Autore |
Discussione  |
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2010 : 19:41:45
|
In qualsiasi caso devi fare una visura cronologica da archivio cartaceo, quindi li sai com'è, se è iscritta(io cosi a pelle ti diko ke se non paga i bolli dal 2001 notevoli dubbi sulla radiazione ci sarebbero)fai il passaggio regolarmente,se è radiata, behh allora prima di tutto fagli abbassare il prezzo... |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2010 : 20:59:49
|
se è radiata fai una vendita fittizia direttamente al PRA... quindi in teoria puoi farlo lo stesso il passaggio... ma il tipo del PRA dovrebbe dirtelo...e se no...CHIEDILO TU!    |
Alessandro |
 |
|
Edoloz
Utente Medio

Città: Careas
223 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2010 : 08:38:58
|
| aerox2 ha scritto:
se è radiata fai una vendita fittizia direttamente al PRA... quindi in teoria puoi farlo lo stesso il passaggio... ma il tipo del PRA dovrebbe dirtelo...e se no...CHIEDILO TU!   
|
Ieri son riuscito a fare un salto al PRA, fortuna che alle 7.10 erano ancora aperti, ho richiesto la visura che hanno mandato direttamente a Cremona per gli archivi cartacei. Oggi mi richiamano e mi dicono se è radiata o meno. Un plauso all'ACI di Crema, davvero molto chiari e disponibili...
|
 |
|
Edoloz
Utente Medio

223 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2010 : 19:21:13
|
FELICE EPILOGO: 
Dunque... Ieri sera la visura al PRA non era ancora pronta, ho quindi chiamato il tipo della vespa chiedendo se si poteva aspettare per il passaggio a dopo che la visura fosse pronta, visto che avevano appunto dovuto fare la visura agli archivi cartacei. Al telefono mi dice che la visura che ha lui è quella degli archivi cartacei e che il giorno prima al PRA gli avevano garantito che era ok, nn radiata... Sulla fiducia stamattina ci siamo quindi recati al PRA, e dopo aver mostrato il libretto, il foglio complemetare e la visura agli archivi cartacei, in poco più di mezz'ora (e 185 Euro!!! ) mi fanno il passaggio!!! Devo aspettare un mese e qualcosa prima di avere il nuovo cdp, e già che c'era ho chiesto se potevo tenermi quello vecchio per interesse storico: nessun problema! Firma qua e ti ridaremo anche quello!!   
Meglio di così!!!! Ora.. la vespa è ufficialmemte mia... ma è ancora a casa del tipo
Non ha ancora l'assicurazione, la revisione e il bollo per quest'anno, gomme lisce e una bella revisione da fargli... ma ora ho una vespa!!!!     
Lunedì vado col meccanico e un furgone a ritirarla!!
Grazie davvero a tutti per il supporto e per la pazienza, spero di non avervi turato troppo le ballistiche in questi giorni!!  
Il vostro aiuto mi è stato mooolto utile!! A breve le foto, prima, durante e dopo il restauro!   
|
 |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2010 : 19:54:02
|
sono proprio contento!! nuovi vespisti avanzano!!!      ma, una domanda....185 €!?!??!?!?!?!?!?        sicuro che non fosse un'agenzia ACI o qualcosa comunque di privato? io stessa situazione, archivio cartaceo e tutto il resto ho speso sui 90 euro di tutto...compreso tagliando della motorrizzazione da attaccare sul libretto...  |
Alessandro |
 |
|
Edoloz
Utente Medio

223 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2010 : 20:53:16
|
| aerox2 ha scritto:
sono proprio contento!! nuovi vespisti avanzano!!!      ma, una domanda....185 €!?!??!?!?!?!?!?        sicuro che non fosse un'agenzia ACI o qualcosa comunque di privato? io stessa situazione, archivio cartaceo e tutto il resto ho speso sui 90 euro di tutto...compreso tagliando della motorrizzazione da attaccare sul libretto... 
|
Si si... è un'agenzia ACI... Ero tentato di fare tutto da solo, ma visto che mi sono incasinato tantissimo già da solo PRIMA ancora di iniziare... meglio pagare qlcs di più ma essere sicuro di non fare pasticci..

|
 |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2010 : 21:06:32
|
ahn ok!! Beh complimenti vespista!!  |