| Autore |
Discussione  |
|
|
domenik
Nuovo Utente

Regione: Piemonte
Prov.: Vercelli
Città: tronzano
3 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2010 : 18:37:53
|
|
ciao ragazzi vi espongo il mio problema che non riesco a risolvere dunque ho una vespa pxe 200 anno 82 con cilindro malossi 210 marmitta sitoplus carburatore 24 del t5 (con filtro maggiorato) la vespa andava bene l'ho lasciata ferma in garage per 2 mesi vado per riprenderla e usarla e il motore quando tiro le marce manca come se mancasse benzina poi si riprende ma non va' al massimo dei giri,dunque ho provato a tirare giu' il serbatoio a pulirlo ho cambiato la gommina, ho pulito bene il carburatore, ma niente sempre lo stesso difetto allora ho pensato provo a cambiare lo statore (visto che ho dei pezzi di ricambio) ma la vespa presenta sempre lo stesso difetto, non so piu' come agire , sapete darmi qualche consiglio? grazie in anticipo
|
|
|
Loris200
Utente Senior

Prov.: Rimini
Città: bellaria
1961 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2010 : 19:02:44
|
ciao domenik e benvenuto. tranquillo, fra' un po' ti risponderanno gli esperti, ma devi fare una cosa:
devi ASSOLUTAMENTE ridimensionare il tuo avatar. vedi che al posto dell'avatar c'e' un puntino? e' troppo grande, rallenta la discussione, e anche tanto. cosi' ti possono rispondere agevolmente.
grazie, ciao! |
la durezza di questi giorni non deve farci perdere la tenerezza dei nostri cuori. |
 |
|
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2010 : 19:17:19
|
| ciao e benvenuto,per prima cosa riduci l'avatar come ti ha detto loris,per il problema potrebbe essere il carburatore sporco come getti o passaggi dove ce lo spillo,o marmitta intasata,io controllerei prima il carburo,ciao. |
 |
 |
|
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2010 : 11:18:58
|
| ridimensiona avatar |
 |
|
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2010 : 10:32:03
|
Da come descrivi il problema sembrerebbe solo un problema di carburazione.
So che hai già pulito il carburatore ma c'è ancora qualcosa che non va; pulisci nuovamente il carburatore smontandolo pezzo pezzo, aiutati con un cordino d'acciaio per pulire all'interno dei vari condotti e per verificare la pulizia dei getti.
Un'altra cosa (capitata anche a me), probabilmente hai montato il carburatiore del T5 senza sostituire i getti, emulsionatore, passaggio aria ecc.. io avevao fatto lo stesso errore su un Polini 177.
Del carburatore del T5 devi utilizzare solo ed esclusivamente la carcassa ed il filtro, il resto dei componenti deve essere quelli del carburatore originale ed esattamente:
emulsionatore: BE3 passaggio aria: 160 getto minimo: 55 getto starter: 60 getto del max: 130 (io partirei da questa misura) apertura vite carburazione: 2 giri.
Un'altra cosa interessante che si potrebbe fare è quella di montare il coperchio del carburatore della Cosa 200 che è più alto di quello del px ed alloggia uno spillo conico maggiorato... però costicchia un pochino (circa 25/30 euro)
Infine posso confermare che il carburatore del T5 è ottimo per il fatto di essere più basso rispetto a quello montato sui PE, consentendo l'alloggiamento del filtro maggiorato però, di contro, ha una taratura molto particolare che va bene esclusivamente per la vespa per cui è stato progettato.
Segui le mie istruzione e risolverai definitivamente il problema.
|
 |
|
| |
Discussione  |
|