Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - motore che manca
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 motore che manca
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

domenik
Nuovo Utente

Vespisti per sempre

Regione: Piemonte
Prov.: Vercelli
Città: tronzano

3 Messaggi

Inserito il - 18/09/2010 : 18:37:53  Mostra Profilo Invia a domenik un Messaggio Privato
ciao ragazzi vi espongo il mio problema che non riesco a risolvere dunque ho una vespa pxe 200 anno 82 con cilindro malossi 210 marmitta sitoplus carburatore 24 del t5 (con filtro maggiorato) la vespa andava bene l'ho lasciata ferma in garage per 2 mesi vado per riprenderla e usarla e il motore quando tiro le marce manca come se mancasse benzina poi si riprende ma non va' al massimo dei giri,dunque ho provato a tirare giu' il serbatoio a pulirlo ho cambiato la gommina, ho pulito bene il carburatore, ma niente sempre lo stesso difetto allora ho pensato provo a cambiare lo statore (visto che ho dei pezzi di ricambio) ma la vespa presenta sempre lo stesso difetto, non so piu' come agire , sapete darmi qualche consiglio? grazie in anticipo

Loris200
Utente Senior

vespababbo

Prov.: Rimini
Città: bellaria

1961 Messaggi

Inserito il - 18/09/2010 : 19:02:44  Mostra Profilo Invia a Loris200 un Messaggio Privato
ciao domenik e benvenuto.
tranquillo, fra' un po' ti risponderanno gli esperti, ma devi fare una cosa:

devi ASSOLUTAMENTE ridimensionare il tuo avatar. vedi che al posto dell'avatar c'e' un puntino?
e' troppo grande, rallenta la discussione, e anche tanto.
cosi' ti possono rispondere agevolmente.

grazie, ciao!

la durezza di questi giorni non deve farci perdere la tenerezza dei nostri cuori.
Torna all'inizio della Pagina

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 18/09/2010 : 19:17:19  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
ciao e benvenuto,per prima cosa riduci l'avatar come ti ha detto loris,per il problema potrebbe essere il carburatore sporco come getti o passaggi dove ce lo spillo,o marmitta intasata,io controllerei prima il carburo,ciao.

robert16fj
Moderatore

sil2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero

8226 Messaggi

Inserito il - 19/09/2010 : 11:18:58  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
ridimensiona avatar

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 26/09/2010 : 10:32:03  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Da come descrivi il problema sembrerebbe solo un problema di carburazione.

So che hai già pulito il carburatore ma c'è ancora qualcosa che non va; pulisci nuovamente il carburatore smontandolo pezzo pezzo, aiutati con un cordino d'acciaio per pulire all'interno dei vari condotti e per verificare la pulizia dei getti.

Un'altra cosa (capitata anche a me), probabilmente hai montato il carburatiore del T5 senza sostituire i getti, emulsionatore, passaggio aria ecc.. io avevao fatto lo stesso errore su un Polini 177.

Del carburatore del T5 devi utilizzare solo ed esclusivamente la carcassa ed il filtro, il resto dei componenti deve essere quelli del carburatore originale ed esattamente:

emulsionatore: BE3
passaggio aria: 160
getto minimo: 55
getto starter: 60
getto del max: 130 (io partirei da questa misura)
apertura vite carburazione: 2 giri.

Un'altra cosa interessante che si potrebbe fare è quella di montare il coperchio del carburatore della Cosa 200 che è più alto di quello del px ed alloggia uno spillo conico maggiorato... però costicchia un pochino (circa 25/30 euro)

Infine posso confermare che il carburatore del T5 è ottimo per il fatto di essere più basso rispetto a quello montato sui PE, consentendo l'alloggiamento del filtro maggiorato però, di contro, ha una taratura molto particolare che va bene esclusivamente per la vespa per cui è stato progettato.

Segui le mie istruzione e risolverai definitivamente il problema.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever