Autore |
Discussione  |
|
wondermario
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: mirano
306 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2010 : 14:34:52
|
ciao a tutti! ho un problema... vorrei sapere se esiste una minima possibilità di ampliare il serbatoio o se ne esiste uno più capiente o uno magari da applicare in qualsiasi modo ed in qualsiasi posto. ho una special del 73... lo faccio perchè a breve avrò un 28... e il serbatoio è piccolino... lo so che come idea non è molto tradizionale,ma se si può fare qualcosa sarei felice di saperlo. grazie a tutti!!
|
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2010 : 15:25:21
|
Quanti Km intendi percorrere senza fermarti?
|

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
wondermario
Utente Medio

306 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2010 : 22:57:10
|
beh,diciamo il più possibile... tanto da non dovermi ritrovare a fare benzina ogni 2 giorni... ho trovato uno che vende un serbatoio artigianale che va messo come accessorio e l'effetto è simile al portaoggetti della 90ss... sarebbe ridicolo?? senz'altro poco vespistico,ma comodo... |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2010 : 07:40:05
|
Penso che sia come quello che usò PATRIGNANI per il raid in Vespa Roma-Tokio. Però non è un serbatoio ausiliario bensì una tanica a parte, e quindi, quando devi fare rabbocchi di carburante, devi avere sempre con te una cannetta per aspirare la miscela e travasarla.
Sinceramente non mi sembra una gran comodità. (a meno che tu non intenda attraversare il deserto dei Gobi ovviamente ) |
Walter |
 |
|
wondermario
Utente Medio

306 Messaggi |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2010 : 13:14:37
|
Beh, questo perlomeno ha una sua utilità. Anche se ad onor del vero non è che sia proprio una bellezza,specialmente se montato su una Vespa. Comunque non fare molto caso al mio giudizio in quanto, sulle Vespe, sono un purista. |
Walter |
 |
|
wondermario
Utente Medio

306 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2010 : 14:13:16
|
beh bocia, è la stessa cosa che penso io... non è per niente carino su una vespa... però è utile... la mia domanda era però se,apparte i serbatoi come questo, ne esistono di altri. oppure pensavo crearne io uno tagliando il serbatoio a metà e aggiungendo un pezzo di un'altro serbatoio... rendendolo così più capiente... faccio un disegno per rendere meglio l'idea...
Immagine:
 104,71 KB |
 |
|
ErMalgra
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Lodi
Città: Lodi
872 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2010 : 16:39:48
|
poi come ti siedi sulla vespa??   magari potresti aggiungere una "gobba" al retro del serbatoio e usare come sella quella triangolare stile 125 sport o 6 giorni |
Nebbia densa e gelata l'opprime d'Inverno, d'Estate un sole spietato picchia martellate furibonde sui cervelli della gente. |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2010 : 00:38:39
|
il problema non è sedersi sulla vespa, sotto al serbatoio c'è ancora spazio! Ma la cosa comunque non è fattibile perchè il rubinetto della benzina si troverebbe più in basso del carburatore e quindi la benza non arrivrebbe più alla vaschetta |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
wondermario
Utente Medio

306 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2010 : 00:52:12
|
è vero... che stupido non ci avevo nemmeno pensato... chiedo scusa per l'ignoranza... |
 |
|
|
Discussione  |
|