Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - VESPA GT
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 VESPA GT
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 12

meccanico
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: colle di val d'elsa

320 Messaggi

Inserito il - 11/10/2010 : 13:50:01  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di meccanico Invia a meccanico un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Allora.... il pedale frena lascialo come è, semmai cambialo e trovane uno usato che non abbia il foro ovalizzato e lo porti a LUCIDARE... di solito si ovalizza il pedale e non il perno sul telaio, costa usato sui €20 evita la boccola...

Per il selettore non è lui il problema, ma il cavo prima marcia montato male, spero, o le guaine da sostituire, in ultimo il selettore, và vista da uno esperto per dare un giudizio certo, ma al 90% è il cavoal 9% la guaina allo 1% il selettore.

La sella lunga è molto più comoda, così come è comodo sulla Gt il portapacchi cromato post Cuppini con alloggiamento ruota di scorta, è enorme ma sulla Gt non nò perchè ci stà benissimo!

La sella deve essere quella della Sprint faro trapezio, ovvero la lòunga tipo Sprint veloce , Ts, GTr, ma priva di serigrafia PIAGGIO in coda con targhetta aQUILA CONTINENTALE, maniglia in plastica blu rigida a righe e viti di fissaggio finghia sul telaietto a taglio.

La sella lunga completa costa sui 100, come la tua sola anteriore, il pianale và tolto se la monti, ricordalo.

mi dai confema che la sella deve essere cosi? e dove posso prenderla

Immagine:

212,24 KB

Daniele
Torna all'inizio della Pagina

meccanico
Utente Medio

320 Messaggi

Inserito il - 13/10/2010 : 13:17:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di meccanico Invia a meccanico un Messaggio Privato
sto rifacendo il colore dei cerchi e delle parti alluminio x che nn era stato usato il suo colore, ma ho un dubbio, il supporto inferiore della molla e'di ottone,deve essere verniciato o deve rimanere del suo colore come il rivio del km?

Daniele

alevespa50
Utente Senior

3

Prov.: Lucca
Città: piano di conca

1825 Messaggi

Inserito il - 13/10/2010 : 13:49:34  Mostra Profilo Invia a alevespa50 un Messaggio Privato
io sulla mia l'ho trovato in ottone, alcuni con tracce di zincature,quindi ottone o zincato, assolutamente non in alluminio

chi "vespa" mangia le mele
http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare

meccanico
Utente Medio

320 Messaggi

Inserito il - 13/10/2010 : 23:39:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di meccanico Invia a meccanico un Messaggio Privato
alevespa50 ha scritto:

io sulla mia l'ho trovato in ottone, alcuni con tracce di zincature,quindi ottone o zincato, assolutamente non in alluminio

me lo immaginavo, ma nn avevo la certezza, grazie

Daniele

meccanico
Utente Medio

320 Messaggi

Inserito il - 16/10/2010 : 21:05:38  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di meccanico Invia a meccanico un Messaggio Privato
altra domanda...i bulloni degli ammortizzatori, sono zingati o neri?

Daniele

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia

1719 Messaggi

Inserito il - 16/10/2010 : 21:22:27  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
bruniti

TRE travasi

meccanico
Utente Medio

320 Messaggi

Inserito il - 17/10/2010 : 09:56:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di meccanico Invia a meccanico un Messaggio Privato
grazie,i dadi ruota devo essere di 8 con chiave di 13 o 14?

Daniele

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 17/10/2010 : 09:59:37  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
DADI CON CHIAVE DEL 14.

Walter

meccanico
Utente Medio

320 Messaggi

Inserito il - 17/10/2010 : 10:03:30  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di meccanico Invia a meccanico un Messaggio Privato
dove posso trovarli? in ferramenta nn credo che ci sono

Daniele

meccanico
Utente Medio

320 Messaggi

Inserito il - 17/10/2010 : 10:12:30  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di meccanico Invia a meccanico un Messaggio Privato
meccanico ha scritto:

dove posso trovarli? in ferramenta nn credo che ci sono

ho visto che ci sono su scootervintage, ancora un'altra cosa, le viti che fissano il parafango alla forcella sono a taglio o con testa esagonale, quella laterale e' nascosta dal listello

Daniele

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 17/10/2010 : 10:52:32  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Sono a taglio, e le trovi da qualsiasi ricambista Vespa su Ebay.

Walter

meccanico
Utente Medio

320 Messaggi

Inserito il - 17/10/2010 : 11:35:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di meccanico Invia a meccanico un Messaggio Privato
ringrazio x la vs pazienza, ma nn c'e un qualcosa dove poter vedere queste cose tipo una tabella?il mio problema e' che ho rifinito un lavoro iniziato da altri e mi trovo in difficolta

Daniele

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia

1719 Messaggi

Inserito il - 17/10/2010 : 14:01:51  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
prova a scaricarti vespatecnica lì + o - hai tutti i dettagli fotografici che ti servono

TRE travasi

meccanico
Utente Medio

320 Messaggi

Inserito il - 17/10/2010 : 14:30:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di meccanico Invia a meccanico un Messaggio Privato
sgaruffo ha scritto:

prova a scaricarti vespatecnica lì + o - hai tutti i dettagli fotografici che ti servono

e' la prima cosa che ho fatto quando ho iniziato a cercare la vespa, ma nn ci sono questi dettaglie cmq a detta di poeta e anche a parere mio nn e affidabile,ci sono delle cose che nn coincidono con l'originale io ho potuto vedere che riguardo la mia vespa la foto su vespa tecnica fa vedere le leve con il pallino medio, mentre la gt monta come sulla sprint il pallino piccolo.bhe! faro ancora domande abusando della vs conoscenza

Daniele

luca-76
Utente Master

luca-76

Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 17/10/2010 : 23:35:33  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
purtroppo i registri storici FMI e ASI per poter iscrivere la vespa al registro storico i loro esaminatori si affidano a vespa tecnica quindi se te riesci a sistemare la vespa come mamma Piaggio a fatto non è detto che gli esaminatori ti passino alcuni particolari.

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
Pagina: di 12 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever