| Autore |
Discussione  |
|
|
Andrea
Nuovo Utente
Città: mantova
23 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2010 : 15:19:15
|
salve a tutti. mentre mi fermavo allo stop, la mia vespa ha cominciato ad avere un minimo strano. non era molto alto, però non si sentiva più il classico minimo della vespa. sembrava più quello di un'auto. ho provato poi a regolare la vite di carburazione. prima era a 3 giri circa, ora è a quasi 5 giri. la vespa tiene il minimo che è un piacere, però con la carburazione così grassa la candela è sempre incrostata. cosa devo fare?
|
|
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2010 : 15:22:07
|
ciao e benvenuto
pulirei il carburatore controllando che tutto sia serrato bene
probabile che stia cominciando ad aspirare aria, forse dal paraolio lato volano
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
|
giogiò
Utente Medio

Regione: Calabria
Prov.: Cosenza
Città: Cetraro
143 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2010 : 15:31:15
|
sono d'accordo con et3Jeans prova a pulire il carburatore bene...dovrebbe sparire. |
 |
|
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2010 : 09:56:18
|
Quoto le risposte degli altri utenti però voglio fare una precisazione:
per verificare se il motore inizia ad aspirare aria devi chiudere colpletamente la vite della carburazione, metti in moto e:
1) se la vespa si spegne, non è un problema di trafilaggio di aria ma semplicemente il carburatore sporco che va pulito per bene. Visto che ci sei, potresti acquistare il kit di revizione e sostituire tutte le guarnizioni e sostituire lo spillo conico;
2) se la vespa tiene il minimo, il motore inizia ad aspirare aria da qualche parte (probabilmente il paraolio lato volano. A questo punto quindi dovrai prima sostituire il paraolio (fortunatamente si riesce a sostituirlo anche senza aprire il motore) e poi pulire il carburatore come descritto al punto 1.
Per esperienza ti dico che, da come hai raccontato i fatti, sembrerebbe più un problema di carburatore sporco; in ogni caso, anche se ci fossero i problemi della 2^ ipotesi, non allarmarti più del dovuto perchè è un problema che si risolve in 10 minuti.
Buon lavoro e facci sapere. |
 |
|
|
Andrea
Nuovo Utente
Città: mantova
23 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2010 : 08:22:54
|
ciao, grazie per i consigli. ho provato a chiudere completamente la vite di carburazione e la vespa rimane accesa e sale molto di giri. significa che c'è il paraolio da sostituire? grazie |
 |
|
| |
Discussione  |
|