazioni... Non potevo assolutamente lasciare la Vespa li da sola per una notte, allora il mio amico propone di trascinarmi fino a casa. Fatto sta che percorriamo 1 km circa con me attaccato a lui, poi al semaforo io mi stacco e attraverso a piedi. Qui decido di riprovare e sta volta ebbi più fortuna; la Vespa partì e io arrivai a casa senza fermarmi agli incroci, oppure correndo dopo il verde del semaforo e poi ingranando la 1^ Comunque ce l'ho fatta, domani con la marmitta fredda darò un'occhiata più accurata

RRT- Rokito Racing Team

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 26/09/2010 : 12:16:27  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
ma la frizza era nuova????comunque potrebbe essere la chiavetta o qualche cosa di montato male,bisogna solo controllare

Torna all'inizio della Pagina

rokito
Utente Master

RRT2

3256 Messaggi

Inserito il - 26/09/2010 : 14:34:49  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
Prima mentre cercavo di registrare il cavo (impossibile, con la Simo che ti passa li attaccata ) mi si è staccata la testa del cavo... Morale: domani lo cambio tutto e poi dovrei tornare in strada a sfrizionare

RRT- Rokito Racing Team

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 27/09/2010 : 10:21:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Strano... la frizza cotta slitta e non inkioda!

pugnodidadi

Alessio
Utente Attivo

vespa_px

Regione: Sicilia
Città: Ragusa

979 Messaggi

Inserito il - 27/09/2010 : 14:37:28  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato
Io non ho capito molto bene ma mi pare di aver capito che ti si sia staccato il cavo dalla leva della frizione, quella sotto al motore, e quindi tirando la leva la frizione non staccava pìù? Giusto?

A me è successo una volta di rompere il filo ma con un pò di attenzione riesci a cambiare senza usare la frizione.
Io ho fatto 3 km nel traffico cittadino per arrivare fino a casa senza frizione!

Prima di fermarmi mettevo a folle e per partire una piccola spinta e giù la prima!

tesko
Utente Senior

Max Zirri

Prov.: Siracusa
Città: Rosolini

1740 Messaggi

Inserito il - 27/09/2010 : 15:42:04  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
Alessio ha scritto:

Io non ho capito molto bene ma mi pare di aver capito che ti si sia staccato il cavo dalla leva della frizione, quella sotto al motore, e quindi tirando la leva la frizione non staccava pìù? Giusto?

A me è successo una volta di rompere il filo ma con un pò di attenzione riesci a cambiare senza usare la frizione.
Io ho fatto 3 km nel traffico cittadino per arrivare fino a casa senza frizione!

Prima di fermarmi mettevo a folle e per partire una piccola spinta e giù la prima!

era meglio se davi una piccola spinta e mettevi la seconda...sentivi molto meno lo strappo, sia tu che la vespa

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 27/09/2010 : 15:49:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
tesko ha scritto:

[quote]
era meglio se davi una piccola spinta e mettevi la seconda...sentivi molto meno lo strappo, sia tu che la vespa

infatti...

Quoto!

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

rokito
Utente Master

RRT2

3256 Messaggi

Inserito il - 27/09/2010 : 19:33:22  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
Io ai semafori correvo in folle e poi ingranavo la prima ma non avrò fatto neanche 2 km pieni, non penso che la vespa ne abbia sofferto particolarmente. Comunque mi si dev'essere sfilacciato il filo in prossimità della sua testa perché il registro era ben attaccato, e quando sono andato a togliere la leva frizione mi è rimasta la testa in mano Dite che potrebbe essersi indebolito per la frizione dura (rinforzata) o per l'uso sconsiderato che ne faccio?

RRT- Rokito Racing Team

Alessio
Utente Attivo

vespa_px

Città: Ragusa

979 Messaggi

Inserito il - 27/09/2010 : 21:51:02  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato
tesko ha scritto:

Alessio ha scritto:

Non c'è lo strappo, infatti se spingi la vespa alla stessa velocità che avrebbe se camminasse di prima al minimo la marcia entra che neanche te ne accorgi, e lo stesso vale per le altre marce basta avere orecchio e un pò di pratica e puoi cambiare facendo a meno della frizione

rokito
Utente Master

RRT2

3256 Messaggi

Inserito il - 28/09/2010 : 21:35:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
Comunque ho cambiato il filo e l'ho registrata (ora è tornata alla normalità), speriamo che a sto giro tenga botta il filo

RRT- Rokito Racing Team
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever