| Autore |
Discussione  |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2010 : 10:17:27
|
Un BRAVO a WYATT!
Sigla VNL2T e VNL2M, una curiosità aggiuntiva... che potrebbe tornare utile la GT è prodotta in due versioni, una ancora con lo scudetto logo vecchio tipo sugli scudi ed un'altra con logo esagonale (poco importa ma seguimi), il successivo modello del 1969 la Gt"r" seppur è vespa differente continuerà a portare curiosamente stessa sigla TELAIO VNL2T e stessa sigla MOTORE VNL2M, i motori Gt e GTr quindi sono IDENTICI tranne che per il edttaglio del carter di Dx che sulla Gt ha impresso in rilievo la scritta PIAGGIO e sulla Gtr invece NO! E per la scatola dei contatti elettrici vicino alla bobina che è in bachelite nera ad uovo e non quadrata in plastica, và detto però che le ultime Gt del 1968 potrebbero avere il motore identico alla GTr e quinbdi privo di scritta Piaggio, ma se precendente 1965-1967 deve averla.
Importante è la sigla VNl2M. |
pugnodidadi |
 |
|
|
ciccio
Nuovo Utente
Città: Piombino
36 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2010 : 10:07:52
|
Anche io ho una gt del 67 e per quel che conta il mio pensiero punta sulla gt ma OCCHIO ai documenti.Se uno è tranquillo non deve avere nessuna remora nel mostrare documenti o eseguire controlli. Ciao. |
 |
|
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2010 : 11:05:38
|
| ciccio ha scritto:
Anche io ho una gt del 67 e per quel che conta il mio pensiero punta sulla gt ma OCCHIO ai documenti.Se uno è tranquillo non deve avere nessuna remora nel mostrare documenti o eseguire controlli. Ciao.
|
Quotone!! È anche nel suo interesse dimostrare che ha tutto in regola (se è vero che è così...)... Altrimenti il discorso puzza... Anche perché non ti chiede due lire...  |
Alessandro |
 |
|
|
meccanico
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: colle di val d'elsa
320 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2010 : 22:30:11
|
presa...... tutto in regla fatto il passaggio all'istante mi hanno rilasciato sia la cedolina che il ctp.la vespa e' bella e ben fatta xo ci sono dei dettagli che vorrei sistemare. primo il manubrio,dalla foto nn si vede ma c'e un particolare che nn mi piace, la leva delle marce ha il pallino della folle mentre sul riscontro del manubrio c'e la lineetta, che mi pare era della gl poi sotto il manubrio ci devono essere dei coperchi o no?il cavalletto e' stato verniciato lo stemma piaggio e' di plastica.poi vorrei un parere sulla targa da poeta , visto che ne ha gia sistemata una se anche questa si puo riportare all'antico splendore
Immagine:
 204,1 KB
Immagine:
 145,16 KB |
Daniele
|
 |
|
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2010 : 23:34:31
|
| bella poi la vediamo meglio... la targa si ripara, segui la faq, ne ho fatte di peggiori. |
pugnodidadi |
 |
|
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2010 : 23:36:36
|
Se 3000 l'hai pagata pure bene dai retta!
Non è mica una GTR.... |
pugnodidadi |
 |
|
|
meccanico
Utente Medio

320 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2010 : 09:14:46
|
| x quanto riguarda la sigla del motore tutto ok ma nn ha la scritta piaggio, solo il logo rettangolare stampigliato sul carter e la scatola dei fili e' nera rotondeggiante anno di immatricolazione 67 e cmq l'ho pagata un po' di piu. |
Daniele
|
 |
|
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2010 : 13:21:11
|
i MOTORI gT MONTANO ENTRAMBE I MODELLI DI CARTER con scritta in rilievo e privo...
la vespa in effetti è più pregiata di analoghe GTr o Sprint veloci essendo faro Trapezoidale (molto affascinanti a mio dire), la targa.... è un lavoraccio ma si sistema.
COMPLIMENTI son solo foto, ma sembra buona. |
pugnodidadi |
 |
|
|
meccanico
Utente Medio

320 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2010 : 14:00:11
|
| stamani l'ho fatta vedere dal mio carrozziere eanche lui ha espresso un parere positivo, e' stata fatta bene a suo dire.adesso la sto rivedendo un po'ho trovato dei dadi nn serrati tra cui quello dell'ammrtizzatore che voglio cambiare, le rondelle dei dadi ruota nn sono zingate, ma nere.a proposito di ammortizzatore quello anteriore si rigenera o va cabiato? il suo ho vsto costa 108 euro mentre uno con la protezione di plastica costa 30 il pedale del freno ha preso gioco sull'alberino asolando il foro, e' possibile riparalo facendo una boccola? anche il selettore della marce ha un po di gioco che si nota sul comando quando si mette la prima xke la leva ruota molto piu di quando dovrebbe, questi particolari sono reperibili o vanno riparati? |
Daniele
|
 |
|
|
kenenna85
Utente Medio

Regione: Sicilia
Prov.: Agrigento
290 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2010 : 15:00:57
|
| complimenti la gt di quel colore è la più bella in assoluto secondo me.auguri!! |
 |
|
|
meccanico
Utente Medio

320 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2010 : 18:31:51
|
| kenenna85 ha scritto:
complimenti la gt di quel colore è la più bella in assoluto secondo me.auguri!!
|
grazie. |
Daniele
|
 |
|
|
meccanico
Utente Medio

320 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2010 : 21:31:42
|
| vorrei un parere sulle selle, sto cercando di scambiarle o venderle x prendere una sella lunga,le selle sono nuove. quale e' la sella lunga che posso montare?mi date un consiglio? |
Daniele
|
 |
|
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2010 : 21:59:23
|
Allora.... il pedale frena lascialo come è, semmai cambialo e trovane uno usato che non abbia il foro ovalizzato e lo porti a LUCIDARE... di solito si ovalizza il pedale e non il perno sul telaio, costa usato sui €20 evita la boccola...
Per il selettore non è lui il problema, ma il cavo prima marcia montato male, spero, o le guaine da sostituire, in ultimo il selettore, và vista da uno esperto per dare un giudizio certo, ma al 90% è il cavoal 9% la guaina allo 1% il selettore.
La sella lunga è molto più comoda, così come è comodo sulla Gt il portapacchi cromato post Cuppini con alloggiamento ruota di scorta, è enorme ma sulla Gt non nò perchè ci stà benissimo!
La sella deve essere quella della Sprint faro trapezio, ovvero la lòunga tipo Sprint veloce , Ts, GTr, ma priva di serigrafia PIAGGIO in coda con targhetta aQUILA CONTINENTALE, maniglia in plastica blu rigida a righe e viti di fissaggio finghia sul telaietto a taglio.
La sella lunga completa costa sui 100, come la tua sola anteriore, il pianale và tolto se la monti, ricordalo. |
pugnodidadi |
 |
|
|
meccanico
Utente Medio

320 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2010 : 22:06:24
|
| poeta ha scritto:
Allora.... il pedale frena lascialo come è, semmai cambialo e trovane uno usato che non abbia il foro ovalizzato e lo porti a LUCIDARE... di solito si ovalizza il pedale e non il perno sul telaio, costa usato sui €20 evita la boccola...
Per il selettore non è lui il problema, ma il cavo prima marcia montato male, spero, o le guaine da sostituire, in ultimo il selettore, và vista da uno esperto per dare un giudizio certo, ma al 90% è il cavoal 9% la guaina allo 1% il selettore.
La sella lunga è molto più comoda, così come è comodo sulla Gt il portapacchi cromato post Cuppini con alloggiamento ruota di scorta, è enorme ma sulla Gt non nò perchè ci stà benissimo!
La sella deve essere quella della Sprint faro trapezio, ovvero la lòunga tipo Sprint veloce , Ts, GTr, ma priva di serigrafia PIAGGIO in coda con targhetta aQUILA CONTINENTALE, maniglia in plastica blu rigida a righe e viti di fissaggio finghia sul telaietto a taglio.
La sella lunga completa costa sui 100, come la tua sola anteriore, il pianale và tolto se la monti, ricordalo.
|
x la sella domani provo a telefonare a p4scoli.ilproblema era sul selettore, si era asolato il fermo delle marce, intaccando anche il perno dove ruota,causando aveva un gioco anomalo,visto che il foro era gia grande gli ho messo dentro una boccola di ottone di 5 di diamentro e una vite di 4 x fissaggio al posto del perno vite, si il pedale del freno e' asolato il perno e' ok. |
Daniele
|
 |
|
|
santolo
Utente Senior

Città: Fossacesia
1247 Messaggi |
|
Discussione  |
|