Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - VESPA GT
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 VESPA GT
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 12

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 17/10/2010 : 23:49:10  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
gia,dipende da come si alzano alla mattina.

Torna all'inizio della Pagina

meccanico
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: colle di val d'elsa

320 Messaggi

Inserito il - 18/10/2010 : 11:15:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di meccanico Invia a meccanico un Messaggio Privato
io cerco di farla nel miglior modo possibile,a proposito di pezzi originali, io ho revisionato l'ammortizzatore anteriore, ricaricandolo e verniciandolo,il suo colore originale era grigio e' giusto?

Daniele

meccanico
Utente Medio

320 Messaggi

Inserito il - 18/10/2010 : 17:19:18  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di meccanico Invia a meccanico un Messaggio Privato
devo mettere in fase le puntine e' possibile fare la fase con il comparatore? quanti mm deve avere di anticipo il piatto puntine e' stato rimontato a caso tutto spostato in senso orario fino a battuta sulle asole

Daniele

meccanico
Utente Medio

320 Messaggi

Inserito il - 18/10/2010 : 23:31:42  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di meccanico Invia a meccanico un Messaggio Privato
meccanico ha scritto:

devo mettere in fase le puntine e' possibile fare la fase con il comparatore? quanti mm deve avere di anticipo il piatto puntine e' stato rimontato a caso tutto spostato in senso orario fino a battuta sulle asole

Immagine:

99,14 KB

Immagine:

84,03 KB

nn ho punti di riferimento mi potete dare la distanza tra asola e vite?

Daniele

meccanico
Utente Medio

320 Messaggi

Inserito il - 19/10/2010 : 08:42:01  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di meccanico Invia a meccanico un Messaggio Privato
qualcuno mi puo' aiutare?

Daniele

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 19/10/2010 : 09:29:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
centro asola, ora guadagna due millimetri ruotando antiorario (quindi due millimetri in meno sull'asola a Dx della testa della vite).

Bisognerà fare una bella FAQ sugli anticipi con il disco graduato e la stroboscopica prima o poi, ma Io assurdo non ci crederete non sono in grado! Difatti faccio gli anticipi sempre ad orecchiO! sì, ad orecchio... ci vuole esperienza però non comune...

pugnodidadi

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 19/10/2010 : 09:45:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Per le viti del parafango laterali sono a "T" (niente atglio e croce e diavolerie varie sono specifiche sotto fregio) e rimangono nascoste sotto la listarella di alluminio ceh fà da fregio, sono due... foto del dettaglio e vedo come sei messo e cosa hai ora.. e ti dico meglio, altri dubbi?

Una considerazione.... BRAVO!

Stai riguardando i dettagli della tua splendida GT, per migliorarla, come sempre andrebbe fatto dopo un acquisto.... tra le due era certo la più bella e il mio okkio anche stavolta non mi ha ingannato... ancora il mio personale BRAVO!

E' una BUONA GT, falla diventare una OTTIMA GT! La sella confermo come quella in foto che hai inviato AQUILA targhetta.... per la targa c'è la FAQ l'hai veduta? A numeri telaio come sei messo? Si leggono? semmai foto che ti dò qualche dritta qualora non fossero di tua soddisfazione!

"Ci si vede prima o poi... a quel Rdauno lontano, su quella strada remota.... sarò lì, accanto, in ogni vespista che incontrerai ed in ogni sua vespa...."

BENVENUTO in questo FANTASTICO MONDO! Non sò se tua prima Vespa, ma stai facendo un buon lavoro....

BRAVO!

pugnodidadi

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 19/10/2010 : 09:48:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Alla fine ricorda pochi accessori e di gusto...

i sempre utili doppio specchio in cromo marca FAR e il portapacco post in cromo marca Cuppini con alloggiamento ruota di scorta, non sò perchè ma sulle GT-sprint-Ss-Gl ci stà veramente bene quell'enorme portapacchi! E' utile e bello, niente mini parabrezza e gonnella paraschizzi in coda... solo specchi e portapacco, la ruota scorta è bella dietro sulla Gt.

esiste il porta ruota di scorta retro scudo, ma è scomodo se sei altino, i fori sul ponte centrale per l'alloggio di questo accessorio sono sulla GT tappati non da due gommini ma da due VITI in alluminio, testa bombata a taglio... Scootervintage le ha e pure p4scoli... di solito non le montano mai nei restauri, ma quelle ci vanno! Mettile senza stringerle troppo e con un pò di grasso, sono il dettaglio che fà la differenza... e sempre le hanno le faro trapezoidale... altri ti diranno che non montano in origine... leggono Vespatecnica e non questi vecchi relitti, che il tempo ci tramanda... segui loro o me... a tua scelta.... io dico viti in alluminio sui due fori del ponte.

"Un giorno sarà Primavera e sarà sempre di domenica..."

OLD FARO TRAPEZOIDALE.

pugnodidadi

meccanico
Utente Medio

320 Messaggi

Inserito il - 19/10/2010 : 11:16:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di meccanico Invia a meccanico un Messaggio Privato
ti ringrazio, si penso che una faq sull'anticipo vada fatta,anche io mi affido all'orecchio e avevo gia sentito che nn andava bene,questa e' la mia prima vespa da 30 anni ad ora x le domande sono tante e piu vado avanti piu vengono i dubbi sul lavoro svolto da altri e su come dovrebbe essere,le viti del parafango che chiedevo lumi sono quelle sotto il nasino quelle sotto listello ok a T un altro dubbio e' l'ammortizzatore ant anche sulla tua gl ho visto zingato il mio era grigio io l'ho revisionato e verniciato in grigio quasi ssimile alla forcella,si la targa sta venedo bene gia restaurata devo solo verniciare,poi metto le foto x un parere.grazie ancora x la tua disponibilita, alla cui faro di nuovo appello

Daniele

meccanico
Utente Medio

320 Messaggi

Inserito il - 20/10/2010 : 13:49:18  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di meccanico Invia a meccanico un Messaggio Privato
un parere anche su questo fanalino grazie, e' il suo?

Immagine:

229,8 KB

Daniele

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 20/10/2010 : 13:58:22  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
[quote]meccanico ha scritto:

un parere anche su questo fanalino grazie, e' il suo?

Immagine:

229,8 KB
[/quote

SI, anche il trasparente in plastica con la cornicetta in alluminio
è il suo.
Cerca di recuperarlo perchè così, originale, io per la mia GL l'ho pagato 120 Euro.

Walter

meccanico
Utente Medio

320 Messaggi

Inserito il - 20/10/2010 : 14:54:44  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di meccanico Invia a meccanico un Messaggio Privato
a dire il vero la persona ke me lo vende mi ha detto ke e' una imitazione siem lo aveva comprato x la sua gl ma nn e' il modello x quella vespa ma se te mi dici che va bene sia sulla gt ke gl nn so ke pensare

Daniele

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 20/10/2010 : 17:35:24  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
no, va benissimo... probabilmente avrà pensato fosse un'imitazione per via del tettuccio di metallo, che nel gl è diverso...

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 20/10/2010 : 18:29:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
E' l'IMITAZIONE, perfetta ma imitazione, metti foto del portalampade visto da dietro così avremo la certezza, è perfetto per la GT, la GL lo monta differente, il tipo con la GL ha quindi sbagliato.

pugnodidadi

meccanico
Utente Medio

320 Messaggi

Inserito il - 20/10/2010 : 18:30:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di meccanico Invia a meccanico un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

no, va benissimo... probabilmente avrà pensato fosse un'imitazione per via del tettuccio di metallo, che nel gl è diverso...

fammi capire, che differenza ce tra questo e il tettuccio della gl io ne ho 1 senza la scanalatura centrale

Daniele
Pagina: di 12 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever