Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - La mia 50 Special '72
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Foto e Video Vespa !
 Le foto delle nostre Vespe
 La mia 50 Special '72
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Head
Utente Medio

50special72 3M

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Prov. Bergamo

243 Messaggi

Inserito il - 24/09/2010 : 13:39:04  Mostra Profilo Invia a Head un Messaggio Privato
Che coprivolano ci va? Help me, dunque.

Alla fine della giornata ogni uomo e' solo di fronte ad uno specchio. E l'immagine riflessa se ne fotte se hai un reddito da 1 milione di € o 10.000€ l'anno: se le fai schifo le fai schifo e basta.
Tu ed io ne siamo consapevoli, e tanto ci deve bastare amico mio, visto che non siamo sulla terra per evangelizzare nessuno, ma piuttosto per andare in giro a testa alta.
Pratica questa nella quale riusciamo bene.
Torna all'inizio della Pagina

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 24/09/2010 : 13:47:00  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Cerca su Ebay. Li trovi a pochi Euro.

Walter

Head
Utente Medio

50special72 3M

243 Messaggi

Inserito il - 24/09/2010 : 14:20:00  Mostra Profilo Invia a Head un Messaggio Privato
Ma è la finitura che non va bene o la forma?

Per il colore, come potrei fare per sapere quale è?

Alla fine della giornata ogni uomo e' solo di fronte ad uno specchio. E l'immagine riflessa se ne fotte se hai un reddito da 1 milione di € o 10.000€ l'anno: se le fai schifo le fai schifo e basta.
Tu ed io ne siamo consapevoli, e tanto ci deve bastare amico mio, visto che non siamo sulla terra per evangelizzare nessuno, ma piuttosto per andare in giro a testa alta.

cesare1968
Utente Senior

pk50xl rush

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: crespellano

1008 Messaggi

Inserito il - 24/09/2010 : 16:26:35  Mostra Profilo Invia a cesare1968 un Messaggio Privato
ma a vedere cosi semrba una special prima serie tre marce con ruote da 9" me lo confermi? se si una cosa devi sostituire il nasello con uno di colore nero come il coprifanale posteriore un altra cosa a vedere cosi sembra che anche la levetta dello sportello motore è verniciata.
cmq sia la tinta del coprivolano va bene è la forma che è sbagliata che è della pk cmq cosa da poco conto la trovi per la special su ebay o ricambisti qua in internet

cesare lelli

Head
Utente Medio

50special72 3M

243 Messaggi

Inserito il - 24/09/2010 : 16:34:08  Mostra Profilo Invia a Head un Messaggio Privato
Nasello e levetta sportellino coprimotore ordinati oggi. Si, è una prima serie 3 marce.
Lunedi vado di coprivolano adatto.

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 24/09/2010 : 17:03:13  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
in primis quel colore non è suoquello è il problema

ciaorosso
Utente Medio

la mia!!!(seeee....)

Città: traversella

361 Messaggi

Inserito il - 24/09/2010 : 18:49:00  Mostra Profilo Invia a ciaorosso un Messaggio Privato
già un vero peccato per il oclore...però è molto bello dai!

guarda che la levettina dovevi solo sverniciarla!!!mica ricomprarla!sperando che il motore non sia di una pk(se ha 3 marce sei apposto)....quanto hai speso?è bella!

cesare1968
Utente Senior

pk50xl rush

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: crespellano

1008 Messaggi

Inserito il - 25/09/2010 : 10:20:54  Mostra Profilo Invia a cesare1968 un Messaggio Privato

be si rifa completamente

cesare lelli

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 25/09/2010 : 13:12:16  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
Aggiungo anche la sella come oggetto da sostituire perché sulla tua ci va quella a gobbino senza serratura dato che è una prima serie a 3 marce, quella che è montata non è la sua.
il colore con cui è stata verniciata assomiglia tanto al 210 della 50 R del'74 possibile?

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 25/09/2010 : 13:37:13  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
Head ha scritto:

Che coprivolano ci va? Help me, dunque.

il coprivolano giusto è questo

Immagine:

17,45 KB
mentre quello che hai montato sulla tua è per pk
cioè questo
Immagine:

86,36 KB

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%

class
Utente Normale

Class

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma

78 Messaggi

Inserito il - 25/09/2010 : 14:12:28  Mostra Profilo Invia a class un Messaggio Privato
Head ha scritto:

Se vi dicessi che di preciso non lo so e vorrei capirlo anche io?
L'ho presa già così...

Dite che ho chance per iscriverla FMI?

Ma sei Head di BMWpassion?

Head
Utente Medio

50special72 3M

243 Messaggi

Inserito il - 25/09/2010 : 23:32:00  Mostra Profilo Invia a Head un Messaggio Privato
Sella gibboni originale ordinata e coprivano idem.
Grazie ragazzi!
Ps: si, sono quel "Head"
;)

Head
Utente Medio

50special72 3M

243 Messaggi

Inserito il - 27/09/2010 : 12:24:58  Mostra Profilo Invia a Head un Messaggio Privato
cesare1968 ha scritto:

be si rifa completamente

E' il PIA385 Max Mayer originbale del 70

E' dunque un problema per l'iscrizione?

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 01/10/2010 : 17:03:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Il Coprivolano indicato da LUCA 76 NON VA' BENE!
Il prima serie monta quello tipo R-N-L, ma certo è molto meglio di quello PK che monti ora, evitiamo....

Allora , special 3m prima serie.... di certo non ha pretese di Originalità, è piuttosto "personale" nel colore e nella sella, quindi....

DATOSI CHE NON TI E' POSSIBILE a meno di fare grandi follie RIPRISTINARE la completa ORIGINALITA' consiglio di.....

Ed ecco che POETA inizierà una delle sue discussioni di tre pagine!
Tranquilli sarò invece breve....

Allora è "peresonalizzata" ma manca davvero di GRINTAe carattere sembra m,essa lì alla buona, insomma come viene e non studiata e voluta bella, sì sembra proprio la VESPA di mio NONNO!

Dico bene? Vi trovate d'accordo!

Come, e sopratutto cosa farei a questa Specialina per renderla più GRAZIOSA ed un pizzico più Vanitosa ed un pelo più PERFORMANTE?

Poche cose, il COPRIVOLANO lo metterei simile a quello che ha postato LUCA 76 per Special 4M ma CROMATO, cromato si trova facile su internet, abbinerei poi una bella MARMITTA a SILURO CROMATA, datosi che sul CELESTE è davvero improponibile montare che sò una ABHART Rossa, e poi la siluro è più silenziosa della Abhart, e poi non tocca sotto se sali sul marciapiede, e poi costa meno, e poi và meglio, e poi è pure più bella e poi... insomma ci vuole la benedetta siluro ma cromata sul celeste che nera è brutta sotto quel colore!

-( Ed allora POETAil nasello originale NERO ammesso che si trovi, stona anche lui?)

Certo, e devi lasciare quello che monti ora fregandone dell'originalità!

-(B'ho Poeta, coprivolano cromo, marma cromo e cos'altro?)

Due Specchi retrovisori, la FAR li fà davero belli e si trovano facili nei motoricambi (Catalogo FAR) gli specchi FAR poi sono fatti meglio dei costosi CUPPINI PARIMOR che tutti prendono per la loro Vespa (anche io che pollo che sono!), serve il modello più base che esiste sul catalogo, costano una sciokkezza e sono di ottima fattura ovviamente CROMATI anche LORO! Perchè due? Perchè due è meglio di uno e con uno sembrerebbe mancargli qualcosa! Quindi da bravo insetto doppia antenna...

-(Diavolo di un Poeta, ma sì ce la vedo, cavolo facile e pure bellina, si potrebbe osare qualcosina di più?)

Certo, dato che monti la bella siluro facile è abbinargli il solito economico cilindro da 75cc della DR (modello base tre travasi, il sette non và bene), si prende e si monta tutto qui senza altre modifiche, solo un getto da 58 al carburo ed il giuoco è fatto!!

-(Ma non rimango corto di rapporto con il pistone maggiorato Poeta?)

Verissimo, ecco allora che troverai su internet i bei cerchioni maggiorati a 10" per i modelli 50 special 1^ serie e 50R, montano senza dover cambiare nulla, migliora la tenuta e il rapporto si allunga il giusto, esistono cercando anche in CROMO, ma anche grigi ci starebbero al bacio, devi però cambiare le gomme e montare misura 300X10" e non 2,75X9", consiglio le solite S28 Michelin, in altrenativa PIRELLI sc30 non montare altro.

-(Ma che figata POETA! E il cavalletto andrà bene?)

No, se hai il cavalletto fino da 16 originale per le ruote da 9" non và bene , compra staffe attacco e cavalletto tipo Special 4M a sezione maggiorata 20 e perchè no se lo trovi metti anche lui CROMATO! Al minimo ZINCATO, ma mai nero però!

-(mamma mia quanta roba! A questo punto altro?)

Sono infinite la castomizzazioni ad arte per una vespa small....ma mai cadere nel cattivo gusto, (mai sella yankee), quella che hai và bene ma è tipo ET3, sui prima serie direi Gobbino originale, scomodina forse e poco pratica se vai fuorilegge in due, ma si sà... oppure, servirebbe la sella lunga tipo N priva di cinghia sempre in nero/blu quella a punta alta, esiste una versione molto economica su internet(€50), è priva di serigrafia Piaggio quindi dovresti metterci una targhetta metallica dietro con fori e ribattini, o... semplicemente una bella scritta vintage tipo VESPA scudo ant FAROBASSO ovvio in cromo, tocco di classe questo, affatto comune come idea e lavorazione, ma la sella che hai và già benone e te la puoi risparmiare, il tettuccio fanale post però visto che hai il nasello grigio, mettilo grigio anche lui...direi è tutto o quasi, una bella riga arancione sul lato sx che traversi parallela lo scudo e si riproponga sulla parte piana della fiancata di sx ci starebbe anche bene se fina 3 cm e messa con gusto... vecchie FORD RACING anni 60 avevano questa Riga sulla colorazione celeste.

-(ma non è che divento TAMARRO con stà Roba?)

Lo stile è quello Vespa, di tanti, tanti anni fà... la classe non è acqua, rileggi ed immaginala, guarda che viene davvero bellina e si fà notare, inoltre cammina sui 70 effettivi o giù di lì, in modo molto discreto, se riga arancione un ultimo tocco, ma è roba difficile e devi sfilare la forcella, l'ammo ant tipo Sport molla nera ed anima Rossa della RMS costa sui €40, a molti non piace e il primo a cui non piaceva ero proprio io, fin quando non l'ho provato sulla mia PK RUSH SUPERCHARGED, con il filino rosso arancio che corre sulla carrozzeria quell'ammo ant oltre a cambiarti totalmente la vita ed il confort si intonerebbe davvero perfetto!

La vedo, per come l'ho immaginata.... sarà pure cELESTE, ma che sia una FIGATA immane e sopratutto piena di stile è scontato, và poi ora un altro pianeta guidandola, e si lascia guidare con disinvoltura, le manopole certo...grige vecchi modelli a rete, tranquillo è meno difficile di quanto pensi, in vero è con POCO che diventerà la SPECIAL più SPORT del mondo.

Tuo commento è gradito.

Spero di averti dato buone idee...e di esserti stato di aiuto in una qualche maniera, la vespa è bella comunque, anche se CELESTE.

SCOOTER VINTAGE SPORT.

pugnodidadi

Head
Utente Medio

50special72 3M

243 Messaggi

Inserito il - 01/10/2010 : 20:15:43  Mostra Profilo Invia a Head un Messaggio Privato
Mi sono un misto tra il bagnato e il commosso.
Vendo quello che ho ordinato che non serve e dia coprivolano e marna siluro cromata in primus!
Cerchi e gomme è una bella spesa, calcolando che sono 3 cerchi e tre gomme...ed un peccato perchè attualmente ho 3 gomme e cerchi nuovi (vendesi dunque...qualcuno li vorrebbe?)
Vada pure il cavalletto da 20 chrome...ma prima cerchi e gomme (fascia bianca a sto punto?)
Per la riga arancio ed eventuale ammo aspetto, la devo vedere...magari più avanti.
75dr tre trav? Bhè, avevo in programma di buttarli sorto sett prox...giá cecl'ho in casa nuovo fiammante.

Poeta, thanks soo much.

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever